Contest "Titoli su titoli"
Giudizi
Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore che valesse la pena di essere riportato, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.
Originalità: 2/5
La piccola vicenda che hai raccontato mi piaciuta ma non è una novità in questo fandom. Giornate "movimentate" come queste sono piuttosto frequenti nella vita di un mercenario della Mithril. Melissa che ha preferito disobbedire agli ordini, invece di provare a convincere chi di competenza di lasciarla ritornare a prendere i compagni rimasti indietro, però, mi ha sorpreso.
IC Personaggi: 9/10
Non ho molto da dirti in questo parametro. L'unico appunto è sulla scelta di Melissa di disobbedire agli ordini, come ti ho spiegato sopra, ma anche questo, in fondo, è più o meno in linea con il pensiero del Sergente Mao, che tiene ai suoi sottoposti più di quanto lasci a vedere.
Attinenza al titolo: 10/10
Ho capito l'ironia che hai voluto legare al titolo e al suo senso nel testo, il modo in cui hai voluto sottolineare il fatto che situazioni pericolose e imprevisti in realtà sono all'ordine del giorno per personaggi come loro. Hai espresso piuttosto bene questo concetto.
Parere personale: 4/5
Mi è piaciuta questa fic, per tanti piccoli motivi: è scritta bene, innanzi tutto; parla di uno dei miei fandom preferiti, ha come protagonista uno dei miei personaggi preferiti, e riassume bene quella che può essere un'ordinaria giornata di lavoro per la Mithril, semplice "amministrazione", appunto.
E, per la cronaca, ho apprezzato molto anche quell'accenno a una possibile MellissaxKurz, con lei in apprensione per la sua vita.
Bonus: 2/2
Totale: 32/37 |