Ricompensa
di Ashley More

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/08/20, ore 21:11

Beh, sono contenta del finale. Mi immaginavo già morte e disperazione, invece ho avuto amore, amore e ancora amore! *___*
(Merlino benedica Herm e i suoi studi sui draghi! XD)
Un po’ di tristezza rimane vomiamo perché, da inguaribile romantica (a volte mi odio per questo) odio profondamente chi osteggia e fa soffrire, chi commenta e addita senza remore qualcosa che probabilmente non può capire.
Alla fine comunque l’amore ha vinto su tutto e tutti, e loro sono stati in grado di concretizzare la vita che volevano assieme tenendo vicino a se solo chi veramente avrebbe potuto capire il loro amore.
Fa male sapere che tanti li hanno abbandonati (perché non sono stati in grado di sopportare la cosa) ma dopo quello che hanno passato non credo che nulla possa più colpirli tanto forte da fargli male come il passato da cui sono dovuti guarire entrambi.
Ho adorato profondamente questa storia, perché sei sempre in grado di trasporre ogni singolo sentimento dei personaggi, facendolo percepire, spesso molto dolorosamente (perché il dolore e la passione sono quelli che più ti si incollano addosso come una pelle).
Ho gioito e sofferto per ogni personaggio e come ogni storia, ho sentito l’amaro in bocca perché, nonostante ci sia stato un “happy ending” non è stato il più felice di sempre (anzi è stato costellato da tanto dolore, rassegnazione e deprimente consapevolezza).
Non per questo cambio idea sul fatto che tu sia una fantastica scrittrice e che tutto ciò che crei è qualcosa che nasce da una idea precisa e molto sentita. Ti assicuro che non è da tutti. Davvero ancora tantissimi complimenti. *___*

09/08/20, ore 20:32

E che cavolo!
Quasi mi ero dimenticata della malattia; ma naturalmente, come se le cose via non facessero già abbastanza schifo, torna più prepotente che mai per ammazzare il gemello rimasto. Ora capisco perché dopo due anni George si sia concesso a Ginny; solo per darle un ultimo “contentino” (e dico contentino perché mi sembra una tale presa per il culo e un affronto bello e buono a lei e agli altri! Cara soffrire tutti ed egoisticamente se ne frega).
Ho passato quasi tutto il capitolo con le lacrime agli occhi (mannaggia a te T____T); se non fosse stato per quel attimo di vero amore tra Herm e Charlie a mitigare, credo che avrei potuto piangere fino alla fine!
Ma so già che tanto mi farai piangere nel prossimo: l’epilogo.

Credo che il settimo libro (per quanto io abbia sempre amato il quinto) sia il più bello della saga anche se la morte di Fred mi ha sempre lasciato una orribile sensazione di impotenza addosso che vivo ogni volta che lo rileggo.
Perdere un gemello esce essere qualcosa a cui non si sopravvive (io e mia sorella diciamo sempre che può accadere solo simultaneamente) e per questo George non so se si riprenderà mai dalla cosa. Comprendo come Ginny senta che tutto è perduto (almeno Herm e Charlie forse hanno ancora una speranza) per la loro famiglia, per il suo futuro con George.
Credo che la scena che mi abbia lasciato più l’amaro in bocca, tralasciando la battaglia, i morti e i feriti, è stato l’amore consumato nel buio, per pochi istanti, nel silenzio prima della lotta, come se fosse l’ultima volta. È tanto triste e deprimente ma anche carico di aspettative per un futuro in cui potrà essere fatto alla luce del sole.

09/08/20, ore 17:08

Posso dire con assoluta certezza che sono stra-contenta che finalmente Charlie abbia, diciamo, accondisceso i sentimenti di Hermione (non che Lei non abbia lottato con le unghie e con i denti per convincerlo che i suoi non erano sentimenti blandi e infantili ma ponderati è maledettamente serie e profondi. La loro scappatella amorosa è stata splendida anche se malinconica; ma in un momento di merda come questo non si poteva anelare a meglio di così.
Anche l’addio di George e Ginny è stato triste, ma anche dolce e sentito perché entrambi sanno che dovranno stare separati ma anche che dovranno sopravvivere per riuscire a rivedersi.
(Il regalo di George è stato splendido)

09/08/20, ore 15:36

Naturalmente sono sempre molto dispiaciuta della immensa tristezza di Hermione e del fatto che Charlie si faccia desiderare tanto.
Per lo meno, anche se con un orecchio di meno, George riesce sempre a dimostrare a Ginny che l’ama e che come lei vorrebbe poterlo fare ogni giorno anche se né il loro amore, né tantomeno il periodo oscuro che stanno vivendo tutti rende le cose facili. Purtroppo non credo che ci saranno poi ancora tanti momenti belli tra loro da qui in poi...
(Ho adottato la battuta sul fatto di gettare Harry falla torre di astronomia e festeggiare con lo zio Voldie! XD)

Certo che questi weasley se non vivono di fisime non sono felici... credo che in parte ci godano a sentirsi in difetto o a castrare i propri sentimenti per una specie di “bene comune” che nessuno gli ha chiesto.
Charlie reprime ogni sentimento (perché anche Ginny ha capito che il suo respingere Hermione non è un “no” ma un “ti rovinerei il futuro”) mascherandolo con indifferenza e sciocca consapevolezza; George invece lotta strenuamente tra l’amore che prova e la consapevolezza di star togliendo una “vita normale” alla sorella (come se ancora una volta, non fosse una scelta comune la loro. Certo che Harry non aiuta con le sue “brillanti uscire”).

Certo che ste stupide megere dal “futuro facile”. Ma perché sembra sempre che adorino predire solo morte e distruzione? A volte mi sembra che siano calibrate solo per quello (vedi la Coomam negli anni di Hogwarts). Per lo meno George e lei posso ora amarsi con più tranquillità e un “aiuto” da 14 galeoni (fantastico Fred che finanzia la loro storia! XD); altra cosa per Hermione, purtroppo non ricambiata (peccato!) da Charlie.
Comunque ora che Ginevra ha confermato (più che confessato) ad Hermione della sua storia, ora anche lei potrà avere una amica e confidente che la supporti invece di guardarla come se gli fosse spuntata una nuova testa.

09/08/20, ore 13:46

Direi che ormai i freni sono stati completamente disinseriti. Che teneri che sono. Adoro poterli vedere così presi e passionali, finalmente liberi (in senso lato; ma liberi almeno di darsi amore senza seghe mentali tra di loro almeno) e affiatati.
Credo che anche Hermione stia avanzando (?) nel suo rapporto con Charlie (o mi sbaglio) e spero che presto ne faccia confidenza a Ginevra così da farsi aiutare. (Li trovo una bella coppia: meglio di sicuro di Ron - non l’ho mai sopportato)
Un po’ forse mi spiace per Harry, ma nemmeno lui l’ho mai apprezzato del tutto... (come sono cattiva! XD)

09/08/20, ore 13:01

Amore! Amore! Amore!!!
Ah, che gioia poter vedere George e Ginevra amarsi così profondamente (Perché in ogni loro parola e gesto trasuda l’amore è la passione ardente che l’uno prova per l’altro). Purtroppo questo idillio è già finito, e solo il destino sa se potranno riaverne altri o se questo è l’unico scorcio di felicità che gli verrà concesso d’ora in poi.
Da inguaribile romantica spero che potremmo viverne mille altro, ma conoscendo la crudeltà del mondo non pongo tante speranze in questo.

P.s. Vedremo ancora Charlie e Herm assieme? Progrediranno? Sono curiosa. XD

09/08/20, ore 12:38

Alleluia! Ce l’hanno fatta!
Naturalmente sono davvero contenta per loro.
Quasi non ci speravo più che ce la facessero alla fine. Comprendevo le remore di George, tutte le sue scelte devono essere state più che sofferte, ma per fortuna Ginny, da donna forte quale è (e con un aiuto di Hermione, le amiche servono anche a questo), ha fatto il grande passo e finalmente ha sgretolato anche le ultime barrire che lui aveva imposto loro per il “bene comune”(o obbligo morale o quello che cavolo è...)
Spero proprio che questo sia solo l’inizio di qualcosa di splendido.

09/08/20, ore 12:07

Allora di avevo visto giusto! Hermione si è presa una sbandata per Charlie! Lo sapevo!!! XD
Poverina, certo non è facile amare qualcuno così “lontano” (di età, di interessi e di chilometri)... ma immagino che anche la frigidità di Ron abbia contribuito.
Invece ormai George è partito per la tangente... un viaggio solo con Ginny direi che è una dichiarazione di intenti! XD
(Comunque adoro Fred e come riesca sempre a supportarli senza alcun commento o recriminazione.)

09/08/20, ore 11:42

Hermione nasconde qualcosa, eh? Adesso sono curiosa.
Per lo meno questo suo stato d’essere sta aiutando Ginny a nascondere, anche se non in modo perfetto, il suo “turpe” segreto.
Turpe per gli altri naturalmente, non per loro. Vedo che sopratutto George non resisterà ancora molto visti i suoi pensieri e sogni lascivi. XD
Bisogna solo sperare che non accada con “spettatori” alla mano! >__<
Magari su un treno per casa... magari. XD

09/08/20, ore 10:56

Tralasciando il fatto che l’idea della succursale a Hogsmeade è ottima (e per me c’è più lo zampino di Fred... il buon vecchio Freddy che aiuta il gemello bisognoso. Bisognerebbe fargli una statua!) per avere incontri clandestini, è bello vedere come nonostante tutto riescano a vivere (anche se a pezzi) il loro amore. Certo è che, come detto da Ginny, lui la cerca e poi si fa mille remore e seghe mentali (come il farsi toccare. Per fortuna che lei è cocciuta e caparbia se no...)
Mi fa sorridere troppo anche Hermione e le sue vicissitudini con Ron (io non ho mai capito cosa, una bella ed intelligente ragazza come lei, abbia mai trovato in lui. Preferisco le attenzioni che le rivolge Charlie. XD)

09/08/20, ore 10:30

Questo rapporto è davvero un incubo direi (Creato dalla lavoro paura e dal pensiero comune contrario ad un amore del genere)... ma essendo tanto profondo non riesce a perire neppure coi tentativi di George di stare lontani. Il destino (a cui vogliono affidarsi) lavora al loro posto e riesce comunque a fargli avvicinare (perché alla fine sono come due calamite che si cercano e attraggono irreparabilmente); perché la lontananza porta solo disperazione e loro non lo meritano dopotutto.
Spero sempre che questo non li porti alla rovina.

09/08/20, ore 00:11

È orribile quando sei costretto a spezzare il cuore di chi ami “per il suo bene”; quando credono che questo aiuterà entrambi a dimenticare e dimenticarsi. Sempre e solo perché terrorizzati dal giudizio altrui.
George per fortuna ha Fred che può aiutarlo, supportarlo o consolarlo; ma chi ha Ginevra? Lei deve tenersi tutto dentro e sentirsi sempre in difetto con chi le sta accanto (non che per lui sia tanto meglio ma per lo meno e nel mondo reale, separato adeguatamente da famiglia e amici).
Tutto questo dolore porterà solo errori grossolani e scelte sconsiderate.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]