Unmei no kōkan jutsu - tecnica dello scambio del destino
di Allymc89

25/06/17, ore 02:16

Ciao anche a te per l'ultima volta. Allora che dire: la storia mi è ovviamente piaciuta molto, tutta quella suspance e qui colpi di scena. la trama in se è originale e mi ha coinvolta molto. Visto che sto leggendo anche l'altra tua storia devo dirti però che Il numero perfetto è peccato a me piace di più. Sarà per la trama particolarissima, il coinvolgimento di più personaggi, le scene a luci rosse... un po' per tutto diciamo. A conclusione ti dico solo che sono stata molto felice di essermi imbattuta nelle tue storie perché hai delle ottime capacità, i tuoi capitoli sono leggeri e la scrittura è scorrevole e sopratutto hai molta fantasia e originalità.

22/03/17, ore 22:29

Oh cavolo, ho letto questa storia qualche giorno fa.
Che dire? Hai avuto ingegno. Ingegno puro
Inventare una nuova tecnica, e rendere protagonista Temari di questa mi ha molto colpito: generalmente ci si concentra sempre sulle capacità ninja maschili, ma questa storia ha reso giustizia alla sua indipendenza e al suo forte senso di sacrificio.
15 capitoli di amore puro.
La lettura è stra-scorrevole, e il vedere Shikamaru patire le pene dell'Inferno per sapere come realmente sta la sua Seccatura è qualcosa che mi emoziona sempre.
Ben fatto. <3

04/03/17, ore 16:32

Ed eccomi arrivata alla fine di questa bellissima storia e lo dico con una punta di tristezza :(
Questi ultimi capitoli mi sono piaciuti tantissimo, molto intensi con la confessione di Temari ed il racconto di ciò che era veramente accaduto. La appoggio in pieno, avrei fatto la stessa cosa pur di non veder soffrire la persona che si ama.
Ho adorato  il tuo finale non da famiglia cristiana in tutti i sensi ;) e anche il modo in cui sei riuscita a mantenere entrambi IC!!
Mi è piaciuta davvero moltissimo e sono felice di averla letta!!
Mi ritroverai anche nella tua nuova storia!
A presto
Un bacione
Emy

04/02/17, ore 16:46

Eccomi qui come promesso! Sappi che hai fatto breccia nel mio animo cinico, mi sono letteralmente sciolta leggendo questa ff, è davvero deliziosa. L'ho letta in pochissimo tempo perché è assolutamente adorabile, è impossibile non andare avanti, cercare di scoprire cos'è successo, stare male assieme a Shikamaru, prendere coscienza assieme a lui dei suoi sentimenti e gioire della sua felicità.
L'idea di fondo, della tecnica proibita mi è piaciuta molto, l'hai strutturata bene, è stata abbastanza originale, volendo proprio fare la rompiscatole ad ogni costo ho trovato un filo troppo semplicistico il modo in cui Tsunade riesce a risolvere il problema del sigillo, ma credimi, io sono veramente una cagacazzi XD alla fine la questione è trascurabile, perchè il punto focale della storia sono i personaggi e le loro emozioni più delle azioni. Hai sviluppato molto bene i sentimenti di tutti, dalla spensierata indolenza di Shikamaru che si trasforma in dolorosa consapevolezza, passando per varie fasi del dolore fino a risolversi in sollievo e gioia, spingendolo a correre da lei finalmente, senza più tirarsi indietro e comportandosi da uomo.
Bellissimo il rapporto tra i 3 fratelli, il modo in cui sono riusciti a instaurare un vero rapporto, il modo in cui si proteggono, si avvertiva l'emozione di questo legame ritrovato, è stato molto emozionante. Anche i personaggi secondari non sono stati banali, né semplici macchiette.
E Temari e Shikamaru insieme... beh, loro sono divini. Un finale zuccheroso non sarebbe stato da loro, loro si stuzzicano continuamente, è un continuo sfidarsi per rendersi migliori e per esprimere un affetto che nessuno dei due è abituato a tradurre in parole.
Secondo me i personaggi insomma sono IC, sono certa che anche Kishimoto non avrebbe trovato nulla da ridire su come li hai usati e non capisco perché tu abbia messo OOC tra gli avvertimenti.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai sviluppato la trama, senza che fosse lineare bensì saltando nel passato e nel presente nei diversi capitoli, ha dato uno sprint in più alla storia.
Per il resto c'è solo qualche piccolo errorino grammaticale qua e là, ma niente che una rilettura attenta non risolva, a volte si leggono i capitoli così tante volte che li si impara quasi a memoria e non ci si accorge più di nulla, lo so bene XD
Insomma, dopo questo ennesimo pippone ti faccio i miei complimenti, se questa è stata la tua prima ff in assoluto non posso che aspettarmi grandi cose da te in futuro e non sai quanto la cosa mi renda felice! Soprattutto se deciderai di continuare a scrivere di Gaara e i tre fratelli, io adoro Gaara *ç*
A presto.

Sunako
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 04:49 pm)

24/01/17, ore 16:00

Uhm anche se non amo le storie con solo coppie etero, devo dire che non è male. Non è male no! Bel lavoro.

30/12/16, ore 11:29

Sono finalmente passata a leggere questa fic grazie alla mia insonnia! L'avevo da un po' in mente :)
Di tuo seguo "Il numero perfetto è peccato" e quindi non potevo lasciarmi sfuggire questa ShikaTema.
Comunque, la storia mi è piaciuta. L'idea è geniale: il rotolo, la tecnica proibita, i motivi che hanno spinto Temari a salvare Shikaku. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia pubblicato i capitoli in un ordine che non è quello cronologico: l'ho letta tutta di un fiato, perchè volevo capire cosa fosse accaduto. Ho pianto quando Shikamaru ha scoperto del coma di Temari e ha realizzato che l'amasse. Generalmente è difficile rendere un momento romantico tra questi due, ma tu hai saputo descrivere bene il loro incontro.
Continua a scrivere, mi raccomando :)

01/07/16, ore 23:25

Ciaooo

Come già detto nel messaggio privao scusa se arrivo a leggere solo ora, ma purtroppo questa non è l'unica storia in cui sto accumulando ritardi... *sigh* Sarò contenta quando finirà tutto, con un trenta o un diciotto che sia...

Ho visto che l'accenno alla famiglia cristiana ha sollevato un polverone tremendo X'D mi riferivo alla rivista, sai, quelle immagini utopiche di famiglie idealizzate che vivono nel loro piccolo mondo senza problemi? In realtà era una mezza battuta, un po' perché mi divertiva l'idea di Temari e Shikamaru in una situazione così estranea ai loro caratteri, un po' perché dopo tutto quello che avevano passato ci voleva un bel finale felice... però la mia era un'esagerazione, suvvia X'D

Yoshino ha compiuto davvero un bel gesto - per quanto simbolico - regalando a Temari quel ventaglio: ha tutta l'aria di essere un cimelio di famiglia! Temari ha davvero fatto tanto per la famiglia di Shikamaru, mi fa piacere che Yoshino l'abbia ringrazia in quel modo!

E... no, non è per nulla un finale da famiglia cristiana ahahah Ma da Temari non ci si poteva aspettare niente di meno!

E' stata un bel viaggio, questa fanfic, anche se l'ho iniziata eri già al capitolo undici o giù di lì. Sei stata molto brava a dosare gli indizi e a farci capire tutti i retroscena, pur presentandoci la storia spezzettata e in disordine (come ti ho già detto sono una fan di Nolan e adoro memento, quindi già quello ti fa guadagnare la mia simpatia).

Akane <3

29/06/16, ore 20:50

Leggendo le tue note posso solo ridere per ciò che Akane ha detto! Senza offendere nessuno, eh! Non credo che questo sia un finale da famiglia cristiana 😂
__________________________
Ti confesso che sono davvero delusa.

SCHERZOOOOO!! No, dai! Più che altro sono dispiaciuta, è un peccato che sia già finita la storia, è stato uno spasso seguirla e recensirla, nonostante negli ultimi tempi fossi stata molto impegnata.
Ogni giorno andavo a controllare se fosse uscito un nuovo chap, ma no! Poi sei arrivata tu e mi hai salvato la vita.

Cavolo, Kankuro... Antipatico prima, antipatico ora. Ma sono fatti tuoi se già sorella è fidanzata o no?
Tuo marito invece m'è piaciuto. Calmo e indifferente, ha capito che deve farsi gli affari suoi 😉 A proposito, come sta? Salutamelo eh! Non dimenticarti di dargli un gran bacione per non essersi immischiato in fatti che non lo riguardano.

Come mi è piaciuto questo momento di fluff! Cavoletti fritti!! Sprizzavano amore da tutti i pori, me li sono immaginata! Soprattutto quella faccia da schiaffi che è Shikamaru, l'ho adorato!! XD

Però la scena finale è stata la più bella! Insomma!!! Io ho fatto un mezzo pasticcio quando scrissi la mia prima lime, mentre tu... Tu... OTTIMA DESCRIZIONE DOLCEZZA!! Cavolo, ma come fai? Mi complimento, non sapevo avessi queste doti. Potresti tranquillamente scrivere delle rosse (ma che non potrò leggere) e ammucchiare un bel po' di recensioni e preferite.
Brava!! Complimenti vivissimi.

Se fossi in te cambierei Rating. Il verde non è proprio adatto dopo questo capitolo, oppure potresti lasciarlo e mettere all'inizio del chap un avvertimento. Una scena così ben descritta non penso sia verde.

Comunque sia, sì! Mi piace il tuo avatar! È carinissimo... Genius in work, proprio come te XD (Attenzione, mi pare che Gaara stia incenerendo Shikamaru, spiegacelo che è solo un'immagine presa a caso 😉)

Ancora complimenti, mi sei piaciuta davvero tanto! A proposito, ti aspetta una sorpresina!
Gira un po' sul tuo account, clicca su "Sono tra gli autori preferiti di..."

Figurati, come ho già detto è stato uno spasso leggere e recensire la tua storia (sembro Ryuuk nella scena finale dell'ultima puntata di Death Note, che a un certo punto dice "È stato uno spasso" -ma non ti dico perché lo ha detto-)

Buon Viaggio a Vederci XD