He's my angel, I'm his human.
di Roscoe24

28/06/16, ore 00:57

Voglio mettere un in chiaro una cosa prima di partire con questa recensione e spero tu non ti offenda perché io intendo tutta questa dichiarazione come un complimento: normalmente non avrei recensito questa storia, perché, per quanto sia carina (e di questo ne parleremo con calma dopo) non mi ha stupito e coinvolto più di tanto, Una di quelle tante storie che mi lasciano, per stile e contenuto, con un senso di piacere nell'aver letto ma nulla di più. Eppure in questa ff c'é stato qualcosa che mi ha colpito, che non saprei bene definire, ma mi ha fatto aspettare che tu, autore/autrice, dicessi qualcosa su questa storia. Non ci sono note d'autore, allora sono andata a vedere se avessi riposto a qualche recensione. Ne ho vista una sola. Mi sono indignata, mi sono detta che questa storia valeva più di una recensione e che meritava che qualcuno esprimesse il suo pensiero sulla storia e desse dei consigli più o meno validi, e non perché faccia così schifo da dover essere cambiata. Dopo questa lunga premessa, ecco la vera e propria recensione. La tua storia é molto semplice, come in realtà anche il tuo stile, non hai l'ambizione di voler fare cose troppo difficili, questo é un bene se le cose difficili non le sai fare, mentre é un male se le cose difficili le sai fare! Comunque nonostante la semplicità del racconto, l'idea di base é originale. Non ho mai letto una Fan Fiction dove Castiel, un personaggio molto interessante della serie e certamente costruito in maniera coinvolgente (e spesso anche divertente), venga messo in luce per via di una circostanza simile. Tu non approfondisci la psicologia dei personaggi, parli un po' dei problemi della ragazza, ma non approfondisci mai veramente, eppure non si sente la mancanza di questo nella storia. Un fatto che ho apprezzato molto é che non ho notato errori né di ortografia, né di battitura, né di sintassi, forse perché é l'una meno un quarto e sono molto stanca, ma comunque se qualcuno fa errori molto evidenti anche se veramente esausta me ne accorgo. Questo é un punto a tuo favore davvero importante. É molto difficile leggere una storia che abbia errori grammaticali e sintattici, perché non si riesce a seguire il filo della storia. Il tuo stile come ho giá detto, mi sembra semplice, ma questo non é un male, uno stile semplice e chiaro come il tuo se utilizzato per raccontare qualcosa di molto complicato o pieno di sentimenti é perfetto. Lo so che questa recensione non é totalmente positiva e sembrerebbe addirittura neutra, perché sembra che io stia dicendo che la tua storia non é nulla di speciale. Non pensare questo, a me la tua storia piace, solo penso che, non la storia, ma tu possa migliorare. Migliorare molto non vuol dire che quello che fai ora faccia schifo! Ti ripeto, la tua storia mi piace! Spero che i miei consigli ti siano utili e che tu non mi voglia male per aver espresso la mia opinione, vorrei tanto che tu mi rispondessi a questa recensione perché vorrei tanto sapere i pensieri che ti frullano in testa su questa storia e la tua visione sul tuo modo di scrivere, ma questa é una tua scelta. Buonanotte Cat

27/06/16, ore 22:24

Davvero bella. Una storia semplice ma di grande effetto e molto profonda. È la prima volta che leggo una ff su Cas é un altro personaggio che non sia di Supernatural.

"Lui era il mio angelo, ma io ero la sua umana. E sempre lo sarei stata"
Questa frase mi è piaciuta tantissimo, non so perché ma è come se racchiudesse un mondo tutto suo, l'immensità di un rapporto che è cresciuto e si è consolidato negli anni. Prima era lei ad avere bisogno di lui, ora è lui. È stupendo! Complimenti!