Classificare baci
di AliceBlue

04/01/21, ore 13:18

Adoro questa ff, è così...Perfetta! È impressionante come tu sia riuscita a rendere l'idea dei pensieri in quella testa riccia... La sua intelligenza, la sua inesperienza, le sue emozioni... Sei stata davvero brava a esprimere tutto a parole. Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Davvero. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

07/03/20, ore 19:22

Be', come classificazione direi che non è stata un gran successo, non mi pare siano andati oltre l'uno, ma come scusa per mettere le mani addosso a John ha funzionato più che bene XD
POV di Sherlock molto credibile e ben fatto, thank you for posting, mi sono divertita parecchio ☺

08/03/18, ore 19:25

Buona sera ^^ Questa ff mi è stata consigliata e sono davvero molto felice d'aver seguito il consiglio. La costruzione è deliziosa. Mi ricorda un po' Joyce. I pensieri di Sherlock sono allo stesso tempo surreali e così veri. Così freddi e allo stesso tempo così pieni di passione. Ff davvero interessante. Complimenti! Béa

01/03/18, ore 10:33

Complimenti davvero. Sono pochissime le fic scritte dal punto di vista di Sherlock e questo probabilmente perché sono molto più difficile da scrivere, perché entrate nella testa di Sherlock non è facile ed ancora meno tradurre i suoi pensieri in parole senza andare occ. La tua invece è davvero bella e Sherlock è pienamente IC e credibile ed è molto difficile sia così quindi complimenti davvero. Poi che dire? Loro sono loro❤️con John che, come al solito accetta gli esperimenti di Sherlock senza dirgli di no, ma qui era avvantaggiato perché anche lui non vedeva l'ora di approfondire la sua situazione con Sherlock. Complimenti ancora davvero

01/03/18, ore 08:22

È una storia fantastica. Mi è piaciuta. Sherlock è talmente lui, lui che vuole classificare i baci (a chi vuoi darla a bere??) e John così imbarazzato ma disponibile a prestarsi all'esperimento. Eh, beh si sapeva che sarebbe finita così, con loro due spossati sul divano. Sei stata brava anche con l'uso della prima persona che non è semplicissimo ma tu sei riuscita perfettamente a darci un'idea precisa dei sentimenti e dei pensieri di Sherlock.
Brava!! È davvero un tentativo riuscito, romantico ed eccitante insieme. Spero di rivederti presto.
Un abbraccio,
Jo

08/02/18, ore 21:30

Adoro questa storia.
Le descrizioni sono così tanto Holmes.
Ho i brividi,giuro.
E' scritta benissimo ed in modo molto elegante,proprio come se stesse pensando lui,proprio come se stesse accadendo davvero nella serie tv.

05/11/17, ore 03:23

"Inghiotte. Di nuovo. Sto morendo? Non ne sono sicuro."
Ebbene, questa sono stata io. Tipo, per tutta la storia.
“Classificare baci”, eh?
Sherlock, ci sono modi meno subdoli per confessare che vuoi farti il tuo migliore amico. (Stranamente John ha accolto l’idea con altrettanto entusiasmo, anche troppo, quindi si direbbe che non aspettasse altro. È toccato a Sherlock trovarsi un buon pretesto.)
Ma prendere due piccioni con una fava è in pieno stile Holmes, no?
Prenderlo in bocca, quello è di John, invece.
Amo come hai sottolineato la bisessualità di Johnny boy, è diventato un headcanon universale nel fandom di Sherlock ma non se ne parla abbastanza nelle fanfic.
E Sherlock così esperto ma inesperto, classico che non delude mai.
Sono ore che leggo slash rosse angst, e leggere dei Johnlock è come prendere una grossa boccata d'aria fresca che sa di zucchero filato e caramelline alla fragola. Il sogno di ogni pacifista gay, insomma. (Tranne nelle Ff sull’inizio quarta serie. Prima regola della Johnlock Early S04: mai parlare della Johnlock early S04.)
Comunque il tuo tentativo di entrare nella mente di Sherlock (ad entrare nel resto ci penserà John) è davvero ben riuscito, tutto così frenetico e meticoloso, confuso alla fine ma sempre seguendo un filo logico. E poi vogliamo parlare dell'ironia di Sherl anche in un momento simile?
“Ovvietà: John nudo è meglio di John vestito. Considerare l’ipotesi di sottrargli tutti i vestiti. Vantaggi: il corpo di John nudo ventiquattr’ore su ventiquattro, 1440 minuti al giorno, 86.400 secondi. Svantaggi: possibile infarto da parte della Signora Hudson. Accantonare l’idea.”
Ovvietà: SHERLOCK SEI UN GRANDISSIMO DORK- ma ti sembrano cose da dire in un momento simile,, io non lo so :/
Anch’io stavo scrivendo una ff Pov Sherlock, ma dopo questo... non vorrei che sembrasse una scopiazzatura, insomma.
Perché, diciamocelo, abbiamo abbastanza materiale Canon dalla serie per avere un minimo di certezze su come sia la mente di Sherlock, ed è praticamente come l'hai descritta tu.
Detto questo, che non è assolutamente una paraculata, io esigo che questo nostro gay scientist scriva tutto nel suo blog. E poi esigo vedere la reazione dei media
Immagina tutte quelle giornaliste indignate che rincorrono John per strada con i microfoni in mano, e-
Povero Jawn.
Comunque tutti quei commenti sulla signora Hudson, mentre tutti sappiamo che a lei farebbe solo piacere trovare i nostri due colleghi preferiti intenti a dilettarsi delle loro faccende-da-froci semplicemente per puri scopi accademici. Lei del resto l'ha capito sin dall’inizio, come stanno le cose. E tutti sappiamo che è lei la Johnlocker numero uno. Che nessuno dica il contrario.

Comunque, questa storia mi è piaciuta tanto, è un po’ che la tenevo chiusa tra le preferite, aspettava solo di essere ripescata e recensita (anche se vedo che questa fortunata storia di recensioni ne ha abbastanza. Merito dell’autrice, eh.)

Complimenty
_Undi -3-

P.S. “Rido. Ride anche lui. Riderebbe anche la Signora Hudson se ci vedesse. Meglio di no.”
Ho riso anch’io, come un'idiota, al pensiero di questi due, di idioti, e del loro amore nascente (?)

19/07/16, ore 08:39

Bravissima!
Hai reso tutto così...reale.
Adoro il fatto che tu l'abbia scritta dal punto di vista di Sherlock!
Sei stata grande, un bacio😘

18/07/16, ore 18:33

Ciao :3
Oddio che meraviglia è questa ff?! *^*
Bellissimo leggere dal punto di vista di Sherlock! Sei stata bravissima a descrivere il passaggio da freddo e razionale alla totale perdita di controllo di Sherlock! Complimenti *^*
E' stata una fortuna trovare la tua ff!
Un abbraccio
Atena :3

02/07/16, ore 22:04

Mi è piaciuta tantissimo! Stupenda, davvero! E' talmente IC che mi sorge il dubbio che tu possa essere davvero Sherlock :D :D
Il suo punto di vista è perfetto...domande a raffica, flusso di coscienza. Davvero un  gioiellino, complimenti! Andrò sicuramente a leggere altre tue storie ^_^

30/06/16, ore 00:24

Strabiliante! Hai scritto questa storia davvero bene, sei riuscita a rendere davvero bene i pensieri di Sherlock, il modo in cui pensa, sempre razionale e calcolatore ma in questo ambito ovviamente non riesce ad essere del tutto freddo. Hai scritto questa fiction davvero molto bene, davvero tantissimi complimenti e sei riuscita a non farmi ridere! Allora, quest'ultima frase potrebbe essere fraintendibile o non capibile e infatti te la spiegherò: spesso, quando leggo delle Slash col rating rosso, il modo in cui sono scritte, la banalità, la ridicolità delle azioni e dei dialoghi mi fanno scoppiare a ridere e di solito smetto immediatamente di leggerle. Con questa, invece, è stato del tutto diverso, mi è piaciuta davvero e l'ho letta con lo stesso interesse dall'inizio fino alla fine, e mi ha ha anche emozionato. Sei davvero brava! Spero di trovare ancora qualche storia scritta da te, a presto!

AntimonySb

17/06/16, ore 00:28

Wow! Comincio col dire che adoro come hai scritto la fic, cioè si dal punto di vista di Sherlock, però proprio nel modo in cui lui fa le deduzioni, nel modo in cui parla con se stesso nel suo palazzo mentale... Adoro , l' ho immaginato proprio con la sua voce meccanica e profonda, che cede ogni tanto quando le sue facoltà mentali sono indebolite dal buon dottore.... E poi scena lemon descritta perfettamente, non volgare e molto sensuale. Vabbe niente ho scordato che altro volevo dire, alla prossima -J

15/06/16, ore 09:00

Semplicemente bellissima, e soprattutto scritta bene, penso che hai reso bene l' idea del punto di vista di Sherlock. L' ho riletta una cosa come tre volte e, sarà perchè John e Sherlock sono la mia otp, sarà perchè se guardi la serie non puoi, e dico NON PUOI non shipparli, ma nel complesso mi è piaciuta (ma dai, non si era capito xD).
Aspetto un seguito, se mai ci sarà!
Alla prossima :)
Hatake_san

14/06/16, ore 13:34

Sì, carina è carina perché non si può davvero dire che sia brutta o scritta male. Ora della fine si passano dei minuti piacevoli, perché la storia è divertente e romantica quel tanto che basta, senza che si esageri dato che si tratta di Sherlock. Il problema è che come tematica, almeno per questo fandom, è davvero poco originale. Il tema dell'esperimento, di Sherlock che arriva al bacio (o al sesso) con John in questa maniera, è stato molto più che usato dal fandom. Direi stra-usato. Sono in questo fandom dal 2012 e credo di aver letto tonnellate di storie del genere. E mi dispiace, perché è un po' lo svantaggio di arrivare dopo. La tua storia non ha niente che non vada a livello di caratterizzazione o di scrittura, e non ha niente di meno delle decine che ho letto così, è solo che arriva dopo anni in cui leggo sempre di Sherlock che "fa un esperimento" o che "baciamoci con John perché mi serve per un caso".

Inoltre, ma questo è un appunto personale, non mi trovo un granché d'accordo con questo tipo di narrazione perché ci sono molte storie, scritte dal punto di vista di Sherlock, che usano questo tipo di sintassi. Frasi brevi, molte parentesi... e io non sono mai riuscita a capirne il motivo, o a farmelo piacere. Mi pare quasi che siano le connessioni logiche di un robot!

Comunque, a parte questi particolari, la storia è carina e come primo esperimento nel fandom è anche parecchio coraggioso. Il commento è quindi molto positivo. Non tutti hanno trattato subito Holmes, all'esordio da queste parti. Spero di ritrovarti in futuro.
Koa
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 01:35 pm)

13/06/16, ore 23:31

L'ho trovata davvero fantastica, soprattutto perché trovo che non sia facile scrivere dal punto di vista di Sherlock! Adoro i Johnlock e penso che questa one-shot riassuma perfettamente il legame presente tra di loro. Davvero bella 😍