Ricordi di una canzone
di LittleGinGin

27/06/16, ore 08:00

bellissima la fiction e anche la canzone sembra la ninna nanna di una mamma!

27/06/16, ore 07:22

Grazie grazie grazie perché i due idioti mi mancavano un sacco e non trovavo nuove storie, ma poi ho visto la tua, e wow. Mi piace un sacco un sacco un sacco. Hai sicuramente colpito in uno dei miei punti deboli della serie (oltre la merthur ma vabbe cioè è la merthu, andiamo) ossia il rapporto di Arthur con la madre. Cavolo mi è proprio piaciuta tanto questa storia è il disegno è carinissimo (a proposito tanti complimenti alla tipa che ha recensito un attimino più in giù)
Ma ora vediamo di recensire per bene perché la tua è una di quelle storie che mi hanno riscaldato il cuore e che mi hanno fatto tanto felice. Quindi.
La parte iniziale mi è piaciuta un sacco, la quotidianità di Merlin e Arthur che si stuzzicano a vicenda -madre quanto li amo- e poi Arthur, Arthur, che ě stressato dal lavoro da Re e che non capisce cosa sia quel pezzo che gli manca. Arthur che guarda Merlin e capisce tutto, e Arthur completamente fuso di Merlin (ops Arthur fuso è un altro punto debole, Mea culpa)
E poi Gwen.
Sia lodata quella ragazza (a proposito adoro il fatto che sia storia sia disegno abbiano preso ispirazione dalla quote di Bradley) e sia lodata anche Morgana- adoro che lei non sia il nemico qui.
E poi Merlin, cribbbbioo, quanto ti capisco ragazzo, sei riuscita benissimo a scrivere dell'ansia da palcoscenico che assale il poveretto (che poi è la stessa che mi assale tipo sempre) e riuscire a descrivere così bene una sensazione non è da tutti, ancora tanti complimenti. E poi Arthur che rimane /inevitabilmente/ ferito dalla voce e dalle parole di Merlin, che esce fuori al freddo perché non può mostrarsi così (semplicemente non può) ho adorato anche la corta parte con Morgana.
Ma poi è arrivato il pezzo d'oro (che nel disegno neanche c'è) e loro due e il legame così profondo e semplice che hanno, ho davvero adorato quella parte. I sentimenti di Arthur, un vortice di nostalgia per la madre e dell'impetuoso affetto per Merlin, sono chiarissimi e Merlin é un tale bambino, Dio solo sa quanto tu mi sia piaciuta in questa storia. E il bacio grazie grazie grazie perché mi erano proprio mancati e questa storia racchiude tutte le sfumature di Merlin e Arthur (dei loro sentimenti che vanno da quelli stile cottarella da adolescente ma toccano anche l'enorme rispetto e fiducia che hanno l'uno per l'altro) e mi erano mancato così tanto e quindi nulla sei una grande Gin.
(Se hai altra roba in cartella pubBLICALA SUBITO PERCHÉ FALLO PER NOI)

26/06/16, ore 14:26

Oh mamma mia GinGin... Eccomi qui a sospirare come un'ebete, con gli occhi a cuoricino ed un sorrisone in viso... e solo a causa tua!!! Conosco benissimo il lavoro di Maryluis a cui ti sei ispirata, è uno dei miei preferiti a dir la verità, così dolce e delicato... e la tua storia mi ha rimandato quella sensazione, quella poesia sospesa, quella dolce malinconia... Sei bravissima, lo sai che adoro il tuo modo di scrivere, riesci sempre a portarmi in una dimensione un po' magica in cui adoro perdermi. Il finale è stato veramente adorabile ed ho amato anche la parte con Morgana. Mi è spiaciuto tanto per lei però ho adorato la loro interazione, il suo cercare di dare conforto ad Arthur e lui che però non riesce ad accettarlo, la allontana, perché l'unico che può raggiungerlo in quel momento così intimo non è altri che Merlin. Quel loro momento ha aggiunto qualcosa alla storia secondo me. E naturalmente mi spiace per il mio adorato Gwaine, zittito dal suo sovrano! Io starei ad ascoltarlo per ore anche se fosse stonato come una campana! ;)
Chiudo facendoti i complimenti come al solito! Adoro le tue storie e ne voglio altre! Accontentami! Baci!!!!

Sofy
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 02:27 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 02:29 pm)

26/06/16, ore 13:56

Gin. Gin.. GIN. OH GIN! CRISTO GIN io non so cosa dire se non che ho un sorriso da ebete e mi sento tanto cogliona e che tu non hai idea ma questa storia mi ha reso felicissima e CRISTO (ancora) è bellissima e vuoi mettere con la schifezza di disegno a questo. QUESTO! Il pezzo aggiunto alla fine, il loro legame così intenso ma anche fragile, e basta una canzone, le PAROLE di una canzone (che io non ho scritto perchè capra) per smuovere tutto e.... oh <3 sono felice, un casino~ (e si, se non si era capito sono l'autrice del fumetto e sono troppo in coma ora per scrivere cose sensate perchè sono così felice che tu abbia scritto questa storia e buuuuuhhhhhh che imbarazzo che ti piaccia il mio disegno *//A//* ora me la stampo e la incornicio, babba bia babba bia <3
L'hai scritta in modo divino e mi è piaciuta tantissimo e COME OSI SCRIVERE CHE NON CREDI NELLE TUE CAPACITA' ARGH non lo dire neanche per scherzo che è una oneshot bellissimA!!!!!! detto questo.. vado a sciogliermi in un angolino~ grazie grazie ancoraaaaaaa *baci e abbraccia merthuriosi* *si sventola per riprendersi*

26/06/16, ore 12:48

Questa è una delle os più belle e dolci che abbia mai letto. Adoro le song-fic, e questa è davvero bellissima.
Adoro Merlin che canta davanti a tutti, me lo sono immaginata tutto timido ed impacciato, mentre canta con l'anima. Non c'è miglior modo di esprimere qualcosa se non attraverso la musica. E lui è arrivato dritto al cuore di Arthur.

E poi quando pensa che Arthur si è allontanato perché non gli è piaciuta la canzone, mi è venuta voglia di stringerlo e spupazzarlo.
E il bacio, aiuto çç Sotto le stelle, proprio come ha cantato prima Merlin. Queste cose non si fanno. Sono colpi bassi, bassissimi.

Complimenti davvero :)