Digitalis Purpurea
di rekichan

25/07/10, ore 21:19

Perfetta, perfetta la amo *-*
Innanzitutto mi piace tantissimo la Digitale Purpurea, è un fiore stupendo, e, come dice Sakura, dalle tante proprietà benefiche.
Mi sono piaciuti i collegamenti con Sasuke e Naruto, i loro continui contrastarsi e compensarsi, solo loro due, senza lasciare il posto a Sakura.
In effetti io odio Sakura, ma in questa particolare situazione mi ha fatto tenerezza, complimenti, un bacione

Vivvi.

29/04/09, ore 16:27

Papinoo!!! Adoro questa fic *occhi luccicosi e coda da volpe scodinzolante*. Amo i paragoni che hai fatto su Sasuke e Naruto... sono veramente molto opportuni... alla prima lettura me ne sono innamorata davvero! Complimenti per il podio! Un bacione la tua seconda figlia

21/04/09, ore 17:28

Sono... sono rimasta a bocca aperta, lo giuro °_°
Solo mezz'ora? °_°" Mio dio... sei davvero un genio °_°
Bellissima. I paragoni...insomma sono quelli...insomma...sono proprio quelli. Sia di Naruto, che di Sasuke, che di Sakura.
Vita. Morte. Fato.
L'adoro °_°

19/04/09, ore 23:26

Oh...questa è davvero semplice,sentita,ben strutturata, fresca, in una parola vera. Complimenti ancora una volta :)

17/04/09, ore 17:06

III Classificata: Digitalis purpurea - rekichan
Stile: 4.5 punti.
Grammatica: 5 punti.
Originalità: 8 punti.
IC dei personaggi: 10 punti.
Giudizio personale: 5 punti.
Attinenza al tema: 8.5 punti.
Per un totale di 41 punti.
Commento:
Allora. Questa fic mi ha fatto dannare. Perché non è troppo originale, non è stilisticamente strabiliante, né sorprendente.
Però… Dire che mi è piaciuta è dire poco.
Ho adorato lo stile semplice, scorrevole e leggero, così come il ripetersi di “Sakura amava” all’inizio dei vari paragrafi.
Ho adorato il fatto che non ci fosse una reale trama, né un turning point a scuotere la situazione, ma un semplice spaccato di vita, una delicata introspezione del personaggio di Sakura, neanche a dirlo perfettamente IC.
Ho adorato l’utilizzo della poesia di Pascoli, perfettamente coerente con la fic, così come ho adorato la spontaneità di Sasuke e Naruto, e la rassegnazione di Sakura.
Insomma. L’ho adorata.
E’ stato un supplizio destreggiarsi tra la tua fanfic e quella di Kei, ma sospettavo che se avessi messo un pari merito mi avreste uccisa XD Così ho dovuto scegliere.
Non mi riesce proprio di fare un commento decente, sappi comunque che ho gli occhi sbrilluccicanti e sto venerando la fic *O* Complimenti!!!

16/04/09, ore 21:56

L'ho letta due vole, lentamente, perchè è una fic di una semplicità disarmante, ma racchiude in sè il veleno, e verso la fine ti senti le viscere annodarsi e il riso scomparire. Allora, all'inizio Sakura è la bimba, quella che raccoglie fiori, una figura che ormai non si vede più tra i bambini di oggiç_ç e per questo mi ispira tenerezza e notalgia. Poi la bimba cresce, diventa adolescente illusa e perde il suo amore. Un amore calpestato e umiliato dalla volpe e dal serpente( e cos'è la rosa, al loro confronto?). Così l'ex bimba comincia a vedere il lato amaro della vita e ad aumentare il veleno( il dolore) fino a morirne. Tutto questo in poche righe??Ma allora sei un genio assoluto^^!Complimenti per il podio!LaLa

15/04/09, ore 21:19

Molto bella. Lascia in bocca un misto di malinconia e amarezza. Scritta molto bene, in maniera fluida. Mi è piaciuto come l'hai descritta, non la solita storiella Naruto Sakura Sasuke. C'è l'essenza di tutti e tre. Morte. Vita. E infine Sakura.Veramente bella.

15/04/09, ore 16:35

molto molto bella...veramente, mi è piaciuta un sacco

15/04/09, ore 15:18

Bella, molto bella e te l'ho già detto ù_ù
Adoro questa fic, mi sa che l'hai capito, no? XD
Scritta in mezz'ora e terza; io sputo sangue per una notte e seconda XD
Brava koi ù_ù/
Complimenti ^O^/

15/04/09, ore 12:31

il fatto che scrica cose del genere in mezz'ora mi scoraggia un po' o.o è stupenda! ha un che di dolce, che percorre tutta la fic, che sembra quasi stonare con i toni duri, ma invece ci si fonde perfettamente... non so che dire, è meravigliosa!!!

15/04/09, ore 12:24

Caspita... è veramente bellissima! *.*
L'ho trovata molto significativa, molto realistica, cruda. Così tanto che fa quasi male. Ma è maledettamente bella, descrive alla perfezione la crescita della protagonista, dei suoi sentimenti, della sue paure; fino alla Morte che, come scrivi giustamente, va sempre a braccetto con la vita.
La storia si fonde alla perfezione con la splendida poesia che hai utilizzato, inoltre amo il tuo stile; è semplice, nulla d'eccezionale, ma forse è proprio per questo che la lettura risulta così gradevole.
Un meritatissimo terzo posto, complimenti! ^^

15/04/09, ore 12:03

ciao! davvero bella quanto "se mi concedi il paragone" amara e letale... mi è piaciuto molto come hai trasmetto tramite i pensieri, i sentimenti e gli occhi di Sakura gli avvenimenti che l'hanno portata a sbocciare, amare, illudersi e poi morire, ottimo anche il paragaone con la rosa... sai che non sapevo esistesse un fiore chiamato digitale? vado com'è sono curiosa! complimenti e alla prossima kiss