Mentre tutto finisce
di VelenoDolce

18/03/18, ore 20:45

Ciao **
Ma-ma-ma tu sei come me!
Ami lo slash, ami la Thorki!
Non devo andare in iperventilazione.
Cercavo qualcosa di leggero e carino da leggere, visto che sono una povera malaticcia stasera :(
SONO DAVVERO CONTENTA DI AVER SCELTO QUESTA STORIA.
Non la trovo affatto una cosa strana, al contrario, è una storia dolcissima, ed effettivamente hai saputo dare la giusta enfasi ad ogni rase. Hai saputo mettere in evidenza le differenze di Thor e Loki, opposti ma complementari. Come consumano il loro amore poi è di una delicatezza disarmante e la fine.... aaaw, non devo fangirlare, sono debilitata, ma non posso!
E' una one shot davvero adorabile, un balsamo per la mia influenza cattiva.
Davvero i miei complimenti, storia super adorabile e ben scritta ^^

21/05/17, ore 20:22

Sono qui per lo scambio al buio!
Dunque, non seguo il fandom e non sono una fan dello shlash, per cui perdonami, ho davvero poco da dire.
Mi concerto più che altro sulla parte sentimentale della questione, poiché su quello invece c'è diverso materiale!
E per fortuna, altrimenti sarei stata rovinata.
L'amore tra questi due supera davvero qualsiasi barriera, perché è vero che la diversità completa, ma è anche vero che è molto difficile accettare ciò che è differente da noi.
Le relazioni non sono facili di per sé, bisogna comunque accettare cose dell'altro che non vanno mai bene al 100%, ci sarà sempre quel difetto che non accetteremo.
Forse anche sopraffatti da una pretenziosità dettata dalla società, la regola del non accontentarsi mai, del pretendere e basta senza venirsi incontro.
Mi fa piacere notare che tutto ciò viene abbandonato da questi due personaggi in nome dell'amore, di vivere finalmente - come dovrebbe essere nella realtà - il loro sentimento nella versione più carnale e viscerale, più istintiva.
In questo abbandonarsi totalmente al piacere ci vedo molto un guadagno, sempre rispetto al fatto degli schemi mentali che nella realtà ci portano a preferire certi atteggiamenti sbagliati rispetto ad altri più rischiosi ma che potrebbero portare benefici migliori.
Voglio dire, Thor e Loki decidono di sfondare le barriere che li separano per unirsi, trovando una pace e il completamento delle loro anime, e - almeno per come la vedo io - non c'è cosa più giusta.
Beh, questo è quanto ^^
Buona serata.

- A.

17/05/17, ore 21:31

Ciao, sono qui per lo scambio al buio! Premetto che non conosco il fandom ma ciò non mi ha impedito di apprezzare la storia.
È particolare come metodo quello di andare a capo a ogni frase, ma in questo caso è risultato efficace per scandire l'importanza di ogni piccolo pensiero, per dare un ritmo più veloce, come se si svolgesse davvero tutto sotto agli occhi del lettore in quell'esatto momento.
Ti segnalo solo che perché va scritto con questo accento, non con l'altro, e ho notato che è un errore ripetuto più volte. Spero che correggerai!
- Noi dovremo essere l'equilibrio. - andrebbe dovremmo, perché dovremo è al futuro.
Ti sei soffermata splendidamente su ogni singola emozione, cogliendo l'attimo ed enfatizzando il legame che lega i due protagonisti. La narrazione in prima persona spesso è difficile, ma qui ti sei immedesimata bene in ciò che Thor pensa e prova, soprattutto nella parte più arancione. E qui ne approfitto per chiederti... Perché figa? A parte che secondo me è un termine un po' volgare da inserire in una storia in generale, ma se sono due maschi non me lo spiego XD è intesa solo come parte intima femminile, non penso valga come sinonimo anche per quella maschile... Ciò mi ha lasciato leggermente confusa, ma è solo un piccolo dettaglio, nel complesso mi piace come ti sei soffermata sull'intensità del loro legame.
Un buon lavoro, d'impatto, che ho letto con piacere.
-H.H.-

17/05/17, ore 11:40

Ciao sono qui per lo scambio :) premetto che non sono una fan del fic del mondo di Thor e affini. Sono contenta che tu abbia spiegato la tua scelta dell'andare a capo, te la stavo per chiedere infatti. Detto questo passo al commento vero e proprio. La scena di per sè è bella, il loro amore nascosto che è quasi sbagliato, anche se di fatto non sono fratelli, ma sono vissuti come tali. Il contesto non lo conosco, ma penso che sia verosimile che possano trovarsi in quella stanza che già avevano voglia l'uno dell'altro. L'unica cosa che non ho molto apprezzato è la scrittura in sé. Secondo me dovresti cercare di ampliare i loro pensieri, raccontare di più, entrare nelle loro menti. Il linguaggio è molto basico, per alcune parole l'ho trovato anche inadatto, esistono molti altri termini più velati che lasciano comunque intendere se si parla di peni o di fiche. A questo proposito chiedo: la scena dove lui gli infila un dito da qualche parte, cos'è che ha tra le gambe Loki? Perché prima parli di una scia bagnata e di una figa e poi dici che ha un pene...
In ogni caso non è una recensione negativa, perché non è brutto o sbagliato ciò che hai scritto, e per quanto riguardo l'appunto sul linguaggio, alla fine sono scelte :)
Ciao e alla prossima :)