il continuo di un amore
di mimy21

25/07/16, ore 16:03

Ciao Mimy 21, mi chiamo EmyroseShadamy, ma puoi chiamarmi semplicemente Emy. Allora la storia è molto bella, ma ti consiglierei di modificare il testo al computer perché, non si capisce molto, in quanto viene tutto attaccato. Per quanto riguarda ai dialoghi, ti do questo consiglio, scrivili in grassetto oppure, scrivi a capo il nome di chi parla, seguito dal dialogo e cerca se ti riesce, di fare i capitoli un po' più lunghi. Ho detto tutto, e spero che non mi odierai per averti dato questi piccoli consigli. Baci Emy

07/07/16, ore 00:15

Okok, ho visto che metti la maiuscola e i due punti all'inizio di un discorso, ma ti faccio un esempio quando akito ha salutato fuka c'era scritto "Akito: ciao Fuka: sempre ..." in questo momento io leggo akito che dice "ciao Fuka" solo successivamente comprendo che in realtà era fuka ad aver preso la parola, rendendo il discorso, secondo un mio personalissimo punto di vista, inutilmente complicato da comprendere.
Ma come già accennato prima è solo un mio personale accorgimento, non mi permetterei mai di criticare la scrittura di un'altra persona (solo la mia XD) perchè credo che ognuno sia libero di scrivere come gli pare e piace, nel commento vecchio lo avevo scritto perchè pensavo ti avrebbbe fatto piacere un consiglio.
Parlando del capitolo rinnovo sempre gli stessi consigli, cioè testi più semplici, lunghezza più espansa (sempre consigliando potresti aggiungere più dettagli, rendendo la lettura più coinvolgente e soprattutto per far capire di più come ti immagini la scena), pensando alla storia vera e propria anche qui rinnovo il mio parere, mi intriga il contenuto ed è anche molto bello, ma se ci fosse più storia sarebbe più interessante, i due pareri ovvero la scrittura e la storia si equivalgono quindi metterò la recensione neutra, aspetterò il prossimo capitolo e non mancherò nei commenti ;)

PS: devo ammettere che la lunghezza di questo capitolo è più grande degli altri ;)

28/06/16, ore 17:55

Ciao! La tua storia in sé è molto carina però questi 3 capitoli avresti anche potuto unirli dato che essi sono piuttosto brevi.
Sicuramente se fossero più lunghi sarebbe stato meglio.
Oltre a quello ho notato che le cose sembrano sono state fatte in fretta.
Forse è per questo.
Sicuramente se ci avresti messo più calma sarebbe stata una storia fantastica. Ovviamente è una bella storia anche se avresti potuto fare meglio.
Attendo gli altri capitoli e spero che questa volta farai le cose con più calma 😉. La tua storia non è male.
Buona fortuna!

SA

28/06/16, ore 01:06

Sono sempre io, ho recensito anche il capito 1.
Volevo solo aggiungere che mi piace quel tocco di audacia che hai aggiunto a heric ;)

28/06/16, ore 01:02

Ciao, io ho appena finito di vedere, e leggere rossana, e visto il finale molto aperto che aveva lasciato l'autrice mi sono tuffato in EFP per vedere come sarebbe dovuto finire, o il continuo per gli autori di fanfiction.
Bhe allora essendo io molto appassionato di anime romantici non posso che trovare bella la tua storia, la base mi piace molto, ma se ti posso consigliare (ovvero le cose che non mi sono molto piaciute) per prima cosa consiglierei di creare dei capitoli più lunghi, il prologo va bene anche di poche righe, ma io aggiungerei un po' più "massa".
Per secondo ti consigliere di dettagliare di più i fatti che accadono nel tuo racconto, non è un anime e quindi non si capisce facilmente quello che accade perché non lo stai guardando, ma lo stai immaginando ;)
Come terza cosa consiglirei, nel mentre che i discorsi sono in fase di andare a capo, o al massimo di differenziarli in qualche modo, perché ho trovato davvero difficile leggere e seguire lo svolgimento del racconto.
Questa recensione la classifico come neutra, poichè anche se ho criticato molto il tuo stile di scrittura, la storia di fondo mi piace e per me può nascere, da questa fanfiction qualcosa di molto grande, ora come ora hai buttato giù una base davvero ottima, sta a te poi decidere se e come ampliarla, cmq da adesso fino a quando finirà ti seguirò ;)
Buona Fortuna

PS: Davvero i capitoli falli un po' più corposi ;)