Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

26/06/16, ore 16:58

(L'arrivo di Peter alla fine del capitolo proprio non me lo aspettavo!)
Katie ha potuto dire al padre ciò che pensa di lui e l'ha messo di fronte a tutte le scorrettezze e i soprusi che lei ha dovuto subire nel corso degli anni. Lui mi è parso finalmente umano qui, ma non so se lei saprà mai perdonarlo, di certo si è tolta un peso; se dopo si è sentita un po' in colpa è solo perché ha un buon cuore.
Inizialmente avevo pensato che l'artefice dell'attentato a Katie fosse proprio Annelyse visto che si trattava di un cecchino non esperto: mi sono sbagliata, ma comunque lei era il mandante. Il cugino non lo commento neanche, ha avuto ciò che si meritava, pure se per mano di quell'essere viscido.
Parlando di Peter e delle sue minacce credo che il barone, il conte e William terranno gli occhi aperti, mentre invece non so cosa potrà fare Wendell, però sono curiosa di vederlo per una volta parte più attiva dell'azione e penso che lo sia pure lui.
Ci lasci con un sacco di domande per il destino dei personaggi!
Baci

26/06/16, ore 00:37

Ho letto con grande soddisfazione la piccola vendetta che Kathleen si è presa sul padre. Ha usato parole troppo dure? No, ha semplicemente detto la verità e non ha motivo di sentirsi in colpa né per quelle, né per lo schiaffo. Non dopo tutte le offese, le male parole e le punizioni ricevute da un essere indegno di essere chiamato padre. Personalmente non credo riuscirei a perdonarlo neanche se lo vedessi sinceramente pentito, il male che ha fatto è stato troppo ed è durato troppo.
Peter è entrato in scena nel suo solito modo, subdolo e manipolatore. Chi lo ha aiutato ha pagato con la vita, ma non riesco proprio a provare pena per lui.
Quindi era proprio Annelyse che voleva la morte di Kathleen, ma ha commesso l'errore di affidarsi ad un incapace e anche lei ha pagato con la vita.
Sembra proprio che Peter abbia dato scacco matto ai nostri, ma io confido in Christofer e William e perché no, anche in Wendell. Fra l'altro è stato molto in gamba a salvare i nipotini e sono sicura che troverà il modo giusto di agire. Un bacio.

25/06/16, ore 13:31

Stavo giusto pensando che Kathleen e Christofer si stessero godendo un po' di tranquillità con i bambini, nei limiti concessi dalla situazione in cui si trovano, quando... il colpo di scena! E che colpo di scena! Peter si riconferma sempre una mente calcolatrice e determinata! L'ultima parte lascia col fiato sospeso!