Irritante
di rhys89

26/10/18, ore 01:04

Ho appena finito di leggere questa Flashfic e devo dire che, tutto sommato, mi è piaciuta.

Premetto che non shippo Yuu con Guren – sarò prevedibile ma Yuu lo shippo con Mika e Guren con Shinya –, e che, ad essere onesta, non ho mai pensato a loro due come coppia, però devo dire che in questa Flash, indipendentemente dalla coppia, mi sono piaciuti.
Anche perché sei riuscita a renderli perfettamente IC e non solo, c'è una cosa che mi ha fatto andare ben oltre la ship e tutto il resto: l'uso della seconda persona singolare.
Io ti giuro, è uno stile di scrittura che amo alla follia e nella mia lista delle preferenze è in continua competizione con la terza persona singolare – la prima persona è ultima, ma apprezzo molto anche quella – quindi, già solo per questo, guadagni un sacco di punti.
Poi, il tuo stile mi è piaciuto molto perché l'ho trovato pulito e raffinato – nonostante i tanti epiteti e parole lievemente scurrili che sono comunque in linea coi personaggi e, in particolar modo, con l'introspezione di Yuu – e la lettura è stata scorrevole e molto piacevole.
Quindi, davvero, grazie per avermi fatto vedere questi due zucconi sotto un'altra luce, perché li ho apprezzati davvero molto.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa Flash. :)
Alla prossima,

Jill ~

26/07/16, ore 14:24

Comincio subito a lasciare le recensioni per il contest "Titoli su titoli", dato che ho un po' di tempo libero.
Ho aperto il tuo profilo e mi è subito saltata all'occhio questa piccola fic, anche se il fandom di Owari no Seraph è relativamente nuovo per me.
Prima di tutto, devo affermare che la parola "Hanker sore" (con annesso significato, ovviamente) è assolutamente geniale. Mi è bastato leggere quella definizione e subito mi sono detta "Questo racconto sarà uno spasso". E' stato così :D
Povero Yu, tormentato in questo modo dal suo irritante mentore!
La storia è davvero carina e soprattutto orchestrata bene, hai saputo alternare in maniera impeccabile il dialogo tra i due e i pensieri del più giovane, sempre coerenti allo scambio di battute. E questo vale anche per la prima parte.
Un ottimo lavoro, ormai non mi aspetto niente di diverso da te ;)

15/07/16, ore 22:04

In genere non vado matta per la Guren/Yuu, ma tu scrivi particolarmente bene ed è difficile non rimanere incollati allo schermo.
Mi piace il fatto che questa fan fiction mi abbia strappato una risata. O due. O tre. Facciamo che sono rimasta slabbrata da questa esperienza.
Il contest non lo conoscevo, ma suppongo che la parola che tu hai scelto/ti è capitata è "irritante" (se non questa, quale altra??), e usare una lunga e perpetua anafora lungo tutto il testo è un bel modo per metterla in risalto.
...
Non voglio sapere quale sia la tua faccia adesso, tipo: "Ma no, non le ha lette le Note dell'Autore? La parola non è quella!"
Le Note dell'Autore le ho lette a mozziconi prima avere finito di leggere la fan fiction, e l'ho letta tutta convinta di quello che ho scritto nelle righe precedenti. Ancora non mi sono ripresa: mi rifiuto di credere che si tratti di Hanker Sore. Perché se un intero contest gira attorno all'utilizzo di un singolo aggettivo, bisogna saper orchestrare un certo protagonismo.
Ad ogni modo la storia è tanto carina e la metto nelle preferite, tiè.
Un bacio, alla prossima.

15/06/16, ore 00:27

Amo anch'io questa coppia! anche se la fine di owari no seraph e il cambiamento sconvolgente di Guren mi hanno lasciata perplessa. Però ho creduto che ci fossero speranze per lui quando lo visto piangere davanti a Yuu! per questo spero che nella terza stagione le cose si risolveranno, e che questa volta sia Yuu a salvare Guren, e non il contrario! però un'altra cosa che spero è leggere più ff su questa coppia ma ce ne sono poche, perciò magari tu potresti scriverne qualcuna di più lunga! che ne pensi? :) l'idea mi attirerebbe!! :*