Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino
di Ramo97

31/03/18, ore 12:47

OK, finalmente riesco a terminare
A questo punto è ufficiale: con 'sta faccenda dell'Ufficio Misteri hai messo sul tavolo una pistola di Cechov (e di prima grandezza, anche: ah, l'eterno problema "Quis ipsos custodiet custodes"!). Quindi, ricorda di farla sparare.
In effetti, sul tavolo si sono accumulate parecchie pistole; un po' mi spiace per la scelta del capitolo di transizione, che concentra tutte le detonazioni alla fine, ma capisco che occorresse riordinare un po' i fili della trama. Hermione ce l'ha sempre con Ron, eh?
Fa un effetto un po' strano leggere la nota sull'esame di maturità e pensare che, in realtà, è acqua passata da un pezzo. Devo dire, la forma ha un po' risentito del sovraccarico di impegni: rileggi il primo paragrafo del capitolo e vedrai da te...

31/05/16, ore 18:52

Tensione alle stelle, e questo finale in sospeso non annuncia nulla di buono. Staremo a vedere.
Molto bella la caratterizzazione dei personaggi, in tutta la storia. Hai studiato attentamente i protagonisti, senza uscire fuori da quella che è la storia della row, ma ti sei mantenuto fedele a ciò che ha fatto accadere. È una cosa che apprezzo molto. Oltretutto hai dato, in ogni capitolo, dignità ai morti, senza lasciarli nel dimenticatoio.
Allora al prossimo capitolo e in bocca al lupo x la maturità!