Just Married
di Serendipity__

02/09/16, ore 19:34

Oddio, oddio, oddio... so che era quasi scontato scriverlo ma non trovavo altre parole! Ma quanto mi piace questa situazione, il fatto che sia così immediato il loro avvicinarsi fa venire i brividi, certo che è la perfezione ed è da sposare! A parte l'amore folle per quest'uomo e per la piccola Beth e quindi dell'amore nel "vederli" assieme ( magari, me la sogno una scena del genere) mi piace come hai iniziato la storia e se vedere commedie romantiche produce questo...beh fallo sempre! Aspetto il seguito brava ;)

28/06/16, ore 22:36

Un momento.
Fermi tutti.
Zitti e fermi tutti.
È un'altra storia Bethyl questa che ho appena letto?????
Scritta da Serendipity??????
'Quella' Serendipity?????
(La ragazza che sta scrivendo questa recensione, aspira un'abbondante quantità d'ossigeno mentre le palpebre si abbassano in un'espressione concentrata. Quando i polmoni sono ormai pieni, risolleva le ciglia e getta fuori tutta l'aria in un forte, prolungato e ventoso: SIIIIIIIIIIII!)

Serenaaaaaa! Bellissima storia, bellissima idea, bellissima narrazione. Come sempre.
Tu non puoi saperlo, ma io AMO le commedie romantiche (non per niente la Kinsella è una delle mie autrici preferite).

Inutile. AMO anche questo Daryl.
E tal proposito.. posso chiederti un favore?? Cambieresti sesso per me? Diventeresti il mio Daryl Dixon italiano?
Sarò la fidanzatina perfetta. Lo prometto.

A parte gli scherzi, sei davvero formidabile.
Ormai non so più come esprimerti la mia stima che, credimi, cresce a dismisura.

Unico difetto?? (Se proprio non dobbiamo essere troppo 'mielose'): aggiorni troppo tardi.
Io leggere ogni giorno un nuovo capitolo.

Ancora complimenti, Serena.

26/06/16, ore 18:17

Ciao, mi chiamo Alessandra, e visto che è la prima volta che ti recensisco mi sembra doveroso presentarmi ^^ Sono, com'è facile intuire, una grande fan della Bethyl, in realtà ho già letto dalla prima all'ultima tutte le storie che hai scritto su di loro e le ho adorate tutte senza esclusione alcuna, davvero! Dunque volevo approfittare assolutamente di questa occasione, con l'inizio della tua nuova fic, per farti i miei complimenti più sinceri e dirti che sei bravissima, scrivi in maniera divina e posso dirti senza alcuna riserva che sei tra i miei autori preferiti ;) Mi piace come riesci con tanta naturalezza a mantenere i personaggi sempre IC, che si tratti di un AU o meno, e a coinvolgere il lettore con le atmosfere che riesci a creare. Da quello che ho letto nel prologo comunque questa storia sembra promettere davvero molto bene e sono curiosissima di sapere come si svilupperà.

*Alechan*

24/06/16, ore 16:06

Oh mamma mia....
Ok se scrivi cose così prometto che non ti dirò mai che devi dedicarti di più alle altre storie in corso!
Che cavolo hanno combinato? E come si sono conosciuti?
Ma soprattutto... Beth e le sue amiche posso capirle in un momento di sclero hanno perso il controllo totale della situazione... ma Daryl? Non dovrebbe essere il tipo che si "sfascia" molto facilmente no? O almeno... non così tanto da sposarsi!
Mo mamma... prevedo una storia molto gustosa!! :-P

24/06/16, ore 12:24

Ehilà! Ragazza devo dirtelo ma sei proprio portata per la scrittura...non c'è niente da fare! Appena ho letto la descrizione ho pensato oddio cos'é sta roba! Non centra niente con loro ma poi leggendola mi sono divertita un sacco e ho apprezzato molto questa storia dai toni più leggeri e comici. Spero che aggiornerai presto! Bravissima! ;) Sara

23/06/16, ore 11:00

oddio, oddio, oddio...
ho appena letto la sceneggiatura di una nuova commedia romantica!!! Un sublime mix tra "una notte da leoni" e "notte brava a las vegas". Serena se è questo l'effetto che ti fa una serata davanti alla tv a guardare commedie leggere, fallo più spesso XD. Ok cerco di ritornare seria e abbandono per un istante il mio essere di parte.
Per quanto ci possa essere molto divertimento a prendere dei personaggi di una serie, inserirli in tutt'altro contesto, molto diverso da quello in cui siamo abituati a vederli inquadrati, è ovvio che ci possano essere alcuni rischi che l'autore incorre: banalità della storia, stravolgimento delle caratteristiche principali dei personaggi, spingere "a forza" la narrativa verso una determinata situazione, rendendo la lettura pesante. Premetto che ciò che sto per scrivere non deriva da una sorta di simpatia nei tuoi confronti (anche perché si è capito che la sottoscritta ormai è diventata tua appassionata lettrice), ma piuttosto dal fatto che questa non è la tua unica storia che ho letto. Senza farmi assolutamente influenzare dalla stima che nutro nei tuoi confronti, posso dire con molta sincerità, che hai un talento, sai di averlo e sai sfruttarlo nel migliore dei modi. Da un'idea molto semplice, a tratti anche ovvia(Beth+las vegas+addio al nubilato della migliore amica+sveglia post-sbornia+Daryl= matrimonio con imprevisto), hai reso ancora una volta la lettura originale. Scommetto che l'hai scritta di getto, quasi ad istinto e solo il primo capitolo sembra essere stato pensato, studiato. Sai rendere originale l'ovvio, e se questo non è talento...La tua narrativa sa toccare corde alte di tensione emotiva e psicologica (ALONE), per poi passare al genere comedy-drama (PRECIOUS) ed infine arrivare ad una vera e propria commedia leggera, come in questo caso. Ormai le mie recensioni stanno man,mano diventando inni alla tua bravura, ma ci tengo a ribadire il discorso che questo mio apprezzamento va ben aldilà della simpatia che nutro. So che per chi scrive sono importanti gli apprezzamenti, quanto le critiche, quindi noi lettrici, nel nostro piccolo, e forse, incapace modo di carpire la storia in sé, di coglierne l'effettivo significato ci confrontiamo direttamente con l'autore, permettendoci di dire ciò che va e ciò che non ci è piaciuto, e mi rendo conto dell'importanza che ha pensare una storia, strutturarla, scriverla e pubblicarla, quindi ogni mio complimento nei tuoi confronti è del tutto razionale, praticamente ogni "brava" che io scrivo, è stato conquistato, e non "regalato". Mi sono prolungata moltissimo, ma ci tenevo a precisare il concetto. Un abbraccio
Rosaria

23/06/16, ore 10:14

Ho una montagna di cose da fare, altrettante cose ho lasciato indietro (scrivere e rispondere alle recensioni), ma non potevo non prendermi un minuto per recensire questa bomba.
Cioé, tu mi sorprendi ogni volta. Ma come fai? Se non l'hai capito, io AMO le commedie stupide che passano in tv. Posso benissimo additarlo come mio difetto, me ne rendo conto, ma sono così leggere e carine talvolta, che non posso non apprezzarle.
Figuriamoci quando la mia otp viene calata in un contesto simile! Hai avuto un'idea geniale, seriamente! Non mi soffermerò sul tuo stile di scrittura, perché già sai quanto lo trovi coinvolgente, dettagliato e scorrevole; lasciami aggiungere il fatto che adoro la naturalezza con cui sei capace di fare interagire Daryl e Beth in ogni-dannatissimo-scenario senza farli uscire dal personaggio.
Più di tutto amo l'idea di questi qua sposati (anche per sbaglio, ahahahah), il panico della mattina successiva, Beth che non sa fare altro che pensare/blaterare "Oddio!" e Daryl che, come al solito, reagisce alle catastrofi col suo proverbiale autocontrollo xD Ho amato tutto e sai sorprendermi ogni volta!
Ecco, l'unica cosa per cui avrei aspettato è un bacio tra i due, più che altro perché sono masochista e mi piace quando bruciano a fuoco lento! Ma avevi avvertito a inizio capitolo che certe sfumature della loro personalità si sarebbero discostate appena, e sono abituata ai tuoi AU (mi stai facendo voglia di scriverne una ispirata alla mia becera commediola preferita!) in cui i due piccioncini sono più sgaggi, quindi prendila come una piccola opinione della sottoscritta :)
Non ho nient'altro da aggiungere, se non AGGIORNALA PRIMA DI SUBITO, CAAAPITO?!
Ok, scusa, mi ricompogno.
Hai fatto centro Serena, ancora una volta!
Un abbraccio,
Blakie
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 10:14 am)

23/06/16, ore 01:29

Oddio che bella quest'idea. Non vedo l'ora di leggere il seguito