Papà, dov'è il drago?
di MorriganNik

07/07/16, ore 19:07

Che tenerezza adoro. Sirio è così dolce con il figlio. La storia l'ho apprezzata molto. Ti faccio i miei complimenti :)

Un Bacio e alla prossima <3

ps: Ha vedere le stelle vengo anch'io XD

21/06/16, ore 13:10

Rieccomi qui cara. Oggi ho un po' di tempo tutto per me, quindi riesco tranquillamente a lasciare le recensioni.

Inizio subito col correggerti due piccoli errori di battitura:
farvi -> fargli
tutti gli animale -> tutti gli animali
che si fece -> che si facesse

Ecco, il resto va benissimo. Dopo la botta di feels dell'altra flash, questo fluff ci voleva proprio. Anche in questo caso il prompt è sfruttato bene ed è molto carina, davvero.
Hai creato un missing moments what!if perfetto, ben strutturato e con una certa logica. Ryuho mi fa tanta tenerezza, vorrei tanto spupazzarlo.

04/06/16, ore 12:28

Ciao Sasha_98.
Questa tua storiella mi ha ricordato un episodio di Marcovaldo, Luna e Gnac, in cui Marcovaldo portava i figli sul terrazzo del palazzo per insegnare loro a riconoscere le stelle, e quando si rammaricava per non poter mostrare loro come si deve l'Orsa Maggiore, l'Orsa Minore, Cassiopea ed il Leone, il figlio Michele (mi pare di ricordare che fosse Michele, ma magari era stato Filippetto... Non ne sono sicura, l'età è quella che è...) lanciava una sassata contro l'insegna luminosa del palazzo di fronte per vedere, appunto, il Leone.
Qui accade più o meno la stessa cosa, nel senso che c'è uno zoo a fare da sfondo all'ingenua quanto legittima domanda di Ryuho.
«Papà, ma dov'è il drago?»
Perché nella testa dei bambini certi animali esistono. Sono veri. Reali. Come il gatto, il pappagallino o il cagnetto della signora del terzo piano.
Una storiellina graziosa (anche se darei un'occhiata al testo, ché ogni tanto ti scordi le maiuscole. E quel "4 anni" andrebbe scritto per esteso) che ti lascia un sorriso tenero tenero. Ma ho un dubbio: Shiryu non perde tutti e cinque i sensi prima della nascita di Ryuho?
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 12:30 pm)