Death Note, Finale Di Un Dio
di OphionTheHunter

13/08/20, ore 10:52

solo perché c'è mikmi hai fatto colpo altrochè ma avrei tantovoluto leggere i pensieri di mikami nel caso nn si osse capito è il mio personaggio preferito

02/06/16, ore 10:41

non so nemmeno come quando e perchè sono finita qui, dato che io tifavo per L -per Mello e Near in realtà, più per Mello, ma sappiamo tutti quanto sia sfigata quando parteggio per qualcuno, vedi Renly Baratheon.
penso che ad attirarmi sia stato lo stile copione.
e fidati, non in senso buono.

ti dirò, mi aspettavo molti più errori grammaticali e roba più demenziale, ma l'idea è buona, ecco perchè la bandierina è bianca e non rossa.
il problema è lo sviluppo, troppo veloce e quasi scontato, se avessi messo più descrizioni e stati d'animo, descritto le emozioni degli agenti morenti e di Near che sa di aver perso, che la morte di L, di Mello e di Matt -quel povero ragazzo, non se lo caga nessuno- è stata vana, forse questa recensione sarebbe stata positiva.

la grammatica è abbastanza buona, solo che ti ricordo che se la 'e' fa da congiunzione dopo non serve la virgola, è superflua perché è una coordinazione per asindeto che di fatto è in più, visto che c'è già la 'e' in funzione di particella coordinante.
(dovrei smetterla con la grammatica, ma faccio il classico e queste cose, anche foneticamente parlando, mi danno abbastanza fastidio ç-ç)

quindi, ricapitolando.
sviluppa meglio la storia, aggiungi sentimenti e descrizioni che quando uno schiatta stanno sempre bene e rendono tutto romantico e poetico, e magari mettici anche un seguito all'allegra morte dei pochi personaggi buoni che ancora erano vivi.
detto questo, io torno nel mio angolino buio a fare piani per la conquista del mondo.

bacini baciotti,
-Akemi ^^