Rien ne va Plus
di queenjane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/07/16, ore 21:59

Sempre tante chicce interessanti cue ci rendono piu umane le debolezze di ogni personaggio... Grazie

28/07/16, ore 11:50

Forse di tante voci, l'unica rispettosa fu quella che descrive l'amicizia tra la polignac e la Regina... una giornata estiva... belle parole. In fondo se anche fu la malattia a consumare Madame, credo che il colpo della notizia della morte della regina avrà avuto il suo peso nella risoluzione definitiva della sua vita...
Mi ripeto... ma le tue sono sempre pagine di cultura...

28/07/16, ore 11:44

Scegli un giorno particolare per questa pagina ricca di storia. E' un fluire di pensieri che ci conduce sul filo di avvenimenti che si intrecciano con la Storia ufficiale, dandoci un'immagine densa e particolare di una donna molto singolare. Come sempre, molto particolare.

27/07/16, ore 22:29

E così anche lei ebbe la sua fine.

Un cancro. Come tanta altra gente.
Una vera livella, per citare Totò.

E se fosse stata solo un'arrivista o anche una vera amica non lo sapremo mai.

26/07/16, ore 23:38

Scusa ho sbagliato nel recensire,prima l'ultimo poi il penultimo. .....ma ci sono! La sai la cosa stupenda ?tu riesci a far coincidere realtà storica e fantasia in modo talmente efficace da sembrare indistinguibili Curioso che la Polignac parli di OSCAR definendola Monsieur, curioso che poi,incontri Fersen a Torino. Tutto molto bello e ben costruito. Ma in fondo chi lo dice che Oscar davvero non è mai esistita? Io in fondo non ci credo ne' ci crederò mai. Buonanotte Queen alle prossime emozioni

26/07/16, ore 23:26

Ho seguito con attenzione e interesse questa tua bella storia, una fiction come al solito capace di trasportarci in luoghi ed epoche remote, di cui trapela l'appartenenza e non muta l'essenza. Le tue protagoniste sono loro,reali,non personaggi stilizzati atti soltanto a ricoprirne il ruolo. Le tue fiction sono sempre molto sentite e veritiere,per questo le adoro. Grazie Jane

25/07/16, ore 21:08

Grazie Queen per questa breve ma interessantissima storia. Brava e originale come sempre, ti aspetto per una storia di qualche altro personaggio storico, alla tua maniera.
baci e complimenti
Cecile :-D

25/07/16, ore 19:58

Nemmeno la più abile tra le giocatrici ha potuto vincere la partita più importante... Curioso come sia in qualche modo stata legata alla Regina, anche nell'ultimo viaggio. Un abbraccio e grazie.

25/07/16, ore 11:21

Si chiude il sipario anche per la contessa. Forse la fine della regina è sembrata alla contessa un anticipo della propria.

23/07/16, ore 14:19

Una vita da giocatrice, senza pensare troppo a ciò che si lasciava alle spalle, sino ad ora... Il cinismo e la determinazione sembrano lasciare uno spiraglio ad altri sentimenti, ai ricordi, magari anche ai rimpianti. Sempre bella, da leggere. Un abbraccio.

22/07/16, ore 21:47

Cara Queen, è un capitolo malinconico questo, dove giocano da padroni i ricordi e le notizie più crude... Brava, non è una storia semplice e comoda.
un bacio
Cecile

22/07/16, ore 20:30

Dopo i giorni della festa, ora è il tempo dei ricordi per la contessa; mi piace credere che forse stanno iniziando ad affiorare in lei dei sentimenti di affetto vero.

22/07/16, ore 19:32

La Polignac comincia a ripensare al passato....Qualche dubbio, qualche sofferenza...
DI Oscar dici che ha sfidato la sorte...pare quasi che tu la faccia sopravvivere.
So che non è protagonista della storia ma non resisto.

17/07/16, ore 23:36

In quest'ultimo capitolo (mi da l'impressione sia quello conclusivo ma forse sbaglio )Madame Polignac traccia come un bilancio simbolico della sua vita,e alla fine sembra soddisfatta di se' perche' e'riuscita a sorvolare ogni singolo evento negativo atto a turbare la sua gelida corazza :il suicidio della figlia,gli intrighi di Versailles e i suoi raggiri,il suo conseguente allontanamento dalla Corte quando Maria Antonietta riconobbe, almeno parzialmente l'errore di aver mal riposto la sua fiducia.
Questa tua Polignac si presenta chiaramente in tutta la sua aridità e il suo cinismo. Grazie di questo ritratto così ben strutturato e veritiero!
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 11:39 pm)

17/07/16, ore 22:11

Cara Queen, questa tua Polignac è davvero molto fredda e calcolatrice. Un animo congelato, la sua indole intelligente la sfrutta per manipolare e arricchirsi.
Bravissima, non è un'introspezione facile.un bacio
Cecile

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]