Se il buongiorno si vede dal mattino...
di Raven Callen

27/07/16, ore 23:02

Rae-chaan <3
Che bellezza, la tradizione del regalo a mezzanotte non decade mai, eh? Ero tanto contenta quella sera e yay, lo sono tutt’ora ** Mi dispiace molto di recensire con questo ritardo, ma fin da subito ho letto e saltellato dalla gioia! Un regalo così fluffoso mi serviva proprio!

In effetti finito di leggero questo testo personalmente ridacchiavo come poche volte in vita mia xD Perbacco Fudou, che pasticcione! Ma la narrazione – e il punto di vista molto scettico e metodico - di Kidou è quel tocco alla fanfic che la rende così allegra e divertente! Vorrei proprio leggerla dal punto di vista di Fudou, sarebbe ugualmente spassosa ma in altri termini XD
Invece ci svegliamo insieme a Kidou e ci facciamo coinvolgere da quella gioiosa suspance dalla sua camera al corridoio: pfffffff, ridevo come un babbuino all’idea che Fudou possa aver sequestrato una donna per preparare la colazione a Kidou e che se l’avesse presa con lei nel momento in cui questa non avesse fatto le cose di suo gradimento xD Ma la caffettiera, suvvia…!
Penso che Sakuma si debba sentire in parte responsabile di questa demenziale scena di vita quotidiana della coppietta xD E’ stato lui a intervenire per lasciare Kidou a casa qualche giorno – tsk tsk, mai sottovalutare i tipi con i capelli blu uu sono loschi individui! (?)
Fudou ha veramente devastato la cucina, la prossima volta gli conviene invitare Kidou a fare colazione al bar, fa più bella figura! xD Però ci ha guadagnato uno spettacolo unico nel suo genere: e Kidou l’ha inseguito mentre il moro andava a rifugiarsi in bagno! Qualcosa vorrà dire… ** e cioè… che lo obbliga a munirsi di stracci e straccetti e a pulire tutto il pasticcio che ha causato! *ottimo recupero (?) * ^^

Quando scrivi questo genere di oneshot piene di fluff riesci a modulare il tuo stile e il tuo lessico portando avanti descrizioni dei personaggi che fanno ridere a crepapelle, seriamente! Sei molto brava, apprezzo questa versatilità che ti contraddistingue e che ti permette di passare da fanfic lunghe, piene di flashback strazianti e scene angst da accapponar la pelle, a momenti di vita quotidiana brevi, spontanei e divertenti, senza malizia e senza pudore, solo con quel qualcosa che li caratterizza di sottile, fin invisibile, e che fa ridere il cuore dei lettori.
Anche il mio cuore ha fatto qualche capriola di gioia, grazie a te. Ti voglio bene, cara, grazie del pensiero e della costante presenza <3
A prestissimo, kiss kiss

Sis <3

23/07/16, ore 16:13

Rae! Ciao. E' un sacco che non ti sento, quindi parto da dove si deve partire.
Come stai? Gli esami sono andati bene? Spero tu ti stia godendo un po' di meritata vacanza.
Scusa se non mi sono mai fatta sentire! Avrei voluto, ma tra gli impegni miei col liceo e i tuoi con l'università non ero mai sicura se fosse un buon momento o no, e ho finito col farmi prendere dall'ansia, ahah... sono proprio una fifona.

Anyway, so che è passato più di un mese dalla pubblicazione di questa fic, ma spero non ti spiaccia ricevere una recensione così ritardataria.
Spero anche tu non ti stupisca di sapere che questa adorabile shot mi è piaciuta da morire! (Ormai lo dovresti sapere che sei un sacco brava, no?)
Io non mi capacito di quanto io ami Kidou e Fudou, insieme in particolar modo, ma ho un mezzo sospetto che sia merito tuo...
Ma andiamo in ordine.
Il fatto che Kidou debba essere costretto a prendere delle ferie è abbastanza azzeccato da far paura. Non sa cosa significhi il riposo, lui, vero?
Però staccare la spina ogni tanto fa bene e Jirou è un buon amico a ricordarglielo (anche se con la forza).
Il dettaglio della luce fastidiosa mi ha fatto ridere, perché hai praticamente descritto me novanta per cento del tempo che passo fuori casa con il sole che mi picchia sulla faccia... Insomma, posso simpatizzare con Kidou. ^^
Parlando del "cuore" della shot, i sospetti del rasta sul suo ragazzo sono in un certo senso adorabili, per quanto macabri, perché pensa a quelle cose con una naturalezza quasi disarmante, per poi correggersi subito ma non con tanta convinzione...
Credo che in fondo me lo sarei dovuto aspettare, da lui... In realtà è proprio IC, diciamocela tutta.
Fudou è un po' più dolce di quel che sono abituata a vedere da te, ma ehi, anche i burberi come lui ogni tanto possono fare qualcosa di carino per chi amano. Dopotutto, Kidou in ferie è un'occasione da festeggiare! E quando ricapita?
Peccato che gli utensili da cucina siano contro di lui... La combinazione perfetta per una bella risata, direi.
Fudou che rimane incantato a guardare Kidou che ride è 👌👌👌, e non ho parole migliori, ahah :')
Quest'allegra situazione accompagnata dal tuo stile che è perfetto e azzeccato come al solito, formano proprio una dolce shot che fa sorridere e ci scappa anche un "Awh" alla fine.
Insomma, un bell'applauso per te! As per usual. Sei sempre bravissima, e la fic mi è piaciuta molto. ^^
Ti mando un bacione HoneyDrop, nella speranza di sentirti presto... E scusa ancora!
Un abbraccio,
Ann-chan
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 06:57 pm)

07/07/16, ore 13:01

Buongiorno Raven!
Un’altra KidoFudo mi riporta qui! Io ormai li considero una coppia canon assodata, per questo li ho apprezzati molto anche in questo contesto di fluff casalingo(?), a cui non si è troppo abituati -diciamo la verità- quando si hanno questi due come protagonisti. Però, nonostante Kidou si metta addirittura a ridere allegramente, li ho trovati entrambi IC. Perché alla fine è bello pensare che la loro convivenza sia fatta anche di siparietti comici come questi: Fudou che prova ad essere gentile, fa a botte con la caffettiera e ne risulta una cucina da rifare. Kidou che, mentre vede la povera stanza ricoperta di caffè, scoppia in una risata fragorosa (tanto è un evento più unico che raro, che non sono riuscita ad immaginarmelo… O.o).
E non l’aveva mai sentito ridere così forte. Così di gusto. Era davvero bellissimo. Il cuore di Akio fece un altro paio di capriole, prima di assestarsi. Tsk, tutti quegli anni di convivenza l’avevano proprio rammollito.” Aww è tutto così romantico <3
Ed è solo per fare una piccola citazione. Ci sono stati tanti altri punti -praticamente tutta la fic, che sono un connubio bellissimo di comicità e fluff. Sarai anche la regina dell’angst, ma questo tipo di fan fiction di riesce davvero bene. Hai usato un umorismo leggero e semplice, ma molto efficace: Kidou costretto alle vacanze forzate; sempre Yuuto che crede che Fudou abbia sequestrato una donna xD; oppure la descrizione della situazione altamente imbarazzante e disastrosa in cui di trova Akio mentre fronteggia la caffettiera. È demenziale, ma tu lo fai sembrare tutto molto realistico.
Very compliments. Credo proprio che il regalo sarà molto apprezzato. Alla prossima!
Un bacio, W.

23/06/16, ore 02:13

Salveh, mia cara senpai, nonché sovrana amatissima. La sua guardia reale è qui per lei.
Myah, mi erano mancate le tue KidoFudo, sia quelle tenerelle che quelle angst. Magari riuscire a scrivere pure io cosa iper pucciose, al momento ho proprio un blocco, scrivere mi riesce molto difficile, vado avanti a scrivere tre righe al giorno. Ma vbb, dato che ho pochissimi lettori, non penso che nessuno verrà a cercarmi sotto casa.
Ma torniamo a questa fanfiction super carinella. Io adoro le KidoFudo, non sono la solita coppia tutte carinerie e coccole e bacini, loro litigano di continuo, ma i loro litigi ti fanno fangirlare come solo il cielo sa cosa. Qui, di questa strana carinitudine ce n'è a palate, ed un "awww" è obbligatorio.
Non ho visto errori, e la lettura è così leggera e scorrevole che non si può non amare questa storia. La descrizione della cucina devastata è stata il top, non solo perché Fudou è riuscito a fare, per preparare una semplice colazione, più bordello di quanto non ne abbia mai fatto IO per preparare il pranzo. Però non è riuscito a battere me ed il mio nuovo gruzzolo di amici decerebrati quando andiamo al cinema u.u
Comincia a farsi tardi, ma io continuo a non avere sonno. Oh beh, cercherò di rendermi parzialmente utile alla società andando a lasciare altre recensioni.
A presto, mia sola ed unica sovrana.

~Seth

21/06/16, ore 21:46

Hey, mi sembra la prima volta che leggo una tua storia e, penso sia giusto presentarmi :)
Come vedi dal nickname, io sono i love Ace 30, ma puoi chiamarmi semplicemente Ace o come preferisci ;)
Ho letto la tua storia un paio di volte, non per cercare errori o altro, ma perché mi è piaciuta e molto.
Io non avevo mai letto prima una KidoFudo e, l'ho trovata non carina, ma di più.
Anche se leggermente OOC, non guasta dato che essendoci Akio, qualche imprecazione che provoca la risata del rasta, non è nel loro stile.
Devo dire che per certi versi l'ho trovata comica, per esempio in questo punto:
"
Non gli piaceva particolarmente l’idea di dover passare un’intera settimana senza poter fare niente di produttivo – ma il suo vice e migliore amico era stato categorico, minacciandolo di prenderlo a calci se solo si fosse avvicinato alla Teikoku. Bah!" e in molti altri della tua storia ^-^
Non ho trovato errori, né di battitura, né nelle frasi o nella punteggiatura, complimenti ;)
Ho amato anche il finale, davvero bella come One-shot, penso che leggerò anche le prossime che metterai ;3
In bocca al lupo per gli esami, alla prossima!

Ace♠