Il mio passato non é il mio presente.
di Annapis

13/08/16, ore 17:05

Che dire? Il tema trattato mi piace troppo, leggere e scrivere su questi due è sempre una gioia.
Leggermente deprimente forse, la maggior parte della fanfic, specialmente da un anno a questa parte, trattano della morte di Ace (cosa che ancora non ho superato e non credo supererò mai) e non c'è mai qualcosa di realmente originale, sempre la stessa scena, fatta e rifatta, scritta da un punto o dall'altro, in una lettera o in un racconto. Non è una critica, sia chiaro, solo una cosa oggettiva.
Qui hai più o meno riassunto bene tutto il percorso di Rufy, partendo dalle basi e andando poi per strade più complesse.
Anche se la narrazione della prima parte fa capire che è un evento passato, e quindi si intuisce già che chi parla non sta vivendo passo per passo tutta la storiella, hai mantenuto per prima cosa un buon filo logico, evitando così di far impiccare il lettore e preferendo un andamento più semplice e lineare.
Stesso esempio hai seguito poi nei campi del lessico e dell'esposizione. Me gusta. Mi ha fatto molto piacere che tu abbia deciso di mettere in primo luogo Rufy, anche se in terza persona sarebbe risultato più facile e, forse, il tutto sarebbe risultato più omogeneo. Credo solo che se hai deciso di adottare tecniche sciallate dovresti continuare su quella linea, seppure devo ammettere che ha me piace molto che a narrare sia Cappello di Paglia, dato che di solito non è lui: è più un fatto di coerenza ecco. Per quanto riguarda la grammatica e lo stile, credo vada abbastanza bene, anche se secondo me puoi migliorare. Ok che è visto tutto dal punto di vista di un ragazzino -perché alla fin fine è questo che è, o almeno è quello che traspare della storia- ma cerca di ampliare un po' "la visuale". Di errorini... bhe, alcuni ce ne sono, che di distrazione, battitura o impostazione. " Guardo il mare e ricordi confusi mi affollano la mente ,sono sfocati,sussurri alle mie orecchie é come vedere le scene di un film che veloci come fulmini mi passano davanti come scene del mio passato, ma troppo velocemente perché il mio volto riesca a dedicare un sorriso ad ognuna di esse." --> troppi possessivi (mio, miei, mia, mie).
Poi bo, insomma quello che voglio dirti è che l'idea c'è ed è buona, va solo sviluppata meglio. Delle frasi e/o similitudini sono davvero magnifiche. " Ora sono ad Impel Down ,davanti a me c'é il direttore e la pelle mi brucia come ad allora sotto il suo veleno e ogni colpo subito mi sembra di sentirlo, e fa ancora più male." l'ho letteralmente amataaaa ♥♥♥♥
Anche quando dice che i ricordi gli passano davanti come fulmini è davvero bella, anche se purtroppo non c'è nel manga -.-" apro una petizione per inserirlo! Chi è con me? Cri cri cri... ok c'ho provato. Alla fine è stato davvero magnifico con lui che sta con Nami e hanno due bambini. Il fatto che poi sia crescuto dopo che Ace... che Ace... sad moment TT-TT okay, penso che vada bene così, ti ho già rotto abbastanza quindi la finisco. Non ho detto sicuramente tutto ciò che volevo ed è uscita una cosa un po' cortina per cui mi scuso ^^"
Specifico che qualunque cosa ho affermato qui su non l'ho detta assolutamente per criticarti, ma solo come puro parere personale. E, ehy, non devi ascoltarmi per forza, questo è solo l'umile pensiero di una ragazzina mongola haha per questo mi spiace se ti ho offeso in qualche modo. Per qualcunque cosa sentiti libera di contattarmi, che sia per uno sfogo sulla serie o qualcos'altro. Ti avverto, recensisco dal cellulare quindi c'è la possibilità di strabicismi vari. Salutoni.
DevilLight

11/07/16, ore 16:10

Mi hai chiesto di recensire una tua vecchia recensione e va bene... Mi piace molto, un degno finale.
Mi piace tra l'altro la scena Rufy x Nami finale. Chissà, Oda potrebbe farci questa sorpresa.
Un baciiooooooo

14/06/16, ore 22:02

bella fiction mi piace molto.
specialmente perché riprende tutte le tappe più significative del manga/anime e poi anche perché è una runami ihihihih
spero di leggere qualcos'altro di tuo presto
ciao ciao
Adler12