Di fugaci esordi
di alimanga

21/06/16, ore 19:16

Buonasera.
Leggere qualcosa di tuo mi allieta molto.
Questa piccola poesia racchiude sofferenza e dolore; noto in essa un tema molto complesso quanto affascinante, ovvero la caducità della vita, argomento che da sempre ha interessato l'uomo e che è stato analizzato dai più grandi della letteratura italiana, come Quasimodo o Ungaretti.
Bellissimo componimento, ottimo lavoro!
-Bigin

20/06/16, ore 16:55

Questo breve ed ermetico componimento poetico è bello perchè anche se è intriso di malinconia e tristezza evidenzia il dolore e la sofferenza del protagonista.
Ben fatto !

20/06/16, ore 16:52

Ciao nuovamente!
Questa "sorta" di haiku lasciato alla libera interpretazione è veramente molto bello.
Soni sempre rimasta affascinata dalla capacità di alcuni scrittori nel comporre questo genere di poesie, in quanto ridurre tutto a delle semplici ma intense parole non è così facile come magari può sembrare. Se poi, come nel tuo caso, si riesce a far emozionare le persone tramite questo tipo di componimento, allora è veramente qualcosa di unico e sensazionale.
Tre versi che trascendono malinconia e agonia, una tristezza che si adagia su altro livore, perdendo ogni speranza.
Versi stupendi, complimenti!
Buon proseguimento di giornata.
-Bigin