Caro Professor Rüf
di bicchan

05/01/18, ore 12:29

Ciao Bicchan.
Come vedi, ho cominciato a spulciare la tua pagina dall'unica OneShot su HP che ho trovato.
L'idea della lettera è meravigliosa, non l'avevo mai vista e oltre ad essere spassosa rivela una vena creativa originale e tutta da scoprire.
Ho notato che sei molto più brava di me ad impaginare, ed è bellissima l'idea di cambiare il font per simulare la calligrafia di James.
Parlando di James: il suo sfogo riesce a far vivere il personaggio, lo rende vero, e lo rende dannatamente simile a come anch'io lo immagino. Brava!

Snidget

10/06/16, ore 15:30

L'ho letta per curiosità e devo ammettere di averla trovata davvero divertente e piuttosto carina. E' anche scritta bene ed è particolare... insomma, decisamente diversa dalle solite storie.
L'idea di James Potter che preso dallo sconforto e dalla disperazione decide di sfogarsi col professore mi è piaciuta molto.. peccato non l'abbia anche inviata!

06/06/16, ore 12:48

Innanzitutto, buon salve. Io sono POlicOlOr e sono stata molto lieta di conoscerti attraverso questa storia.
Come avrai certamente visto dalla bandierina più che verde, l'ho apprezzata. E tanto. Semplice, lineare e pulita, oltre che simpatica. Lo ammetto, non è una di quelle di storie che ti fa lacrimare dalle risate, ma mi ha fatto ridere lo stesso, sul serio.
Sullo stile non ho praticamente nulla da dire, solo che mi piace, e l'idea che hai dato di una raccolta di lettere di studenti agli insegnanti mi intriga. (Magari lo concedessero davvero a noi poveri Nati Babbani, scorrerebbero fiumi di parole).
Quindi, se davvero deciderai di scriverla, sarò una delle prime a seguirla.
Vai avanti così, non puoi far altro che migliorare :3

#POlicOlOr

04/06/16, ore 22:58

Buonasera!
Non so se ti ricordi di me, sono Lev, e avevo recensito una tua long su PJ (a proposito, è tanto che non aggiorni :C)
Forse non ti ricordi di me, ma io mi ricordo di te perché mi piace come scrivi e quindi beh, mi ricordo.
E Harry Potter è una mia vecchia fiamma, sai, il primo amore non si scorda mai, quindi stavo facendo un giretto e sulla home mi sei comparsa tu.

CIOE'.

GENIO.

E bho, basta, non ho da dire altro, GENIO.
No, giuro, mi piace troppo.
Senza considerare il fatto che non so come cavolo ti è venuta un'idea del genere!
Non ho notato errori di alcun genere ma ho letto abbastanza velocemente, quindi non fidarti troppo, l'unica cosa che non ho capito è se alla fine James tiene la lettera per se o se la da al professore.
Io spero che gliela dia AHAHAHAHAH!
Sarebbe divertente se scrivessi la reazione di Ruf (a proposito, ho sempre creduto che si scrivesse con due F, invece ho guardato su internet e si chiama Ruf con i puntini sulla U, grazie ho scoperto una cosa nuova) però fai come vuoi, è solo un consiglio.

Per quanto riguarda la raccolta, io sarei felice se tu la facessi! Magari con lettere di altri studenti, per vedere i punti di vista di tutti, e anche dei professori!
Ok, mi sto di nuovo impicciando nei tuoi affari. Tranquilla, lo faccio perché mi hai fatto emozionare ahaahahah senza scherzi!
E comunque io adoro James, e lo scambio di battute iniziale con Sirius è esilarante. Per non parlare della rassicurazione finale di Lily che non vuole andare a Hogsmeade con lui!

Mi hai fatto davvero spuntare il sorriso!
Ciao, e brava ancora

L e v a n t e