[Badlands]
di Fujiko_Matsui97

18/06/16, ore 00:20

Ecco la ritardataria!!! Finalmente sono riuscita a leggere questa pietra rara della collezione di need you 😍
Ho sempre voluto scoprire di più su siegliende, sta ragazza mi intriga un casino ha lo stesso sex-appeal di ciel a volte ahahaha.
Povera piccola voleva essere la regina indiscussa ma tranquilla tesoro lo sei anche da morta (sempre se lo sei davvero ihihihihi) ormai mi hai messo la pulce bell orecchio strunza <_<
Che direeeeee Ciel alla fine mi veniva di chiamare Sebastian: *fischio del marinaio* Sebastian ti ordino di prendere li in seduta stante Ciel! Su quella lapide! (tanto a sully non dispiace e nemmeno a noi!!) 😍
Ok! Dopo questa sclerata notturna t saluto amor che sono stanchissima.
Baci love!!! 💘

17/06/16, ore 16:48

buona sera moglie adorata!
eccomi qui!
allora, parto con il dire che non so esattamente cosa scrivere in questa recensione, cioè.. non riesco a mettere assieme i pensieri e sono più confusa che mai, ma immagino fosse
(1) - uno dei tuoi obbiettivi
(2) - Abbastanza normale visto che di sully e ciel sappiamo tante, tantissime cose come la ricetta della cocacola .-.
(3) - Beh. si parla di due ragazzini che hanno un rapporto in continua oscillazione tra odio e amore (ah su questo mi ci rivedo XD)

devo dire che la scena iniziale di una sieglinde che si ascolta Castle (canzone molto appropriata visto la sua indole da principessina, completamente in contrasto con quella del resto del gruppo - e canzone che adorohhh, come tutte quelle di halsey, ahhhhh orgasmo) e di un ciel che nonostante l'affetto ( o interesse) che prova per lei ha capito che comunque non può fidarsi e mette davanti a tutti il desiderio di vendetta, beh tipico del personaggio. mi chiedo se sarà così per tutta la storia e se metterà questo desiderio anche davanti all'amore che prova per sebastian ..mh, mah... staremo a vedere. tu sei sadica, come minimo quello ci rimane secco.

Una tristezza mi ha pervaso leggendo di Ciel davanti alla sua tomba,gia nella long quando Ciel la sogna mi sono inquietata e ho provato un senso di ... boh non sono come spiegarlo. pena, forse... per ciel.
Sieglinde non smette di perseguitarlo nemmeno da morta, eppure lui ci tiene ancora (e ci teneva nonostante tutto) tanto da andare a visitare la sua tomba. la sigaretta nella mia testa è simbolo di quel rapporto d'odio e amore che avevano.
la va a trovare perchè le voleva bene, ma fuma perchè la infastidiva, anche se ora non può più sentirla.

bravissima come sempre amor, spero in futuro in qualcosa di meno macrabo anche se... si ora so che stai ridendo alla balckfujiko, ma si io ci spero che non farai stragi... AHAHAHAHAAH RIDO DA SOLA.

okkey, dopo questo piccolo sclero sulle tue doti sadiche, mi dileguo. love you!

15/06/16, ore 21:25

Vorrei iniziare dicendo che ho amato da matti il modo in cui in cui hai caratterizzato Sieglinde, certo ha fatto bastardate e ficate in egual misura e forse a volte è un pò complessata... però è un personaggio che stimo tantissimo in questa storia. Grazie per aver messo in evidenza aspetti oscuri e aggressivi di lei che vengono fatti appena appena sbirciare sotto la crosta infantile e maliziosa alla alois che viene mostrata di continuo nel manga, ma questo è un personaggio che ha il carattere aggressivo e dominatore della tipica regina cattiva di ogni fiaba e poco ha a che fare con alois: detto la kekka lol xD. A PROPOSITO DI FIABE la canzone Castle dell'esordiente artista Halsey che tra l'altro è una delle sue più famose in assoluto mi è piaciuta tantissimo ed è stata ben distribuita lungo tutta la one-shot combaciando con incastri a puzzle perfetti con le fasi dei ricordi della suddetta sieglinde.
Oltre che essere stata usata ,manco a farla apposta ,per il secondo film della 'storia prima di biancaneve: il cacciatore e la regina di ghiaccio' la struttura narrativa qui è molto campata per aria in senso buono ovviamente. nel senso che il lettore viene preso da questo limbo in cui sieglinde si torva mentre cerca di capire che succede, dove si trova, in che momento della storia di need you siamo e viene catapultato nel passato dei ricordi di sieglinde, appena accennato tra l'altro, perché si capisce che c'è molto altro sotto la superficie che non ci hai detto, e poi dalla realtà viene continuamente strappato per essere ributtato in questa dimensione, in un continuo tira-e-molla. Viene sbatacchiato da una parte all'altra della storia e non ha il tempo di aggrapparsi alle scene,o ai dialoghi perché appena rischia di riuscire a capire qualcosa tutto viene rimescolato nuovamente, tanto che il lettore ha difficoltà persino ad aggrapparsi ad un scena visiva proiettata bella propria testa di ciò che sta leggendo semplicemente perché non riesce a immaginarselo. Non hai appigli per seguire questa one-shot e quindi devi reinventare il tuo modo di leggerla tutto daccapo. Pensandoci, è un pò come ascoltare i Voivod: devi dimenticare tutto quello che già sai sulla musica per poterli ascoltare davvero, perché altrimenti ti parrà solo un frastuono assordante senza capo né coda.
Inoltre mi è piaciuto molto il dialogo iniziale tra ciel e sieglinde nella parte del "sapevo che non avresti perso la tua indole da principessina, che non se ne sarebbe mai andata" a cui lei giustamente risponde con un ovvia risposta: "il desiderio del potere e qualcosa di relativo" ...che mi è sembrato un pò come dare ad uno che ti chiede "tu credi nella religione?" la risposta "naah.. a me basta mangiare, cagare e accoppiarmi per vivere bene" però dai, poi si è ripresa subito con la pompatissima frase "le più grandi vendette iniziano dalle piccole vittorie" Oooouu...yyeeahhh... devo dire che comunque sieglinde per essere una ragazza bella giovane e astuta che sa di essere bella giovane e astuta pensa troppo a ciel. Ci sono altri modi per raggiungere il potere sai? Basta ragionare fuori dagli schemi: tipo diventare capo di un altra gang sbarazzandosi del loro leader sicuramente più fesso di ciel ed entrare in guerra no? Ma tanto cara siegli lo sappiamo che chi troppo vuole nulla stringe. Ciel pure tu per l'amor di Dio: TU e la TUA VENDETTA: BASTAAAAAaa ci hai riempito la sacca scrotale cosi tanto che ora siamo tutti costretti a camminare lateralmente come dei fo***ti molluschi, manco kratos ha fatto tutte ste storie per avere vendetta xD Ma poi con la voce che le ha detto: "il tuo posto non è qui anima complicata" (what?! complessata semmai, lol) dove volevi andare a parare? era per caso Gesù nella tipica versione Griffin con barba incolta, capelli lunghi, manto bianco e sandali? oppure era un custode generico per controllare i ...fantasmi.. che stanno li? Purtroppo non ho capito molto bene sin dall'inizio anche rileggendo più volte da dove l'anima di sieglinde guarda tali ricordi... sarò un fanatico dell'horror io, ma ci sono molti concept diversi di aldilà quindi non ho capito: se è lei nella forma di fantasma che vaga tra le varie realtà o a ritroso nel tempo, oppure se ancora è sempre lei che si ritrova come pura coscienza senza effettivamente esser passata a miglior vita che è bloccata in una dimensione sospesa tra varie realtà o tra spazio e tempo, o ancora, se la sua coscienza sta ricordando vari momenti viaggiando nella propria mente mentre lei e svenuta oppure dormiente o morente...
Purtroppo ci sono fin troppe variabili e non essendo stata molto precisa dall'inizio alla fine non so cosa pensare, nel senso che non so come immaginarmi materialmente in testa la scena mia non capisco che succede sullo schermo aiutooo! Ma probabilmente questo si riallaccia al discorso dei Voivod di prima.
Però devo dire che con le generiche parole 'Limbo' e 'Guardiani' usate per definire questo posto e i suoi abitanti hai aperto un nuovo universo fantasy all'interno di un già preesistente universo thriller-horror da te stesa creata e ora ne voglio sapere di più!!!! sarebbe fichissimo xD PERO... pero u.u devo ammettere che c'è una struttura bellissima in questa one-shot: l'odio di sieglinde per il fumo di ciel che si riversa nella battuta finale di ciel, che si è preso una piccola vittoria su sieglinde potendo fumare liberamente, consapevole però che anche sieglinde ha riscosso una vittoria molto più grande liberandosi delle più grandi catene dell'esistenza: la vita. Scoprendo che l'inferno a confronto alla vita stessa non è altro che una liberazione cosi come il paradiso. Una fuga dalla prigione dell'esistenza terrena. E ciò apre il lettore a porsi delle riflessioni spaventose lasciandoci con questa morale che non saprei neanche se definire giusta o sbagliata...
effettivamente in questa vita siamo cosi costretti, cosi prigionieri delle emozioni, costretti a faticare, camminare, sudare, piangere, sentire tutte le nostre emozioni sia belle che brutte ed essere sempre controllati da queste ultime, soffrire sia psicologicamente che fisicamente, lavorare tutta una vita ottenendo in cambio con ansia e angoscia di morire.. come se morire fosse una ricompensa a tutto questo soffrire che è la vita. E dall'altra parte? Non c'è davvero niente di tutto questo? O siamo noi che vogliamo crederlo e basta per non tormentarci ancora di più? C'è davvero solo liberazione, conoscenza, calore, luce, amore ed eterna felicita? è un tematica delicatissima che può toccare molto nel profondo qualcuno e che va trattata un pò con filosofia.
Con questo pensiero io ti saluto fujiko e ti auguro buona scrittura, e di scrivere ancora one-shot cosi profonde. Ci vediamo alla prossima rece già non vedo l'ora di poterti recensire a presto fuji ciauuuu
by Carnarox XD \m/

14/06/16, ore 22:05

come al solito ti sei superata e io ti stimo sempre di più (? ho letto tutto in una concentrazione unica hahaha
immaginati uno scemo seduto sul proprio letto, al buio e con le auricolari che piombano la stessa canzone che hai messo qui!!!(??
TI VOGLIO BENE<3

ps: tanto la leggerò altre quattro volte.

14/06/16, ore 11:32

Ciao! Devo farti i miei complimenti per questo special! Il personaggio di Siegliende mi piace moltissimo, non solo è figa ma nasconde tanto mistero.
Ciel anche se fa il duro ci teneva è ovvio, ma quant'è figo nella scena finale *//*
Complimenti ancora! non vedo l'ora di leggere il seguito di Need You like a Drug ;)

13/06/16, ore 20:03

Zau Fu!
Ma che bella sorpresa, uno speciale su Sullivan. *-*
Devo dire che è stato fantastico e che hai reso al meglio la psiche della nostra bimba preferita 😍
Tra l'altro, un'altra cosa che mi è piaciuta un sacchissimo, é stato il legame di 'rivalità' (se cosí posso dire) che unisce Ciel e Sully; davvero affascinante! Per non parlare di questo 'dibattito' tra la corvina e il Guardiano: mi attira parecchio e mi ha lasciato una curiosità immane!
Ora scappo, Zau~

13/06/16, ore 11:25

Allora...be', questo special mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta.
Non me lo aspettavo.
Però forse mi sono fatta un idea su Sieglinde.
Ciel le voleva bene, almeno un po', e magari anche lei provava un briciolo di affetto nei suoi confronti, ma era talmente preda del proprio desiderio di potere che alla fine ne è stata consumata.
Ora, da morta, non riesce ad accettare il fatto di non aver ottenuto ciò che voleva, e rimpiange alcune delle proprie scelte, ma non si sente in colpa per aver tormentato Ciel da viva.
Voleva solo essere la regina e per diventarlo avrebbe dovuto distruggere proprio regno. O almeno è così che mi è sembrato. Mi sbaglio? Dimmelo cosi mi sarà più facile capire questo personaggio.
Comunque, la storia è fantastica e quando ha ucciso il Guardiano mi è venuta in mente Gasai Yuno.
Ora voglio sapere come finisce la storia.
Ciao ciao.

12/06/16, ore 22:37

Ciaoo!!! ^^

Davvero un bello special, dai toni lugubri e oscuri. Adoro queste cose!!! *o*
Mi è piaciuto come hai descritto le sensazioni di Sieglinde e di come hai portato alla luce le sue emozioni contrastanti! Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno da quel vecchio! xD
Adoro il carattere di questa ragazzina!!

Quindi, vorresti dire che Sieglinde (non ho ancora capito come diamine si scrive xD) non è stata ammazzata? O.O
Oppure sono io che sono tardona e ho capito fischi per fiaschi? xD
Poi, se hai scritto quella parte in corsivo, un motivo ci deve essere!!
Mannaggia!!!!

Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo di Need You, anche perché voglio leggere una scena, in particolare, che mi avevi descritto su Sebbo :3
>3<

A presto!!!

Arya :*
(Recensione modificata il 12/06/2016 - 10:38 pm)