Scars
di Silvianap

07/07/16, ore 22:48

Arrivo! In questi giorni sono stata un po' presa.
La parte con Daryl e Carol in infermeria è bellissima, lui con la testa appoggiata a Carol e le mani sui suoi fianchi, lei che lo bacia... mamma mia, non so cosa darei per vedere una scena del genere nella serie, sarebbe il massimo!
Daryl come leader... mah, non lo vedo molto in questo ruolo, non perché non ne abbia le capacità, ma è troppo uno "spirito libero" per farlo. Lui è sempre pronto ad aiutare e a sacrificarsi per gli altri, però non credo sia nelle sue corde decidere e imporsi. Comunque il problema non si pone, perché Rick si sveglierà, e meno male! Mi è piaciuta tantissimo la parte con i pensieri di Carl, mi sembrava proprio di sentirlo parlare.
Sono stata contenta di ritrovare Heath, per quel poco che l'ho visto finora è un personaggio che mi piace.
Che brutta scoperta per i due ragazzi all'accampamento, hanno perso il padre, per mano dello zio per giunta, che tristezza. Adesso immagino che resteranno ad Alexandria, sono soli ormai.
A questo punto restano due cose in sospeso: quando si sveglierà Rick? Daryl riuscirà a parlare con Carol?
Attenderò le risposte con pazienza :)
Ancora complimenti!

26/06/16, ore 14:07

Silvia eccomi!
La prima parte, benché vi sia un po' l'ansia per la situazione, l'ho trovata molto dolce, soprattutto il fatto che Daryl non si scosti da Carol anche quando Maggie entra nella stanza: un comportamento strano per lui, come hai specificato, ma che penso potrebbe fare un giorno (ci spero tanto!).
Quando Maggie chiede se lui può divenire il loro nuovo leader mi è preso un colpo: non può morire Rick! Però sono cose di cui bisogna discutere e io Daryl da una parte ce lo vedrei, ma dall'altra non so, trovo in lui come una paura di sbagliare, di prendere la decisione sbagliata e non so come reagirebbe. In questo caso trovo azzeccata la reazione di Carol.
La seconda parte della storia è molto triste, mi dispiace davvero per i due ragazzi e spero che possano trovare il loro posto ad Alexandria.
All'inizio non mi piacevano molto, avevo quasi paura a fidarmi quando li leggevo, ma adesso sono con loro, mi dispiace.
Brava come sempre, non ti preoccupare per i tempi di pubblicazione, anch'io ultimamente faccio molta fatica a scrivere e pubblicare: l'importate è non arrendersi e andare avanti, anche perché voglio sapere come andrà a finire questa storia!! :)
Un bacio

25/06/16, ore 14:42

Buon pomeriggio! Eccomi qui a commentare la storia (lo dovevo già fare da due giorni... ops!).
Comunque conosci già molti dei miei commenti poichè te li ho scritti, diciamo, in diretta quindi questa mia recensione si dividerà in due parti: prima di tutto ti scrivo le impressioni che mi sono segnata mentre leggevo il capitolo in anteprima e poi ti do il mio giudizio complessivo.
I miei commenti dopo la freccetta ( --> )

“Io… io non lo so” dico spontaneamente. “Insomma, non è quello che vorresti, giusto?” gli chiedo, sapendo già la risposta, dentro di me. Il solo pensiero di Daryl come nuovo leader mi fa alterare, decisamente alterare. -> perché alterare? Anche io non ce lo vedrei mai e poi mai Daryl come leader e lui stesso probabilmente la pensa così, ma come mai addirittura dovrebbe far "arrabbiare" Carol? O forse è alterata per la decisione che hanno preso in loro assenza?
Non faccio niente, se non camminare per la stanza o stare seduto e guardare verso il letto ogni tanto, in cerca di un movimento o di un qualsiasi segnale che mi faccia capire che lui è vivo, reattivo e sta bene. -> e questo mi ricorda tanto “no way out”
Questo però non accade. -> a parte per questa cosa xD
Mio padre si è trovato nella stessa situazione in cui ora mi trovo io per ben due volte, a causa mia. --> Ecco ecco, ci avevo visto giusto! E anche il riferimento alla seconda stagione… (ancora!). Però anche Rick si è trovato nella stessa situazione di Carl con questa DUE volte (4x09, ricordi?)
Mentre mi rigiro a guardarlo, ho come la sensazione di vivere un dejà-vu. Io in piedi al capezzale di mio padre, svenuto e ferito gravemente. -> eccolo! XD
“Se dovesse risvegliarsi di notte, chi si troverà qui accenderà questa luce e chiunque sia sveglio in giro per Alexandria, dopo il tramonto, saprà che Rick è di nuovo tra noi. Che ne pensate?”.
Noi tutti ci troviamo a fissare quella lampada e annuiamo. Io non posso fare altro che pensare a quanto sembriamo degli animali, in questo momento. Delle falene.
Siamo falene perse nel buio, in attesa della luce. –> bella questa cosa *-*
“Il vostro leader. Perché non l’avete ucciso?”.
Lei mi guarda di sottecchi, con un’espressione confusa. -> e lo sono anche io… Daryl che chiede di uccidere una persona tanto facilmente. Ok ci potrebbe anche stare ma a me fa strano lo stesso.

Ok, più o meno questi i miei commenti in diretta, leggendo fino alla fine ho anche capito meglio la questione di Daryl che chiede come mai non abbiano ucciso il loro leader. Pensa che all'inizio, per un attimo, ho pensato che in realtà fosse addirittura il padre stesso dei due ragazzi!
Comunque in generale l'ho trovato un bellissimo capitolo e capisco come mai tu ci abbia messo molto più tempo per scriverlo. Ci hai inserito molte cose diverse, non solo Carol e Daryl, ma tutta la questione di Rick in "coma" (di nuovo lol), della probabilità di scegliere un nuovo capo, delle preoccupazioni di Carl (ti piace molto scrivere i suoi punti di vista, o sbaglio? A me piacciono tanto, comunque), hai dato una chiusura alla questione "accampamento" di Tracy e Cody (almeno per il momento) ed inifine ci hai ricordato che c'è ancora qualcosa in sospeso per quanto riguarda Carol.
Insomma, ottimo ottimo capitolo e mi sono appena accorta che non avevo la storia tra le preferite :/ la inserisco subito!
Non sai quante risate e sogghigni mentre leggevo Daryl affondare la testa nel petto di Carol in presenza di Maggie. QUANTO DAREI PER VEDERLI COSO' IN INTIMITA' ANCHE NELLA SERIE!
Quanto mi mancano :')
Al prossimo capitolo, quindi! Non vedo l'ora :)