In bilico fra i mondi
di _Sherazade_

01/11/16, ore 11:05

E l'ha detto, dopo quattro capitoli: finalmente ha avuto la forza per dirglielo. Comincio a empatizzare per Alina, anzi, sotto a un certo punto di vista siamo simili; io non sono una donna, i miei genitori stanno bene, grazie al cielo, e non ho fratelli adottivi, ma fatico a imporre le mie scelte, per il semplice fatto che, come non voglio che gli altri lo facciano con me, non desidero forzare gli altri a fare quello che preferisco. Il suo stringersi attorno a un principe ideale è come una muta richiesta di soccorso, ha bisogno di quel particolare affetto, ma ha paura di mettersi in gioco per farlo, perché teme che questo si possa sgretolare; abbandonare la riva sicura, o gettarsi a capofitto nelle correnti ghiacciate della vita, rischiando di non poter tornare indietro? Kalika l'ha combinata grossa, anche se ha degli sprazzi di maturità, a volte, ma stavolta il centro della scena l'ha preso tutto Alina, o meglio la nuova Alina. La rabbia può dare un forza travolgente e lei ne ha avuto un assaggio; bisognerà solo capire se l'episodio si sarà rivelato meramente temporaneo o le abbia davvero dato una consapevolezza maggiore, che ora più che mai le servirà, vive da sola. Il padre tornerà sicuramente alla carica, anche con la scusa del risarcimento, ma dovrà muoversi su un campo minato, pericoloso. L'intermezzo dell'amica di università che si sposa l'ha poi scossa: gli altri avanzano mentre lei è ancora bloccata dalle sue paure e insicurezze; sono sicuro che lei ci sia rimasta male e bene al tempo stesso, non è una cattiva persona. Con questo ho concluso la mia personale quattro capitoli XD; non recensivo tue storie da un po' e, avendo rallentato la mia folle corsa nelle tre long che sto scrivendo, ne ho subito approfittato per rimettermi in pari, si fa per dire ^^ Alla prossima da
Spettro94