Come un fiocco di neve
di Eleanor_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/09/16, ore 13:58

Oddio.
Ma questo capitolo è uno sfacelo o.o
È successo di tutto, non ci posso credere! Ma insomma, com'è possibile che Leonardo sia stato così poco gentile con Clari? Dai, perché ha fatto così?
Non ci posso credere! Mi sembrava gentile, anche educato e a modo... Invece Alex è stato molto più cortese e generoso di lui!
Cosa voleva che lei facesse per ringraziarlo? Che se lo trascinasse nuovamente a letto con sé? Ma dimmi te!
La serata è stata un disastro, ma ciò che non mi spiego è come l'alcol abbia conciato Jessica! Oddio, ha addirittura baciato Alex, nonostante sia fidanzata con Sam! Mamma mia, che casino!
Se lo ricorderà, lei, il giorno dopo? Lui mi pareva abbastanza lucido, ma Jess? Temo di no...
Ho apprezzato molto la scena in cui Clarissa è riuscita a mandar via quel tipo che voleva "offrire da bere" a lei/Jessica/chiunque gli capitasse a tiro! Chiunque avrebbe pensato di scrivere o si sarebbe aspettato di leggere che in quel momento arrivasse Leonardo e salvasse la situazione, invece hai creato uno sviluppo originale, brava!
Serena nemmeno la commento, mi fa estremamente pena e continua a non piacermi affatto...
Alex è fantastico, mi piace un sacco, e anche più di Leo! Magari, se Jess stesse con Alex e non con Sam... Speriamo, chissà!
Il padre, o meglio quell'esemplare che dovrebbe esserlo, di Clari è una schifezza, una merda come ha detto lei. E non si doveva permettere di mollarle quello schiaffo! Dio, quanto lo odio!
Fede e Vale li amo, sono bravissimi! Ottimi personaggu!
Brava, ancora tanti complimenti per questo capitolo, al prossimo :3

08/09/16, ore 12:18

Ciao, sono tornata a recensire!
Ho letto il capitolo con molto interesse, volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo!
Ebbene, il padre non lo sopporto, è estremamente odioso e schifoso, di uno squallore senza eguali. Come possono tutti stargli appresso? È stato orribile l'abbraccio che ha dato a Clarissa, veramente raccapricciante! Bleah!
Come può sua madre sopportarlo? La picchia, vero? Oddio, che mostro! Lo odio!
Nemmeno Serena mi piace più di tanto, penso sia una ragazza parecchio vuota e priva di cervello, ma del resto forse è meglio che Clari non dia troppa confidenza a persone che indaghino troppo sulla sua vita, penso che la confidenza che c'è tra lei e Jess possa bastare. Quest'ultima però sembra avere un ragazzo un po' invadente, appiccicoso... Una di quelle relazioni che detesto, insomma!
Leo mi piace, sai? Anche se Clari lo descrive come arrogante, a me pare una ragazzo a modo, che non ha fatto di tutto per metterla in imbarazzo di fronte a sua madre. Se fosse stato stronzetto, avrebbe agito diversamente! Ne sono certa :D
Penso che il fatto che ci sia Vale sia un bene, è un po' colei che mette d'accordo tutti, l'angioletto della casa! :3
Bravissima anche in questo capitolo, hai scritto tutto alla perfezione e senza errori! :)
Ci senriamo al prossimo, tanti complimenti, davvero :3

07/09/16, ore 17:21

Ciao :)
E' stata Soul_Shine a consigliarmi la tua storia, ha detto che era fantastica e che trovava ingiusto il fatto che avesse zero recensioni.
Ecco, se sono qui è perché sono completamente e irrimediabilmente d'accordo con lei: la tua storia è bellissima, scritta molto bene (anche se ti consiglierei di non inserire uno spazio tra le virgolette e le frasi al loro interno, anche io utilizzo quel tipo di virgolette e trovo che il testo sia più accorpato se esse sono attaccate alle parole di cui ti parlavo ^^), presenta un bello stile e nessun errore grammaticale né di battitura (questi ultimi a me capitano spesso, ecco perché ho notato che tu non ne hai fatto, ti ammiro molto!).
Passando al contenuto del capitolo, tutta questa storia mi incuriosisce. Clarissa ora pensa di aver fatto sesso con il suo vicino di casa, un tipo che - a quanto pare - non le sta proprio simpatico. Non vedo l'ora di scoprire la dinamica di tutta la faccenda, non sono molto convinta del fatto che lei e Leonardo siano effettivamente stati insieme... ho come l'impressione che lui possa essersi inventato questa storia. Del resto, lei non ricorda niente, perciò chiunque potrebbe raccontarle ciò che gli pare e gli piace, no?
C'è anche da dire che anche Serena lo sapeva, ma è certa che sia stato proprio così? Li ha visti? Scopriremo anche questo!
La famiglia di Clar è stata molto, molto carina a farle trovare quel regalo sul tavolo, giusto per distrarla anche dalla scena raccapricciante che lei trova sul divano: quel padre (se così si può definire) alcolizzato, che russa come una schifezza ambulante, mentre la madre lavora. Bella porcheria!
Anche io mi chiedo come mai lei non l'abbia ancora buttato fuori di casa...
Bene, penso di aver detto tutto ciò che mi passava per la mente, appena avrò un altro po' di tempo, passerò al prossimo capitolo!
Complimenti, davvero, alla fine le storie che meritano, trovano sempre giustizia ♥

31/08/16, ore 13:22

Dai, ma che dolce! Non c'era bisogno di inserire quei ringraziamenti nelle note del capitolo, io ti seguo volentieri e con piacere, la storia è davvero fantastica e tutto ciò è solo merito tuo, io non c'entro niente! *-* Grazie, sei troppo gentile!!
Il capitolo: ma quanto mi piace Sebastiano da uno a venti? Centoventi, anzi, anche di più! E' un personaggio speciale: divertente, carismatico, simpatico e anche molto premuroso, senza essere però esageratamente dolce e zuccheroso. Mi dà l'impressione di essere uno che con la gente ci sa proprio fare, di quelle persone che sanno come prendere e trattare diverse personalità e si sanno adattare a diverse situazioni. Questo è successo anche con Clarissa: lui sa tener testa al suo carattere freddo, acido e distaccato, ma senza essere arrogante, semplicemrnte interessandosi a lei, facendo le battute giuste e portandola pian piano a uscire dal suo guscio. Sì, mi piace, penso che Clar si possa fidare di lui e dovrebbe frequentarlo: la sua compagnia è terapeutica!
Comunque mi piace anche tutto il resto della comitiva, sono persone normali, che si potrebbero incontrare tutti i giorni, e questa cosa mi piace perché rende la tua storia realistica. E secondo me le storie realistiche sono sempre le migliori!
Comunque si vede che questo capitolo è scritto con passione, perché mi ha completamente assorbito e trasportato, non riuscivo proprio a staccarmi! Ma non ti devi sorprendere, perché tutta la storia è bellissima, e anche gli altri capitoli non sono da meno!
Bene, ti faccio ancora tanti complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo! Sono curiosissimaaaaa! :3

30/08/16, ore 12:19

Ciaoooo!!!!
Mi devi davvero scusare, ma in questo periodo non ho avuto il tempo di leggere. Ero intenzionata a finire questi due capitoli al più presto, invece ti ho un po' trascurato e ti chiedo scusa.
Mamma mia, ma come si può? Un padre che chiede l'affitto al figlio??? Ottocentocinquanta euro??? Io ti giuro che sono sconvolta, sarei voluta entrare nella storia per dirgliene quattro e difendere il resto della famiglia. Non è possibile che un padre faccia una cosa del genere, ma io non lo considero un padre, e se è per questo nemmeno un uomo... un maschio, sì, è semplicemente un maschio!
Non puoi capire quanto l'ho odiato quando stava per picchiare Clarissa! Fossi in lei mi sarei ribellata, sarei scappata e l'avrei denunciato. Ah già, c'è la questione dei soldi, ma di sicuro i soldi non fanno la felicità, non in questo caso.
Mi chiedo perché Christian e Fede non intervengano per fermarlo e per proteggere la madre e le sorelle quando il padre le sta per picchiare, sono due contro uno e potrebbero almeno trattenerlo!
Parliamo della festa: un quadretto praticamente idilliaco, splendido, sembrava andare tutto così bene!
Ahi ahi, spero tanto che questa famiglia si svegli e capisca che ancora c'è una speranza, che questa situazione è inaccettabile e si devono ribellare!
Bene, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, quindi lo leggo ora! A dopo! :3

16/08/16, ore 19:40

"Perché gli ho prestato il mio Cicciobello e loro ancora non me l’hanno tornato."
Ahahahahahahah, Vale!! :D
Come promesso sto continuando a leggere e la storia mi appassiona sempre più!
Innanzitutto complimenti a Clar per i suoi gusti musicali: I NIRVANAAA!!! Non sono una loro grandissima fan, ma alcune canzoni mi piacciono un casino!! ;)
Poi, poi... Samuele mi sta simpatico (sarà perché ADORO il suo nome?!) e per il momento mi ha dato l'impressione di essere un bravo ragazzo. Magari sbaglia a giudicare Clar, ma c'è da dire che lei non si impegna per fargli cambiare idea! In fondo la sua gelosia nei confronti di Jess è normale ed è simbolo d'amore.
A proposito di Jess, si è proprio pentita di quel che ha fatto. Non ho dubbi sul fatto che sia una brava ragazza e che da lucida non avrebbe mai fatto una cosa del genere, ma l'alcol misto alla sua innata ingenuità l'hanno cacciata in questo casino... e ora? Se Sam lo venisse a scoprire la lascerebbe, ma se non glielo dice verrà sicuramente divorata dai sensi di colpa!
Clar mi è piaciuta un sacco quando se l'è presa con Serena. Ha fatto bene, insomma, un po' di rispetto! Se a Serena aveva dato fastidio che Clar se n'è andata con Leonardo, avrebbe potuto parlargliene invece di vendicarsi come una bambina!
Adesso ci sono queste nuove conoscenze fatte sul pullman... dai, le ragazze mi sembrano a posto e sono curiosa di vedere come si evolveranno i fatti!
Immagino che nel prossimo capitolo ci sia la festa di compleanno... sono troppo curiosa, lo devo leggere ora!
C'è un errore che ho notato, che è stato anche l'unico: ha scritto "infondo" tutto attaccato, quando la versione corretta sarebbe staccato, "in fondo". E' un errore molto comune, quindi non ti preoccupare, non sei l'unica! Per il resto il tuo stile va benissimo, fresco, scorrevole e senza nessun errore, nemmeno di battitura!
Passo al prossimo! :3

13/08/16, ore 19:55

Eccomi qui, sono giunta al quarto capitolo!
Sono molto contenta che tu mi abbia annunciato il settimo capitolo, almeno avrò da leggere per un po'!
Io direi che un bel capitolo introspettivo ci stava. Avevo già intuito molte cose da quelli precedenti, ma era utile sapere qualche informazione in più su tutti i personaggi.
Come hai detto tu, trovo che Clarissa sia un bel personaggio: è molto sensibile e nel tempo si è creata una maschera per cercare di sfuggire a tutta questa sofferenza, risultando estremamente fredda e acida. Però è evidente che dietro questa facciata ci sia una ragazza fragile ed emotiva che non riesce a esternare ciò che prova. Questo è il motivo per cui Valentina la adora (io sono convinta che i bambini si accorgano quando qualcuno è speciale anche se non lo dà a vedere) e Jessica le sta vicino. Quest'ultima mi sembra una ragazza estremamente ingenua e dolce, che forse ha bisogno di una spinta per aprire gli occhi, ma che possiede un grande cuore!
Serena non mi piace tanto: il fatto che abbia sofferto non significa che abbia il diritto di comportarsi come se le fosse tutto dovuto. Sono sicura che anche la sua sia una maschera.
Il comportamento di Clarissa non mi è andato molto a genio in questo capitolo: perché ha risposto in questo modo a sua madre? Deve capire che anche lei è una persona, che non vuole sentirsi insultare dai propri figli. In questo modo si convincerà che anche con loro ha fallito!
E' una donna debole, che non ha la forza di reagire e ribellarsi alla mancanza di rispetto del marito; ha bisogno di essere sostenuta e non maltrattata.
Secondo me Clarissa lo sa, ma come al solito non riesce a esternarlo.
Bene bene, bellissimo capitolo anche stavolta! Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :3
A presto! ♥
P.s: sto facendo un po' di pubblicità alla tua storia, spero di riuscire a procurarti qualche nuovo lettore! :)

12/08/16, ore 13:18

Wow, ma io amo questa storia!!!
Alla povera Clarissa succede proprio di tutto, poverina! La sua famiglia è un disastro completo, Serena non la commento perché altrimenti starei qui a insultarla fino a domani, Jessica si è ubriacata... io le consiglierei di cambiare amici!!
No, dai, a parte gli scherzi: la lite con il "padre" (non lo considero un padre e nemmeno un uomo, direi più che altro un maschio) non ci voleva proprio, ma in fondo lei avrebbe potuto lasciarlo perdere e uscire senza badare a lui. Ma il carattere di Clarissa la porta a dover discutere su tutti, vuole sempre avere l'ultima parola e penso siano tutte le sue sofferenze a renderla così, fredda e acida.
Serena ha fatto proprio la stronza! Come ha detto Clarissa, i patti sono patti! Lei aveva accettato di accompagnare le ragazze al Cuba e quindi è immensamente scorretto lasciarle sole! Insomma!
Jessica stavolta non mi è piaciuta per niente. Era completamente delirante e ha pure baciato Alex, quando in realtà lei un ragazzo ce l'ha! Ok, era ubriaco, ma comunque il suo comportamento non va bene!
Alex, poveretto, invece mi sta simpatico. Finora lui, Federico e Valentina sono i miei personaggi preferiti.
Poi c'è Leonardo, che effettivamente non è stato proprio molto carino quando Clarissa gli ha chiesto aiuto perché Serena se n'è andata. Ma in fondo penso sia giusto: si è comportato di conseguenza perché la ragazza è molto acida con lui ultimamente, quindi non si è posto tanti problemi a risponderle scortesemente. Però c'è da dire che alla fine ha accompagnato le due ragazze a casa, quindi un po' di gratitudine da parte loro sarebbe stata gradita.
£ infine, oddio, brividi quando si è avvicinato quel tipo nel parcheggio! Avevo paura per le ragazze, che potesse succedere qualcosa, invece per fortuna è andato tutto bene. Clarissa è stata coraggiosa, io non avrei saputo che fare in una situazione del genere!
Sai, a me non piacciono le discoteche e non le frequento; non mi piace l'aria che si respira, la gente che le frequenta e neanche la musica che passano. Preferisco mille volte i concerti, e allora lì faccio come Clarissa: ballo fino a sfinirmi, dimentico tutti i miei problemi per una sera e mi diverto un mondo sotto il palco!
Sarebbe bellissimo se un giorno i ragazzi di questa storia andassero a un concerto! Che ne pensi? ;)
Scusa per la recensione lunghissima, ma alla fine di questi capitoli ho tantissime cose da dire e chi mi ferma più? Perdonami! :(
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3

12/08/16, ore 12:30

Ciao, eccomi qui! :)
Come promesso ho continuato a seguire la storia... e non sono riuscita a starne lontana per molto tempo!!! Il fatto è che mi piace un sacco e quando finisco di leggerne un capitolo non vedo l'ora di iniziarne un altro!
Ne approfitto per rispondere qui alla tua risposta.
So che continuare a scrivere una storia senza qualcuno che la segue è difficilissimo: io prima di iscrivermi qui su EFP non sono mai riuscita a concludere una storia a capitoli perché non avevo abbastanza supporto. Per fortuna ora ho qualche assiduo lettore in questo sito (a forza di lasciare recensioni e pubblicare tante storie qualcuno ti segue di sicuro!!) e sto facendo grandi passi avanti con la scrittura.
Io comunque continuerò a seguirti e sostenerti perché la storia mi piace e perché te lo meriti. Mi dispiace di non poter leggere altre storie; ieri sono entrata sul tuo profilo e ho notato che questa è l'unica originale. Io non amo leggere sui fandom, ma quando ne troverò uno che conosco tra le tue storie (non sono una gran lettrice di fantasy) o qualche originale, passerò sicuramente a lasciare una recensione!
Ma passiamo al capitolo: mi piace il fatto che tu stia raccontando tutta la giornata, questo permette al lettore di conoscere meglio i vari personaggi e di capire il loro carattere.
La famiglia di Clarissa è in una brutta situazione: avere un padre del genere è orribile, ma la cosa peggiore è che la madre continua a starci assieme nonostante tutto. Conosco molte donne, soprattutto quelle "vecchio stile", convinte che una volta sposato un uomo bisogna rimanerci per tutta la vita, diventare le loro schiave e sorvolare su tutte le mancanze di rispetto, "perché del resto bisogna farlo". E' una cosa molto triste e mi ha colpito molto.
Bene, quindi Clarissa deve uscire. Chissà come andrà questa serata!
Finora i preparativi non sono andati molto bene: la cena non è stata molto piacevole e il gesto di Leonardo è stato molto indiscreto perché ha gettato Clarissa in una brutta situazione. Poteva almeno passare quando in casa c'era solo lei, almeno nessuno avrebbe avuto dei sospetti!
Federico mi sta molto simpatico per il momento e Valentina mi fa molta tenerezza! Mi ricorda me quando ero piccola con mia sorella maggiore: io stravedevo (e ancora adesso è così) per lei!
Bene, penso che leggerò un altro capitolo! Ancora tanti complimenti! :3
A tra poco! ♥

11/08/16, ore 20:12

Ehi, ciao!
Generalmente non ho tanta voglia di cercare nuove storie da leggere, ma ho trovato questa storia tra le preferite di qualche utente, non ricordo chi, e mi ha subito incuriosito!
E io quando trovo un autore non lo mollo più! :3
Allora, l'idea mi sembra davvero bella e il capitolo è stato molto interessante: mi sono immersa completamente nella lettura e sono stata catturata dalla narrazione. Questo perché la curiosità era molta e soprattutto il tuo stile mi piace: è semplice (un po' cone il mio), ma molto coinvolgente e per nulla banale o scontato! Quindi per questo ti faccio tanti complimenti!
Ma passiamo alla storia: direi che questa situazione è proprio surreale! Amo le storie che cominciano in modo assurdo e questa è una di quelle: Clarissa si sveglia con il suo vicino di casa nel letto convinta che sia una giornata come le altre... mamma mia, dev'essere terribile non ricordare la notte passata con un ragazzo!
Clarissa ha reagito in maniera apparentemente fredda e razionale, ma io so che ancora non si capacita di ciò che è accaduto e tutto ciò non la lascia per niente indifferente!
Penso che se mi capitasse una cosa del genere, mi ci vorrebbe una settimana a riprendermi! Ma no, non ci sono i presupposti perché mi accada una cosa del genere, sono astemia! XD
Ancora devo inquadrare bene tutti i personaggi, ma per il momento Jessica mi sta molto simpatica e l'amicizia tra lei e Clarissa è meravigliosa!
Serena invece ha un carattere molto particolare, è estroversa e sembra imperturbabile! Staremo a vedere!
Trovo la storia anche abbastanza realistica per vari aspetti: i messaggi, il fatto che Serena chiami Leonardo per cognome, l'essere distratti durante la lezione... sono tutte piccole cose quotidiane che rendono la storia più credibile, e io ADORO le storie realistiche!!!
Bene bene, mi ha catturato e continuerò sicuramente a seguire la storia! Ha pubblicato già un po' di capitoli e prometto di leggerli e recensirli tutti al più presto... e sì, la storia è già tra le seguite! <3
Ancora tanti complimenti, sono curiosa di sapere che accadrà! :3
A prestooo! ♥