Names time
di dilpa93

12/06/16, ore 21:54

It's the name gameeee!
Chi non muore si rivede, davvero ahah come promesso, anche se con quattordicimila mesi di ritardo, eccomi a recensire!!
L'idea di unire Scandal e Castle è stata geniale, anche se solo per la scelta dei nomi!
Non dirmi che hai una cotta per Jake Ballard?! E chi non la ha? *cough cough*
Sempre meglio Jake che Fitzgerald comunque, e sopratutto niente Olivia come nome!
Però questo Cosmo resterà sempre nel loro cuore, me lo sento :p
Corro a recensirti le altre shot :*
Ciao compagna di manicomio <3
D.

03/06/16, ore 22:44

😍😍😍 occhi a cuoricino.....la scelta dei nomi dei bimbi e delle pancie che non vedremo mai!! Ma ce le possiamo sognare grazie a voi!!!

31/05/16, ore 00:50

Devo ammettere che non ho mai bramato ardentemente di vedere i Caskett Babies sullo schermo, però, alla luce del modo in cui ci hanno mostrato la mini-Beckett ed i mini-Castle, devo ammettere anche che alla fine mi è dispiaciuto un po' che la loro comparsa sia stata relegata solo ad una manciata di secondi finali, perché, a conti fatti, quelli di cui ho avvertito davvero la mancanza sono proprio i momenti come quello che hai descritto, momenti in cui i Caskett, da "semplice" coppia innamorata, si sono trovati a trasformare le loro amabili schermaglie amorose in altrettanto amabili schermaglie famigliari. Ecco, quindi, che il momento della scelta dei nomi dei gemelli è diventato uno dei loro tipici momenti in cui amano stuzzicarsi, sfidarsi e sorprendersi a vicenda, perché, in fondo, è proprio la loro iniziale contrapposizione sugli argomenti più disparati che ha sempre reso poi speciale e "magico" il punto di incontro verso cui, inevitabilmente, sono sempre confluiti.
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che hai utilizzato questo momento della scelta dei nomi anche come pretesto per descrivere o lasciarci immaginare piccoli scorci di vita caskettosa, del presente o del recente passato, che li rappresentano al meglio, come la goffaggine di Rick da lui prontamente trasformata in divertimento per la moglie, come le attenzioni e le premure che lui ha per lei e per il benessere dei figli, come l'impegno a conciliare il suo lavoro di scrittore, con gli annessi doveri di promozione dei romanzi, con le esigenze della sua famiglia che cresce e da cui non si vuole allontanare troppo o come le serate da perfetti "telefilm addicted" che i Caskett amano ritagliarsi tra i loro numerosi impegni.
E sai quali sono in particolare le due cose a cui ho applaudito appena le ho lette? Prima di tutto il fatto che hai sottolineato quello che, anche secondo me, deve essere stato il primo pensiero di Castle alla notizia che la prima gravidanza di Kate avrebbe regalato loro una femminuccia, cioè il fatto che lui abbia iniziato seriamente a convincersi che il suo destino sarebbe stato quello di essere circondato solo da donne; da che ne consegue che poi, senza dubbio, sia rimasto orgogliosamente sorpreso ed un po' spiazzato dall'arrivo dei gemellini maschi. E poi il fatto che, in totale scioltezza, sei riuscita ad inserire nel contesto generale un elemento ricorrente nella storia Caskett, che personalmente mi ha sempre affascinato: il numero 47.

Per quanto riguarda la scelta vera e propria dei nomi, non posso negare che un po' mi sia dispiaciuto che uno dei gemelli non abbia avuto il nome Cosmo, perché ormai mi stavo abituando all'idea e cominciava a piacermi, comunque ho trovato realistico che, alla fin fine, i Caskett possano essere stati influenzati, per la decisione sui tre nomi, da personaggi letterari o televisivi che, per un motivo o per l'altro, li hanno colpiti particolarmente. Quello che è più sorprendente, ma forse neanche troppo, è che alla fine il nome più ordinario, Jake, sia stato proposto da Rick, mentre quello meno comune, Reece, sia legato ad un imprecisato ricordo dell'infanzia di Kate.
E, tanto per la cronaca, se fosse stato concesso anche a me mettere un veto su un nome, non avrei avuto dubbio alcuno nel tirare fuori il cartellino rosso per appoggiare Castle e bocciare senza appello il nome Josh: cara Kate, come ti è venuto in mente di nominare quel nome davanti a tuo marito? Nonostante il tempo ormai trascorso, le ferite nell'animo di Rick (e di noi fan), legate al ricordo del "dottor motocicletta", comprensibilmente bruciano ancora.

Ora, magari non diciamolo a Kate, che, visto anche gli sbalzi umorali, potrebbe prenderla male, ma le iniziali dei gemelli, secondo me, lasciano ampio spazio alla fantasia dei fan, soprattutto di quelli di Rick: se si leggono come R e J, qualcuno potrebbe pensare a "Red John", famoso serial killer che senza dubbio anche i Caskett "telefilm addicted" conoscono; se si leggono come J e R, qualcuno potrebbe pensare a "J.R. Ewing", perfido petroliere senza scrupoli, le cui malefatte televisive sono ricordate ancora a distanza di decenni. Insomma, nonostante la apparente normalità dei nomi scelti dai Caskett per i loro pargoli, direi che tutto sommato la reputazione del "Re del Macabro" può considerarsi salva! :p

Storia deliziosa, complimenti!

30/05/16, ore 21:11

no beckett scusa, che hai contro Jake Ballard? scusa, #maiunagioiajakeballard a dire il vero ahahahahahah
Lily per via di HP sì e Jake per Scandal no? Ma che senso ha?
No, No, bravo Castle, insisti u.u magari senza scatafasciarti giù dal divano, che ci teniamo al tuo bel musetto *-*
Etta, mandami un sacco di queste shottine che mi rallegri le serate *-*-*-*
Bravissima as always :-*

30/05/16, ore 11:26

Sono felice che la tua vena creativa sia tornata.
e sono felice di sapere come siano stati scelti i nomi dei bambini più attesi da qualsiasi serie televisiva.
Hai fatto un ottimo lavoro: i Caskett sono loro e il loro interagire è realistico più che mai e ne avevo bisogno in questo momento (dopo questa 8 stagione che a mio avviso si è ripresa solo con la puntata finale, forse l'unica che mi sia piaciuta di questa stagione)
Alla prossima Etta.... alla prossima
Un grande abbraccio
Monica
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 11:27 am)

30/05/16, ore 00:06

Ettuccia bella, mi hai detto di non preoccuparmi, che tornerai ad uccidere la gente prima o poi, mi basta sapere che non ammazzerai i gemelli, dopo la fatica a trovare un nome.
Hai ragione tu, quei due potevano trovare i nomi dei loro figli solo da nerd ahhahahha, Kate finge, ma è peggio di suo marito.
Mi so no piaciuti tanto e Rick che capitombola dal divano? Ho riso di gusto dico davvero, troppo tontolino e io lo adoro, come Kate che se la ride sotto i baffi.

Sei tanto caruccia quando sforni queste perle di dolcezza.
Grazie :3

29/05/16, ore 15:05

Molto carina! Divertenti questi riferimenti a Scandal e Grays Anatomy! A Jake Ballard avevo pensato anch'io (anche se ultimamente non seguo quasi più Scandal!). Molto bella questa slice of life, finalmente i nostri Caskett fanno qualcosa che fanno le "famiglie normali", non solo correre dietro agli assassini. Questo Cosmo appare continuamente ma sembra che non sia così insolito in America, e non solo (assonanze con Cosimo!). Bene, brava,grazie!