Recensioni per
Hauntings are our business
di Alsha

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/08/16, ore 20:36

Buonasera! Prefetto che non ho letto la trilogia di Bartimeus, ho trovato questa storia cercandone qualcuna su Lockwood&Co., quindi la leggo come fosse una sorta di originale.
Questo prologo mi è piaciuto molto, hai raccontato il passato di Nathaniel senza dilungarti troppo, ma senza perderne in chiarezza.
Il tuo stile mi piace molto, semplice e diretto. Dal punto di vista grammaticale, tutto a posto, così come per la sintassi.
Continuerò senza dubbio a leggere la tua storia, bel lavoro!
_Melody_

Recensore Veterano
01/06/16, ore 18:09

Ed ecco che dopo quattro giorni dalla pubblicazione arrivo io a commentare!
Che bella idea, scrivere di Nath e gli altri nel mondo della Lockwood and co (che ho già letto, ovviamente, da brava e zelante fan di Stroud e presto andrò a cercare di reperire il secondo... uff, dannata traduzione italiana!): come al solito le prime due figure luminose nella vita di Nath sono la signorina Lutyens e Martha (sante, sante donne!) e come al solito Arthur è un emerito imbecille, ma questo si sapeva già. Come d'altronde si immaginava che Nath non avrebbe per nessuna ragione al mondo accettato un fallimento! Certo che però quel ragazzo, in qualsiasi AU possibile, è una calamita per i guai incredibile, non riesce a starne lontano: sarà l'adrenalina? Sarà la sua self-confidence?... Sarà il suo dannato orgoglio? Bah, rimarrà un mistero... al contrario della figura che a quanto pare gli ha salvato la vita (ho già un'idea di chi si tratti... ma immagino che sia alquanto scontato chi sia il primo "ragazzo" con cui lui deve avere a che fare). Come nella raccolta precedente, sono rimasta colpita dallo stile molto fluido e adesso si aggiunge anche una trama che sono sicura mi coinvolgerà moltissimo.
Attendo con impazienza il seguito!
L_A_B_SH

Recensore Veterano
01/06/16, ore 17:44

Mi sono perduta...
No, non è vero, sapevo benissimo dove volevo arrivare.
Adoro tantissimo questa one shot, la adoro, e sai quanto sia sincera.
Per essere una che ha letto solo una parte per capire tutto (ovvero un pezzo della trilogia di Bartimeus), ho apprezzato molto e, sinceramente, non trovo nessun punto fumoso. Mi spiego: credo che questa storia, con questi personaggi, possa essere perfetta sia nel fandom di Lockwood e sia in quello della trilogia, perchè... è practically perfect.
Un po' come te, esatto, esatto, mi hai anticipata! =P
Che altro posso dirti.. sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè quel "LEVATI!" mi ha lasciata col fiato sospeso. Ma questo, ovviamente, lo sai già.
Ti amo, principessa <3
Keep holding on!

Recensore Junior
30/05/16, ore 21:02

Ehi, eccomi qui :) Iniziamo subito dalla cosa più importante ovvero: bravissima. Questo Nathaniel è perfetto in tutte le sfumature, dal bambino malinconico e un po' solitario all'adolescente "astioso", ma con un cuore grande (anche se ben nascosto). Come ti ho già detto, adoro il fatto che tu abbia inserito la signora Lutyens, sempre conforto e punto fermo di Nat bambino e adulto. Mi sono davvero intenerita nel leggere il suo sogno, diventare illustratore: ho sempre pensato anch'io che Nathaniel ami genuinamente il disegno e non lo veda solo come strumento. Purtroppo, anche in questa storia deve rinunciare ai sogni per fare la cosa più vantaggiosa... che però porta con sè il dolore eil trauma della perdita dei genitori. Ovviamente una cosa del genere non si può dimenticare ed è evidente che il poverino sia rimasto molto segnato, soprattutto che abbia paura di finire come loro... immagino che il suo impegnarsi a testa bassa nella caccia ai fantasmi sia un modo per vendicarli (?)
E kudos in più per aver inserito uno dei tormentoni di Underwood, che però, devo ammettere, pur nel suo modo antipatico e odioso, è stato in parte utile al nostro Nat. E sì, anche nel dargli la spinta a compilare quel benedetto modulo.
...Credo di aver detto tutto! Brava e brava :3 Bacioni e a presto!!