Best Friends
di Cara_Sconosciuta

09/05/09, ore 18:08

Ok, io ci riprovo. Perchè, sì, stamattina avevo già cominciato questa recensione ed ero convinta totalmente di averla salvata, ma pare non sia così. Quindi mi tocca ricominciare da capo, porcocacchio. *odiaH*
Allora... Che adoro visceralmente i Chrimon già lo sai, quindi mi pare quantomeno superfluo ribadirlo! E concordo con la saggia 3 *lovva* nel dire che questi due sono talmente perfetti l'uno per l'altra, che sembra siano stati creati per stare insieme!*O* *se la tira per la geniale idea che ha avuto nel proporli come coppia*. Chris è amore in tutto e per tutto, con questa sua spaventosa insicurezza, che per altro da lui non ti aspetteresti mai, con questo suo bisogno incredibile di parlare, analizzare e sviscerare anche le virgole!x3 Che sia in inglese, francese o italiano... Poi è amore la sua paura di farle del male, perchè non conosce minimamente il corpo femminile. E' un po' come fosse la sua prima volta... E lui è agitato proprio in *quel* modo, tanto che esita perfino a sfiorarla, per paura di scegliere i posti sbagliati. E, più amore di tutto, è il suo riuscire a parlare a Monmon di queste sue paure/insicurezze, il suo amarla abbastanza da fidarsi e aprirsi completamente con lei, quasi senza esitazioni.<3 E Monique, da canto suo, sempre come diceva la 3, è il perfetto complementare di Chris, il pezzo di puzzle che lo completa. Perchè lei non parla, lei agisce. Agisce perchè, dopo tutto il tempo che questo suo amore per lui è stato cullato, cresciuto e a tratti rinnegato, è finalmente esploso in tutta la sua forza. Adoro il suo piglio deciso e il modo tranquillo e rilassato con cui inizia a spogliarsi, come se niente fosse... Come se, invece di strusciare l'ombelico sul naso di lui, stesse, che so, innaffiando i gerani sul terrazzo.*ridacchia* Lei è fatti e lui è parole... gli opposti si attraggono, no?x3 Equando, come in questo caso, si trovano, non può essere che pura passione. Proprio come nella parte finale della shot, in cui l'amore dei chrimon raggiunge il suo stato più fisico e tangibile, come hai scritto tu. E loro raggiungono uno stato di simbiosi tale che, quasi, i ruoli si invertono con Monmon che tenta di dirgli qualcosa e Christiàn che la zittisce e semplicemente la stringe a sè più forte che può. E' decisamente amore allo stato più puro!<3 E, alla fine, il risveglio, strano, dolce, insolito... Un po' come la quiete dopo la tempesta. Sono teneri CHris e MOnmon, in tutti i loro piccoli gesti d'affetto e, a parte il fatto che, come ti ho già detto, presumo che debbano passare a prendere Lulù e non Gabrielle>/i> xD, lui è stato veramente un birbante a fare quello scherzo alla povera Coco!xD Di certo lei non si aspettava quello, quando ha chiamato la sorella... Comunque, sicuramente il prof prato piacerà molto anche a lei, una volta che si saranno presentati in maniera più formale!*ridacchia* Bene, dovrebbe essere tutto 'more, bravissima come al solito e adesso vedo se ci scappa di recensire anche la Noco o l'altra Chrimon!x3

08/05/09, ore 23:16

Mamma mia quant'è bella questa seconda parte. A parte che adoro sempre di più i chrimon, sembrano davvero fatti per stare insieme. Lei più concreta e "di fatti" mentre lui è più sognatore e "di parole". Non si dice che gli opposti si attraggono? In questo caso la definizione giusta è che si completano, totalmente, precisamente, combaciano come due pezzi di un puzzle. Hai descritto tutto in modo delicato e senza cadere nel banale o altro. Me lo vedo Christian che non sa bene cosa fare, che cerca di mascherare il suo imbarazzo perlando, sviscerando quanto sta provando, con il bisogno di comunicare tutti i suoi sentimenti a lei. Perchè Christian, per me, fa l'amore anche con le parole, aprendo se stesso a lei, rendendosi vulnerabile nel raccontare i suoi timori e paure. Monique l'ho adorata, lei è molto schietta, non vede tutti quei problemi e cerca di rassicurare Chris con i fatti, un po' maliziosamente, come quando accetta di parlare, ma si diverte a stuzzicarlo togliendosi i pantaloni *se la tira ricordando che in parte ha suggerito lei quella scena*. Monmon lo rassicura, gli fa capire che certe paure sono normali ma superabili quando si è insieme. Ripeto, si completano. Tenerissimo come tutto sia inframmezzato dalle espressioni in francese, quelle di lei spontanee e quelle di lui stentate, a volte senza senso, ma sempre dettate dalla voglia di essere più vicino a lei. Christian è adorabile e mi sono sciolta quando ricorda le emozioni provate, soprattutto quell'accenno agli occhi velati, che rivelano l'emozione più intensa e che lui non aveva mai visto. Bellissimo. Il loro amore è nato poco alla volta, è rimasto nascosto ma finalmente è venuto fuori alla luce del sole, sia nei fatti ma anche nelle parole. Povera Coco, non si aspettava quella voce maschile al telefono e, men che meno, di sentirsi prendere in giro. Ma quando vedrà l'espressione radiosa di entrambi li perdonerà per quel piccolo scherzo. Semplicemente adorabile! Brava 2!

04/05/09, ore 10:13

che bello!!!mi ha fatto veramente emozionare!!!!sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il brano!!!è bellissima veramentee!!!!!! thanks x averla scritta!non vedo l'ora di leggerne altre!!! un bacio!jess

24/04/09, ore 17:10

La mente umana non conosce confini, se poi le menti sono le vostre ci si può aspettare di tutto xD Sempre belle sorprese comunque che mi lasciano a bocca aperta. Il crossover tra personaggi non principali mi mancava davvero. Il risultato è ottimo, tanto che questa ship si è guadagnata un cartello tutto suo che incita i chrimon *sventola il suddetto cartello per avvalorare quanto appena detto* Ammetto di non aver mai considerato molto Monique. E’ la sorella maggiore di Coco, dolce e sempre presente per lei ma niente di più perché, giustamente, di là non ha molto da spartire con i Jonas (perlomeno fino adesso x’ conoscendo la 1 tutto è possibile xD). Monique mi piace un sacco. Già dalla sua entrata si capisce che non è un tipino tranquillo che passa inosservato e ho apprezzato tantissimo la disinvoltura con cui tratta Chris. Si capisce che l’intesa fra loro è profonda. Priceless lei che arriva e gli toglie da sotto il naso il cibo giapponese e lo butta nella spazzatura. Me lo vedo troppo lui che rimane basito e sbatte gli occhio cercando di capire cosa sia successo nel giro di pochi secondi xD Tanto è stata impulsiva Monique sconvolgendolo così, tanto repentinamente cambia idea cercando di andarsene. Finalmente Chris decide di prendere in mano la situazione e cerca di calmarla. Tenerissimo che prima le domanda della figlia e poi le prepara la sua tisana “speciale” (mi domando anch’io che mai ci sarà dentro xD). Visto il loro rapporto particolare, anche il modo in cui si sono conosciuti non poteva essere banale, prima l’incontro a scuola e poi un gelato insieme, con lui che racconta com’è arrivato in Francia. Christian è abbastanza riservato, se si è lasciato andare così subito vuol dire che è scattata una simpatia immediata, quella scintilla che ti fa capire che con quella persona puoi aprirti. E il fiuto di Chris non ha fallito. Ritornando al presente mi sono sciolta nel leggere il modo dolce in cui lui le parla e si prende cura di lei e infatti Monmon non rimane indifferente. Amo la scena in cui lei pronuncia il suo nome sbagliato e intanto si avvicina *se la mena perché ha suggerito in parte la scena* E’ perfetta, è realistica, è proprio da loro due. La tensione si avvertiva nell’aria e finalmente c’è stato il tanto sospirato bacio. E che bacio direi! xD Ovvio che Monique si senta in colpa e quel suo parlare in francese rende bene lo sconvolgimento emotivo. Di nuovo Christian trova le parole giuste per tranquillizzarla, per farle capire che non è stato uno sbaglio e lo fa in un modo… “Sssh....” La zittì, posandole due dita sulle labbra. “Ti mangerei di baci ogni volta che mi chiami in quel modo.” Awwwwww! Gli sarei caduta letteralmente ai piedi xD Dolcissimo come si confessino finalmente i sentimenti tenuti a lungo nascosti e poi quel sorriso che tanto a lungo Chris ha tentato di farle fare finalmente spunta. Ci voleva un sentimento più forte dell’amicizia perché arrivasse direttamente al cuore di Monmon. La proposta finale è maliziosa, dolce, divertente, imprevista proprio come i chrimon. Complimenti davvero per l’idea e per come l’hai realizzata. Mi piace l’attrice scelta per Monique, anche visivamente lei e Chris stanno bene insieme. Menzione d'onore al titolo. Sono d’accordo con la riflessione fatta dalla 1 sul fatto che loro due siano complementari, la trovo azzeccatissima. Adesso aspetto con ansia la seconda parte. Vediamola questa camera da un’angolazione diversa xD *saluta la 2 e va a "lavare" la tazza appena usata insieme al Mr*

21/04/09, ore 20:44

Alloooora, dopo aver appurato che i tuoi personaggi sono tuoi e i miei miei, posso cominciare a recensire tranquilla!xD
Cioè cioè, rendiamoci conto che questa shot ha fatto schizzare Chris e Monique fra le posizioni alte della top ten delle mie ship preferite!x3 Ma quanto sono awwwww questi due insieme?*O* Troppo. Indi percui poscia, non puoi aspettarti una recensione oggettiva. Sono appena un pelo di parte, in questo momento!xD Comunque, andiamo con ordine:
Ora, Monique che entra a casa del malcapitato prof Prato come una furia, privando il pover'uomo del suo cibo cinese è un'immagine a dir poco priceless, ma lei che si mette a lisciare meticolosamente la tovaglia forse anche di più!xD Me la vedo troppo. Cioè, loro sono proprio perfetti l'uno per l'altra. Lo si vede proprio da queste piccole cose... I loro scambi di battute sono perfetti, naturali come se fosse stato deciso fin dall'inizio, da quando tu hai creato lui e io lei, che sarebbero stati una coppia, prima o poi!x3 Sono anche complementari: Chris parla, parla, parla e sviscera ogni cosa fino al midollo, Monmon agisce e basta. E, infatti, "non è un granchè come stratega" per citare il mitico prof!xD Però una cosa buona l'ha fatta: cacciare Gerry e subito dopo precipitarsi dal suo amico Chris... *ridacchia*
Dolcissimo lui che prepara il tè "speciale" (io continuo a chiedermi dentro cosa ci sarà mai, comunque...xD) e cede a lei l'unica tazzina disponibile. Seduti così, in due su una poltrona, sembrano tantissimo due ragazzini. Due adolescenti che hanno da dividere un segreto, o qualcosa del genere... Cari, loro!x3 Vedo,poi, che ti ci sei lanciata a pesce su quella cosa di Monique che non sorride mai, eh? In effetti in una situazione del genere ci sta, ci sta moltissimo. Anche perchè, se c'è una cosa che al prof Prato riesce bene, quella è far sorridere le persone!x3
Sul pseudo-flashback in cui si scopre come i nostri piccioncini si sono conosciuti, non posso dire altro se non che è proprio da Chris, l'aver invitato Monmon a prendere un gelato senza nemmeno conoscerla e, soprattutto, l'essere tiuscito a tirarle fuori tutto quello che nascondeva. Perfino un tipo un po' *rigido* e sulle sue come Monique non ha saputo resistere alla parlantina e all'affabilita di quest'ometto! Aw.
Ed ecco che cominciano ad arrivare le prime seghe mentali, per lo meno da parte di lei!x3 *saltella* Lei che, pian piano, si sta rendendo conto che, in un modo o nell'altro, Chris la fa sentire come nessuno. La fa sentire *speciale*... E scusate se è poco!x3
La scena della moneta è *faccina con occhioni brilluccicosi*, cioè: "E' perchè i tuoi pensieri valgono molto di più." ma aaaaaaw!<3 Quanto amore riesce ad essere Chris... Io AMO il suo lato sensibile perfino di più di quello logorroico!xD E penso di parlare a ragione, quando dico che è così anche per la cara Monique!*faccino maliziosssso* Non per nulla, a questo punto, letteralmente, cominciano a formarsi le prime crepe nella sottilissima barriera che c'è fra i due. Si insinua il tarlo del dubbio e Monmon comincia a chiedersi (se non a sperare che non lo sia) se Chris è davvero Gay o se, comunque, è possibile che si innamori di una donna!x3 Tralasciando la meravigliosa risposta di lui, che meriterebbe un papiro a sè, io in quell'ultima frase sibillina "Potrei averlo già fatto." ci vedo già una mezza dichiarazione...*ridacchia*
E da qui, poi, è decisamente tutto un crescendo. Inizia un sottile gioco a rincorrersi, con Chris chee torna in cucina a scolare il the e Monique che lo segue, si sofferma ad osservarlo con occhi attenti... innamorati, diciamolo!xD Poi si avvicina nuovamente, come calamitata da lui...
(Porcocavolo, avevo scritto almeno altre dieci righe di recensione, ma il 'piuter del cavolo si è impallato e devo ricominciareH!>___< *odia*)
Dicevo... E il gioco dei nomi!*O* Qui c'è la cosa che, in assoluto, mi piace più di tutta la fic: il modo in cui lei e solo lei, chiama Chris: "Christiàn", con l'accento sulla a e la r arrotolata alla francese!*O* Ma aaaaw. Meraviglioso!<3<3<3 Ode alla 3, per averti dato l'idea giusta per utilizzare questa cosa... Perchè il modo in cui lui la riprende e lei si ostina a voler pronunciare il nome giusto, avvicinandosi fino a giungere all'*inevitabile* è...*occhioni sbrillucciosi*. Poi, cioè, il momento in cui lui la prende e la *chiude* contro il mobile della cucina è un misto perfetto di sbav e aaaaaw, uno sbaaaaaaw direi!*ç* "Quando, Dio, quando era regredita all’età di quattordici anni?" Ecco. Questa frase la AMO, non so spiegarmi nemmeno io bene perchè. So solo che è Monique 200%. Punto!<3 (E qui ero arrivata, credo, prima che questo trabiccolo infernale si impallasseH!). Andiamo oltre, quindi, e veniamo al pezzo forte: il bacio!x3 Il bacio esplode, letteralmente, come benzina buttata su una miccia accesa e, infatti, come dici tu nella fic, quei due si cercano con un desiderio che può tranquillamente essere definito come "affamato"!*O* Una cosa bella di questa coppia è che in loro c'è tanta dolcezza, ma anche quel tocco di piccante che non guasta mai, anzi!*risatina maliziosa*. Sono adorabili a livelli assoluti, battibili solo da quanto succede poco dopo, probabilmente: a cominciare dal disperato tentativo di Monmon di essere razionale... Cosa che, ahilei, non le riesce troppo bene!xD Ma con Chris c'è poco da razionalizzare, temo!x3 Perchè "Non è successo niente." non è di certo la spiegazione migliore e più sensata per quello che, in effetti... è successo!xD Per fortuna che c'è Chris, che, con la sua ormai leggendaria parlantina, riesce a riprendere in mano la situazione e a rimettere tutto al suo posto. Poi, dopo aver definitivamente messo KO le ultime, strenue resistenze di lei, Chris-logorroico lascia posto a Chris-romantico&sensibile... E i miei occhi si fanno velocemente a forma di cuoricino!*O* Perchè la dichiarazione di lui è quanto di più dolce si potesse sentire... Semplicemente lui sente un brivido ogni volta che la sfiora e quando la abbraccia, non vorrebbe più lasciarla andare. Cosa c'è di più semplice e diretto di questo? Dritto al cuore... Soprattutto a quello di Monmon che, finalmente, si sente pronta a svelargli il suo "piccolo segreto". Dolcissima lei che gli si avvinghia letteralmente addosso per attirarlo il più vicino possibile e forse ancor di più lui, che la lascia giocare... Aaaaaaaaaaaw!x3 E dopo Christiàn, tocca a Monique aprire il suo cuore... E, a suo modo, lei è tenera come e più di lui, nel dirgli che lui non è semplicemente un innamorato, ma perfino di più. E, infatti, riesce a commuovere il nostro Christian lasciandolo, per un momento, senza parole se non un semplice "Je t'aime." pronunciato addirittura nella lingua di lei!<3 Contraccambiato dal goffo "Ti amo anco io." di Monmon!x3(Uh, a proposito, non mi ci sono soffermata, tra le millantamila cose da dire, ma quanto è adorabiel questa cosa che lui è italinao, lei francese e si parlano in inglese?<3).
E qui la shot giunge alla sua naturale pseudo-conclusione: con Christiàn che riesce, finalmente, a strapparle quel tanto desiderato sorriso tutto per lui (<3<3<3) e se la solleva di peso, per portarla a vedere la sua camera da quella *particolare* angolazione che, prevedo, implichi l'essere *orizzontale* sul letto di lui!xD Che dire, 'more... Che questa shot mi ha fatto innamorare definitivamente e visceralmente di questa splendida coppia, tanto che ho già in cantiere una "Chrimon" anche io, che per colpa tua, adesso come adesso, quando scrivo di Gerry e Monmon mi sembra di farle tradire il *suo* Chris e che VOGLIO IL SEGUITOH!*O* E lo voglio prestissimoH!

20/04/09, ore 22:07

Ma mi lasci così??? Io devo assolutamente sapere cosa succede dopo! E non fraintendere, non intendo quel "dopo" XD Molto, molto, molto carina questa shottina! Finalmente si è dato il giusto spessore a due personaggi che sono comunque rimasti in secondo piano, nonostante Christian nella tua ficcy abbia più spessore rispetto a Monique in "Gabrielle". Detto questo è interessante il rapporto tra i due e anche molto romanticosho *-*. Good XD Recensite, gente, su! E' una shot che vale la pena di essere recensita xD Un bacio grande grande grande, Tempe =* Tvtb =*

17/04/09, ore 21:57

bellissimaaaaaaaa!!!!!!!!!!io due personaggi "secondari" che hanno una loro FF!!!!stupendooooooooo!!!!!!!!aspetto il seguitooo!un bacio!!!