Di fugaci esordi
di alimanga

15/07/16, ore 12:03

Eccomi qui per leggere questa bella raccolta di haiku!!! :)
Anch'io desidero pubblicarne una :) Non ho molta esperienza in questo genere poetico, ma ho letto le regole che bisogna rispettare, sillabe e contesti, ed ho tentato anch'io di scrivere alcuni haiku. Naturalmente devo migliorare ed allenarmi, ma intanto imparo leggendo i tuoi!
Questo haiku è davvero molto bello! La stranezza racchiusa nei primi due versi incanta. Le lacrime infrangono uno specchio. Wow! Bellissima immagine :) Noto lo stacco con l'ultimo verso. Ma noto che non hai rispettato le 17 sillabe con metrica 5-7-5... io trovo la difficoltà proprio in questo: bisogna scegliere le parole più adatte per esprimere in soli tre versi un'emozione. Ma tu hai detto nell'introduzione che non sono specificamente haiku... comunque la tua poesia calca il genere ed è fantastica. Mi piace davvero tanto tanto!!!
Complimentiiii!!! Seguirò con moltooo piacere questa tua raccolta :)
A presto :))

20/06/16, ore 16:55

Questo breve ed ermetico componimento poetico è bello perchè anche se è intriso di malinconia e tristezza evidenzia il dolore e la sofferenza del protagonista.
Ben fatto !

20/06/16, ore 16:52

Ciao nuovamente!
Questa "sorta" di haiku lasciato alla libera interpretazione è veramente molto bello.
Soni sempre rimasta affascinata dalla capacità di alcuni scrittori nel comporre questo genere di poesie, in quanto ridurre tutto a delle semplici ma intense parole non è così facile come magari può sembrare. Se poi, come nel tuo caso, si riesce a far emozionare le persone tramite questo tipo di componimento, allora è veramente qualcosa di unico e sensazionale.
Tre versi che trascendono malinconia e agonia, una tristezza che si adagia su altro livore, perdendo ogni speranza.
Versi stupendi, complimenti!
Buon proseguimento di giornata.
-Bigin