You mean more than mohogany.
di pandafiore

01/06/16, ore 22:06

Ciao fiorellino 🌸🌹
scusami per l'immenso ritardo ma son patata un po' impossibilitata a passare sul sito e mettermi tranquilla e leggere!😑😑 beh l'importante è che adesso sia arrivata e devo dire che mi hai lasciato di sasso! Una Hayffie😍😍 non vedevo l'ora di leggere un nuovo tuo scritto su di loro! Hai descritto benissimo ogni singolo pensiero ed ogni minima emozione di Effie. La sua solitudine nella mancanza di Haymitch mi ha fatto immedesimare talmente tanto che mi sentivo sola a mia volta!😅 sembrerà strano, ma per me è stato molto reale!
L'ultima parte con quel ritrovato momento di intimità e la battuta sul mogano mi hanno veramente fatto impazzire...un finale degno di loro!
Complimenti tesoro per questo capolavoro!!!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

30/05/16, ore 22:27

Buonasera tesoro :*
Che bella storia! Mi piace come hai descritto i pensieri di Effie! Il suo viaggio in treno senza Haymitch, la sua solitudine, la nostalgia per il nostro mentore, la bottiglia che ha rubato solo per sentirlo ancora vicino. Tutto perfetto.
Il momento in cui poi torna e trova haymitch nella vasca è stato molto bello. Soprattutto ho amato il bacio finale e la battuta sul mogano.
Complimenti davvero, sia per il contenuto che il modo in cui l'hai scritto, che ho trovato perfetto.
Un abbraccio
A

30/05/16, ore 21:33

Un'altra Hayeffie *corre a fare la statua a pandafiore*...ma io ti adoro. Io amo questa coppia,sono una delle mie ship preferite,adoro i contrasti tra questi due,perché nonostante tutte le differenze si amano davvero,al punto che Effie preferisce Haymitch al suo prezioso mogano. Sei bravissima davvero,un giorno vorrei sapere il tuo segreto. A presto,Bianca
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 09:46 pm)

30/05/16, ore 19:02

Buonasera, dolcezza mia!
Mi senti urlare? Forse sì, forse no, sappi solo che a causa delle crisi isteriche ho impiegato una buona mezz'ora per leggere questa Fic. Ma che ci vuoi fare, sono fatta così, quando leggo una Hayffie la mia mente si annebbia ed il mio cuore esplode. Non riesco mai ad esser razionale, mai ad esser seria, e mi perdo in sorrisetti scemi e movimenti spasmodici dovuti alla troppa tenerezza che il pensiero mi reca. Forse sono normale, forse no; ognuno ha i propri disagi e, se non dovessi esser normale, credo proprio che questo sarebbe il mio.
Forse per la prima volta nel corso di tutte le recensioni che ti ho lasciato, non so davvero cosa dire, o meglio da dove cominciare.
Parto dal titolo, che ho sinceramente adorato, in quanto racchiude perfettamente tutto l'essere capitolina di Effie, tutte quelle abitudini che nonostante tutto mai perderà, nonché tutto l'amore che prova per Haymitch, espresso in una chiave insolita ed ironica, perfettamente adeguata al contesto, ai personaggi.
Ho adorato il modo in cui hai inserito questo lato di Effie così poco attinente al Galateo, l'ultimo dei suoi pensieri in quegli attimi di malinconici ricordi. Un rigido schema su cui da sempre la sua vita è maniacalmente ruotata, fermandosi di botto nel momento in cui qualcosa che va ben oltre il buon senso si insinua in lei. Perché insomma, quale persona dotata di un minimo di buon senso si innamorerebbe di Haymitch?
Dolcissima è la parte del loro incontro, non solo i personaggi sono molto IC - dalla dolcezza perennemente tentata di nascondere sotto un velo di persistente ironia - ma anche i luoghi sono davvero ben descritti, riflettenti in pieno tutta la sciatteria di Haymitch, da sempre rimproveratagli da Effie ma che non indugia ad accantonare nel momento in cui la trascina con se all'interno della vasca sporca.
Apprezzatissimi, inoltre, sono stati i dettagli, i ricordi iniziali di quella vita apparentemente così lontana, che lasciano perfettamente immaginare uno scenario graditissimo dalla sottoscritta, causa delle maggior parti di crisi isteriche durante il corso della lettura.
Ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato questa storia così bella, per esserti presa il disturbo di scrivere un qualcosa per me nonostante la cosa non ti faccia letteralmente impazzire.
Davvero grazie, grazie, grazie tesoro mio!
Spero di poterti presto rivedere con una nuova Fic Hayffie perché davvero, come inizio è ottimo, e con la pratica non potrai che migliorare.
Intanto, ti porgo i miei più sentiti complimenti per questa bellissima storia, abbracciandoti forte ed affettuosamente ed augurandoti una buona serata.
Bacioni, e alla prossima!
Sempre tua, con tanto amore,
_Gia