Le Ruote del Fato iniziano a girare
di Lifaen

17/09/17, ore 16:53

"Oh beh, pensò divertito, ottocento anni cambiano un sacco di cose…"

Premetto che non conosco il manga di riferimento, e quindi non ho la più pallida idea di chi siano i personaggi da te messi in campo (anche se i nomi Bathory e Crawley sono ottimi biglietti da visita), ma ti dirò che non è stato un problema.
Affatto.
Mi sono goduta la storia (supponevo che la fuga dei cuccioli fosse un modo per scacciare il tedio dell'eternità. Bello, bello tutto, ma qualcosa uno se la deve pur inventare, no?), lo scambio di battute tra i due personaggi e, soprattutto, l'approccio alla scena di sesso.
Immancabile il bacio del vampiro (che nella letteratura di genere è come i vampiri fanno sesso, sicché, non averla trovata sarebbe stato bizzarro), ma quello che mi è piaciuto, ripeto, è stato il punto di vista dei personaggi. Una scena di sesso. Chiara, semplice, senza tante (troppe) paranoie. Un gioco tra loro due, una ricerca di piacere fisico, prima di tutto, anche a costo di levarsi qualche sfizio; perché che il nostro Crawley rompa le ossa al povero (ma neanche troppo) Bathory, io l'ho visto come un modo per manifestare che l'alzata d'ingegno di quest'ultimo è piaciuta poco al nostro Crawley. Forse mi sto facendo dei film mentali, sia chiaro, ma ho letto quel momento come un far notare, in maniera nemmeno troppo gentile, al nostro caro barone che era uscito dal seminato. Appena appena, forse, ma ho come l'impressione che epr questi due ogni scusa sia buona.

Le descrizioni, forse, sono un filo ridondanti (mia opinione, sia chiaro), ma non pregiudicano la lettura. Buono il registro lessicale, la scorrevolezza della tua penna, che non ha mai avuto una caduta di stile. Forse, sceglierei un altro sinonimo per lo "scoprente" che classifica il vestito di Chess (sì, è più nuda che vestita, come da tradizione); ma, come sopra, la scelta di quel termine non pregiudica la lettura in alcun modo. Vedila come una mia pura considerazione estetica.

È stata una piacevole lettura per una domenica pomeriggio uggiosa. Mi sono divertita, e di questo ti ringrazio.

27/06/17, ore 21:31

Il modo in cui hai scritto la storia l'ha resa leggera ed umoristica ed il tono scherzoso che usano i personaggi è fantastico!! Ho apprezzato molto la totale assenza di volgarità nonostante la situazione esplicitamente di ambito sessuale. Mi è partita una ship incredibile e ho riso parecchio (soprattutto quando il povero Ferid viene definito "pervertito pedofilo bisessuale"....scusa non ricordo le parole esatte)

31/10/16, ore 01:42

Io non riesco a capire una cosa: data la bellezza di questa ship, data la bravura con cui hai messo insieme un testo tanto lungo, con un importante agglomerato di parole sensate, facili da leggere e con un lessico perfetto, come fa questa storia a non aver ancora ricevuto almeno una recensione?
Vabbè, ci sono io, rimedio presto fatto uwu
Allora... Da come hai potuto ben intuire dalle mie parole sopra scritte, ho amato questa fanfic, dalla prima all'ultima parola!
Il testo è facile da leggere, non vi è alcun tipo di forzatura, viene fluido e rilassante, inoltre i personaggi sono stati caratterizzati alla perfezione!
Invidio il tuo modo di scrivere, sei davvero molto brava!
E niente... Spero di averti un po gratificata con questa recensione, poiché ciò che hai scritto ha meritato il mio tempo, che ho voluto dedicarti u.u
Semmai farai altre fanfiction sulla CrowFeri, sarò in assoluto la prima a leggerla e la prima a recensirla *w*
Complimenti, ottimo lavoro!