Hauntings are our business
di Alsha

18/08/16, ore 01:52

Ehilà!
Stavo giusto chiedendomi "chissà perché non ci sono storie su Lockwood & Co." ed ecco che trovo questa! Evviva!

Che dire, l'idea di mettere i personaggi della Trilogia di Bartimeus nel contesto di Lockwood & Co. (adoro entrambe le serie) ci sta e funziona, merito tuo che sei riuscita efficacemente ad armonizzare il tutto. Complimenti anche per l'ambientazione, che è ben curata.
Ho solo il dubbio che Barty non sia davvero troppo vecchio per essere un Agente operativo, ma forse gli hai attribuito ventisei anni per un motivo preciso (che a me sfugge perché è un po' che non rileggo la Trilogia). Mi piace che abbia (giustamente) un passato esotico e turbolento! Geniali le referenze di Solomon King XD
Scritto mooolto bene questo capitolo con Bartimeus come voce narrante, è decisamente in character e arguto al punto giusto!

Angolo della pignola: ti suggerisco di aumentare lo spazio o mettere un segno grafico di qualche tipo per dividere il pezzo al cimitero dal paragrafo successivo in cui Bartimeus stalkera Nat per farsi assumere, li ho trovati un po' troppo attaccati visivamente.

Fine, ti auguro una buona estate e tanta ispirazione! ^__^

27/06/16, ore 16:29

Tu mi hai dedicato il capitolo e io arrivo ora T_T Scusa.
Ma... questo capitolo è bellissimo! Bartimeus è davvero perfetto,in ogni angolazione: dall'inizio travolgente al fatto che probabilmente si è fatto buttare fuori da quasi ogni agenzia londinese... cioè, si è buttato fuori da solo. Adorabile come sempre nei confronti del povero Nat (ma, appunto, gli ha appena salvato la vita) e mi ha fatto morire il fatto che l'abbia preso praticamente per esaurimento, anche se di nuovo, perfetto per quei due. Mi spiace un po' che i rapporti siano ancora freddi, ma dopotutto siamo solo all'inizio della storia e Bart non è esattamente il miglior coinquilino del mondo. ( Mi è piaciuto che tu abbia trasportato il seminterrato di Lockwood qui!)
Sono molto molto curiosa sul professor Button e su Tolomeo e sul loro rapporto con Bartimeus e, ovviamente, su Queezle *wink wink*
Brava, brava,come sempre: ti sei meritata appieno la pausa estiva ;)

25/06/16, ore 16:38

La prima cosa che devo recensire sono le prime dodici parole con cui hai iniziato il capitolo "BOOM!-breve introduzione alla gloriosa vita di me medesimo, Bartimeus Sakhr-" perché ti giuro che mi hanno fatto rotolare per i primi cinque minuti. Ho divorato letteralmente questo capitolo, perché ho ritrovato la stessa dose di presunzione, ironia, sarcasmo e self-confidence che tanto ho ammirato nel Barty di Stroud. Il rapporto con Nath è sempre lo stesso; dice proprio bene il Jinn (in questo caso ventiseienne disoccupato... perché si è licenziato lui, non dimentichiamocelo!): lo ha preso per disperazione! Ma sono convinta che quei due sapranno fare grandi cose per quell'agenzia: vedo già un bel futuro davanti a loro (futuro lungo, possibilmente... molto, molto lungo). Ed eccoci anche all'introduzione di Tolomeo: lui ovviamente non poteva mancare, come in ogni FF su Barty che si rispetti! Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Ancora complimenti per la storia, spero che ci saranno presto altri capitoli su Bartimeus in prima persona perché ripeto, questo mi ha fatto morire dal ridere sin dalla prima riga (o dal primo BOOM se preferisci).
A presto,
L_A_B_SH