An insignificant moment
di eleCorti

02/01/17, ore 16:50

che bella questa storia!!! veramente dolce e scritta benissimo! Complimenti.. mamma mia povero Tai xd che continua a guardare gli spalti mi ha fatto tanta tenerezza.. Lui è così dolce! e si becca pure una sgridata la mister poverino. che teneri quando si mangiano i coni xd.. hai descritto talmente bene che mi sembra di stare lì in mezzo a loro.. e Sora che aspetta il pullman che non arriva.. tutto molto molto bello, spontaneo, quasi magico.. che dire, mi hai catapultata a Tokyo alla partita di Tai leggendo questa storia, davvero bella e descritta divinamente come sempre! ancora complimenti :) un bacio a presto!

19/07/16, ore 19:00

Ciao, eccomi a recensire, dopo un po' di calma, questa piccola flash.
Partiamo dai punti positivi: ho trovato davvero molto carino e in tema i baci insignificanti, anche se in realtà non lo erano, giusto?Come ho apprezzato i sentimenti di Taichi che grazie a Sora riesce a giocare come è meglio che sia; la forza dell'amoree XD
E' carina come flashfic e ho trovato i personaggi abbastanza IC.
Ora passiamo alle note dolenti: so che sono l'ultima a poter parlare di punteggiatura o altro, ma qui ho notato una serie di punti fermi che mi rendevano la lettura poco scorrevole; in alcuni punti, secondo me, avresti potuto utilizzare il punto e virgola. Ad es" La verità era che Sora non sarebbe mai venuta. Sarebbe sicuramente andata da Yamato"dopo venuta avrei messo il punto e virgola e in altri posti anche.
"Il giovane Taichi si era, perfino, beccato un rimprovero da parte del suo mister. Non poté biasimarlo. Lui avrebbe fatto lo stesso."dopo mister avrei messo una virgola e dopo biasimarlo un punto e virgola. Ci sono troppo punti fermi, come delle ripetizione " sua Sora, bellissima ecc"
" La giovane Sora si era avvicinata a colui che avrebbe dovuto essere il suo migliore amico. Emozionata. Era così emozionata, che il cuore aveva iniziato a batterle all’impazzata. Ingoiò" Dopo migliore amico ci stava la virgola. Ingoiò: ecco, questo termine lo trovo per uno scritto un po' grezzo, sarebbe stato meglio usare " deglutì" è più elegante, almeno che si tratti di ff a genere più spinto XD
Un'altra frase che mi ha fatto storcere il naso, ma non perché scritta male, ma secondo me un po' cacofonica è " Rossa era " e un'altra frase simile. Avresti , secondo me, potuto togliere alcune informazioni superflue, magari rendendo più scorrevole la lettura. Secondo me sai fare molto meglio, scusa se sono stata dura, ma ho trovato alcune imperfezioni, magari dovute alla fretta e al limite di parole, ma è davvero un peccato perché aveva del potenziale, detto ciò ti saluto e spero che non ti sia offesa, un bacio e alla prossima ;)

30/06/16, ore 21:47

Olaaa.. dunque, come ho ben capito quel kuwagamon ci ha rovinate! Noi che super accanite/i davanti allo schermo, quel 21 Novembre 2015, aspettavamo l'ardua scelta (peggio dei tronisti di uomini e donne xD) di Sora. Stava andando al concerto o alla partita? E poi è arrivato lui, quel maledetto digimon ci ha rovinato tutto. E vabbè fortuna che ci sono le nostre fantasie a riempire questi spazi vuoti delle nostre vite. E tu hai fatto si che noi fan Taiora con questa shot abbiamo tappato quel buco xD mi è davvero piaciuto questo momento..e se non fosse stato per il limite delle parole sono sicura che sarebbe stata ancora meglio ma se i contest hanno delle regole si sa bisogna rispettarle. Le descrizioni servono e non servono ma qualcuno mi sa non ha capito ancora che le emozioni nelle storie che si leggono, (che possano essere fanfiction scritte da noi semplici comuni mortali, oppure da libri scritti da grandi autori) non sono dettate dalle descrizioni ma dal modo scrivere, da quanto una storia possa prenderti o dai personaggi in questione. Insomma non è la descrizione della casa o ambiente che sia a farti venire i brividi o i lacrimoni agli occhi. Anzi a volte trovo le descrizioni molto inutili personalmente, perche se voglio arrivare al dunque mi fanno perdere solo del tempo. Chissenefrega se le pareti sono rosa o verdi, io voglio il bacio.. ovviamente era un esempio per dire che le emozioni escono leggendo tutt'altro. E tu sei riuscita in pieno, nonostante il grande limite che avevi. Ora basta mi sono prolungata troppo. XD Alla prossima storia Wendy 😘

30/06/16, ore 10:56

Eccomi qua ! Non potevo mancare Ele 😍Allora in primo luogo ti dico bravissima ! So che il Contest richiedeva un numero limitato di parole e per questo non hai potuto dare ampio spazio alla tua creatività , eppure hai creato una storia bellissima ! 😍 Eh sì hai creato quella scena che noi fan della Taiora volevamo vedere nel film ma che purtroppo non è successa 😭 Mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto , descrizioni brevi ed essenziali, ottimo uso della grammatica ma sopratutto come sempre hai suscitato emozioni ! Sopratutto nella parte centrale quando Taichi disputa la partita , in semplici parole hai trasmesso tutta l'ansia che provava 😍 Per il resto sai già cosa penso delle tue storie 😍 Infine vorrei dire una cosa a Taichi e Sora ... Siete sicuri si tratti di un bacio insignificante ? 😏😂 e soprattutto Ele che ne pensi di far fuori il biondino scemo ? 😈A parte gli scherzi bravissima 😍Aspetto con ansia una prossima storia

30/06/16, ore 01:32

Hey! Eccoci con un'altra tua storia! Vedo che partecipa anche ad un contest, cercherò di darti più consigli possibili. Allora inanzitutto partiamo dal fatto che ci sono alcuni errori di svista, come riferendoti ad evento scrivi persa al posto di perso, correggi queste piccole cosine che per un contest possono pesare come macigni, e includenti, che dovrebbe essere inconcludenti immagino. I periodi sono abbastanza ben articolati, mi sono piaciuti, come l'ottimo periodo quando Tai si dice stupido da solo, però nella parte centrale della fic hai inserito troppi punti staccando il discorso e non rendendolo fluido. Ci sono poi delle espressioni che usi a mio avviso un po' troppo spesso, che sono il suo Taichi, era di lui, la sua, che si possono usare e a volte è anche giusto utilizzarle per far capire quanto uno tenga all'altra, ma se ne metti troppe sembra che siano degli oggetti che dicono è mio è mio. Parliamo ora delle descrizioni. Sei migliorata molto nelle descrizioni, si vede che ti sei sforzata di inserirne di più, e quelle che ci sono son fatte bene, però ne mancano ancora. Per esempio c'è uno stacco immediato tra calcio d'inizio e svolgimento della partita. Invece di dire "no... stava giocando da schifo perché guardava gli spalti" avrei descritto una azione in cui questo avviene, non me lo devi dire, me lo devi mostrare. Stessa cosa per il rimprovero del mister, non mi devi dire che Tai si becca un rimprovero, me lo devi mostrare, mi devi far vedere Tai che gioca, sbaglia, sente la voce del mister chiamarlo si gira e si becca il sermone. Invece una buona descrizione è quella di come è vestita Sora, fa capire quanto è innamorato Tai per notarla nei minimi particolari, però poi c'è di nuovo uno stacco tra svolgimento e conclusione della partita. E poi ti prego, non mi scrivere di una ragazza Ingoiò😂 Metti deglutì, a parte che è rozzo scrivere ingoiò qualcuno potrebbe anche pensare male (io no eh😝😂) infine, una cosa che mi ha fatto ridere, che però ti consiglierei di cambiare, hai inserito alcune frasi che mi sembrano parlate da un rumeno😂 Tipo Rossa in volto era. Al parco lì vicino erano andati. Grammaticalmente non è troppo sbagliato, ma non suonano bene e comunque per essere precisi al cento per cento in italiano va prima soggetto verbo complemento 😉 Penso di aver finito, ah forse l'ultima cosa ci sono un po' troppe ripetizioni come già anche un altro/a ti ha fatto notare, che non rendono l'enfasi che tu vuoi dare. Spero di esserti stato utile, ho visto che il contest scade tipo il 10, correggi queste piccole cosette così avrai più chanche di vincere! Ti auguro buona fortuna, alla prossima!

29/06/16, ore 20:29

Questa volta mi è piaciuta la descrizione del rapporto, anche se di una coppia che per me è più significativa come complicità amichevole.
L'idea della partita, che è il contesto che li unisce è già buona di per sé. Poi fare in modo che Tai metta in secondo piano il suo sport preferito per l'assenza di Sora dà subito prova del livello di importanza che le dà.
Anche il complimentarsi per un risultato da parte della ragazza è un aspetto caratteristico delle loro vicende, oltre al fatto che rimane il rispetto reciproco nella timidezza.
Di negativo c'è una ripetizione enfatica troppo frequente (che toglie la rarità dell'enfasi e quindi l'importanza della parola) presente in altri tuoi scritti e qualche errore ortografico, ma penso siano tutte sviste.
Considerato che la coppia non mi piace, la mia opinione mi sembra buona.