Rainbow Pretty Cure
di Sakura Kudo

15/12/16, ore 15:50

Ciao Sakura-Chan!
Oggi cazzeggiando su questo fandom ho trovato la tua storia, É mi ha incuriosito molto,però ho trovato alcuni punti che dovresti migliorare:
1. Quando passi da un mondo a un altro oppure semplicemente da un luogo ad un altro lascia una riga vuota scrivi il passaggio e poi un altra riga vuota poi ricomincia la narrazione. Così è tutto più ordinato.
2. Quando parli dal punto di vista di un personaggio usa la prima persona.Nel pov di Sakura del capitolo tre hai scritto in terza e questo la reso un po' confuso.
3 aggiungi più parti narrative e riflesive così ci fai capire meglio i sentimenti dei personaggio.per esempio nel prologo una piccola descrizione di Angel e dei sentimenti del suo famiglio sarebbe stata molto utile e avrebbe reso il capitolo ancora più bello.
4. (Questa è l'ultima poi mi levo dai piedi) secondo me,poi sei libera di fare come vuoi, l'introduzione dei dialoghi é un po' strana ( é solo un mio parere,se continuerai a scrivere in questo modo andra comunque bene) , potresti scrivere semplicemente - discorso- e poi chi lo dice,in caso sia nuovo (1 prima comparsa) poi puoi descrivere l'aspetto fisico,così ci dai un idea di com ' é il personaggio.
Bene io ho finito
Hanako:Cavoli fritti hai scritto la divina commedia. A proposito hai studiato per domani?
Shine : Hanako ti rinchiudo nello sgabuzzino!Sparisci!
Comunque Sakura-chan spero di non averti offesa in alcun modo e aggiorna presto.
(Ps. So che hai scritto che le iscrizioni sono chiuse,ma ti resta un posticino per una mia Oc? Se non c'è non fa niente continuerò comunque a seguire la tua storia.)
Baci e Abbracci Shine
Hanako : Ciao,ciao

La storia è carina, anche se potresti descrivere meglio, per esempio, l'aspetto fisico delle persone, come quello di Sakura oppure quello di Cure Lovely e la scena in cui elimina il mostro e anche l'attacco che usa cure Lovely. Inoltre anche descrivere l'aspetto dei vari personaggi poiché non si conosce il loro aspetto. Di per sono tre capitolo carini XD

Eccomi qui di nuovo, Ale!
Che bello hanno già cominciato a trasformarsi le care ragazze!
Volevo anche chiedere una cosa... Posso mandare anche una scheda del cattivo? Se posso bene, se no non importa.
Comunque ottimo lavoro, la storia é interessante!😉

Saluti, Anima_Monochrome

17/06/16, ore 16:44

Ciao Aleee!!
Scusami se non ho letto subito é che é da un po' di tempo che non faccio accesso a EFP.
Che bello é apparsa la mia OC! 😍 (ok, ok, ok non lasciamoci trasportare da cose assurde, facciamo una recensione come si deve). La storia di per sé é bella, mi scoccia dire quello che ormai ti avranno detto migliaia di persone ovvero che non ci sono le descrizioni. Per me andrebbe bene anche solo un accenno di qualche particolare di ogni ragazza però la storia é tua e la organizzi come vuoi tu.
Vado a recensire anche il capitolo 2,
Saluti, Anima_Monochrome

bel capitolo hai molto migliorato rispetto a prima ^^ ecco la prima Cure,forse sarebbe stato bello se la descrivevi,intendo occhi,capelli vestito cose così. tanto per capire come è fatta o almeno il colore.
per il resto ottimo capitolo,testo scorrevole e comprensibile

Ciao Ale! Eccoci con il nuovo capitolo. Non preoccuparti se non riesci a pubblicare per colpa degli esami, anch'io sono nella tua stessa situazione. Il nuovo capitolo è ben strutturato. Ti consiglierei di ampliare un po' le descrizioni dele ragazze, dell'ambiente in cui si svolgono i fatti e dei combattimenti ma per il resto va abbastanza bene. Aspetterò pazientemente il nuovo capitolo. In bocca al lupo per gli esami! O_<☆
See ya

12/06/16, ore 22:44

Ciao Ale! E così entrano in scena le prime oc. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Avrei qualche idea per le oc delle pretty cure oscure. Aspetto con ansia il nuovo capitolo.
See ya!

12/06/16, ore 22:06

Se vuoi te lo faccio io qualche OC oscuro ahah
Bello il nuovo capitolo. E ottima la scelta su come farle comparire
Solo io li farei leggermente più lunghi inoltre ti consiglio di descrivere un po' meglio le ragazze e le ambientazioni cosi chi legge entra nel vivo della vicenda
Per il resto è perfetta

12/06/16, ore 20:28

Ehilà, piacere qui _Alcor!
La premessa di partenza c’è, anche se è un capitolo davvero breve, meno di un centinaio di parole. Ecco, quando vengono fatte le storie interattive, di solito all’autore si richiede che il primo capitolo sia un “vero e proprio capitolo” e non una mini-introduzione.
Questo a parte, passiamo alla recensione, è deciso, sì!
Mhh, come ho già detto è un capitolo davvero breve, e soffre un po’ del linguaggio da fumetto. L’utilizzo eccessivo di puntini di sospensione o dei punti esclamativi, per esempio. Manchi totalmente di descrizioni e questo si sente, perché una scena drammatica come quella tra Miracle e Angel poteva dare davvero molto di più.
Quindi, per il prossimo capitolo che scriverai il mio consiglio è di provare a iniziare a descrivere e di abbandonare il famigerato stile “copione”. Non siamo in una recita teatrale quindi più che trovarmi
Miracle (famiglio): Angel-chan, stai bene?
Diventerebbe molto più bello così:
Il piccolo famiglio dal/dalle pelo/scaglie (inserire colore) si avvicinò al viso di Angel: la giovane/donna/anziana era così fragile e debole e lei non poteva far niente per alleggerire un po’ la sua sofferenza.
Ecco, la mancanza di descrizioni da parte tua si riflette poi nel piccolo pezzetto che ho provato a scrivere io. Non ci hai detto niente di loro: non so le loro dimensioni, età, colore degli occhi, nemmeno il pin della carta di credito!
Nulla.
Ed è davvero un peccato.
Però! C’è tanto margine di miglioramento e con un po’ di impegno potrai solo diventare più brava.
Detto questo, vorrei partecipare con il colore giallo e come potere la prudenza.
See ya!
_Alcor

11/06/16, ore 21:41

la storia sembra carina. prima di mandarti il profilo posso chiederti se la speranza come potere è già preso? per il resto se mi dai il via libero ti mando la scheda OC

11/06/16, ore 21:08

Ciao. Mi è piaciuto molto questo capitolo. Volevo chiederti se potevi inserire il mio personaggio.
Nome: Chiyo
Cognome: Kurokami
Età: 14
Potere: speranza
Colore: blu
Aspetto fisico: Bassa e con carnagione pallida. Capelli neri lunghi con frangia e occhi azzurri.
Carattere: si comporta in maniera arrogante ma in realtà è una ragazza dolce e sensibile
Ragazzo: Sho Kinoshita, 15 anni. Capelli rossi e occhi gialli. È un tipo bizzarro che adora fare scherzi.
Storia: E' cresciuta in una famiglia benestante e per questo i suoi genitori tendevano a viziarla. Nonostante ciò lei si sentiva infelice. Sentiva che quell'affetto non era sincero e, per questo, ha iniziato a comportarsi in maniera arrogante, cercando di allontanare le persone false.
Hobby: cantare e disegnare
Cose che adora: la musica, i fiori di ciliegio e le persone sincere
Cose che odia: la gente falsa e doppiogiochista.
Vorrei che avesse un fratello gemello di nome Kotaro con cui va molto d'accordo. Grazie in anticipo.
See ya
ChihiroChan ^_^
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:11 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:32 pm)