La nostra gilda oscura
di Lord_Ainz_Ooal_Gown

11/07/16, ore 19:01

Piacere, io qui sono Spleen (in omaggio al mio caro Baudelaire), qualche tempo fa avevo già un account, ma le password non sono il mio forte, dunque eccomi qua. Avendo già partecipato ad alcune storie con OC, devo dire che la tua è assai entusiasmante, intanto perchè ho potuto vedere (grazie alle altre OC che hai, e già che ci sono chapeau per il tuo lavoro, ne hai veramente tante !) che non le abbandoni, ho visto talmente tanti utenti cominciarne e poi lasciar stare appena dopo uno o due capitoli senza più lasciare notizie, molto frustrante di aver prodotto un personaggio in vano .-.
Poi sopratutto per il contenuto in sé ! Già l'idea della gilda Oscura è piuttosto entusiasmente, finalmente posso dare libero sfogo alla mia voglia di creare un personaggino poco benevolo.
Il prologo è riuscito molto bene, dal punto di vista grammaticale, e da quello stilistico, niente da dire ! La lettura è accativante, il modo in cui scrivi è fluido e i personaggi presentati per il momento danno un buon avangusto, sopratutto Ashuros, un cattivo come si deve eh :D
Avrai dunque capito che mi farebbe molto piacere proporti un OC, sperando che sia all'altezza del contesto. Sarebbe una lei, e per il potere in pratica consiste nella manipolazione del sangue degli esseri viventi all'interno del loro corpo, approfondirò nella scheda perchè ammetto che pare alquanto strambo.

Detto tutto quello che avevo da dire, non mi resta che augurarti una buona serata ^.^

04/07/16, ore 22:35

Così ti sei lanciato in questa nuova opera, cadendo nel tunnel dell'autolesionismo, ammirevole. Comunque, vedo che ossa fracashaha e sangue ovunque ti seguono anche qui haha. Ad ogni modo, già Ashuros mi sta very simpy, ha quell'aria di folle psicopatico stracazzuto e intelligente che mi piace, in più Lilian sembra essere una tipa abbastanza "Poco pudica" il che mi fa molto piacere, si adatta bene al titolo di regina del male. Mi piace questa storia, vorrei partecipare! È possibile? Se così fosse vorrei un solo Oc, maschio! Come potere vorrei un abilità di rafforzo che ri spiego nella scheda, va bene?
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 11:39 pm)

01/07/16, ore 10:51

Dimmi che non sto sognando.
Perché una fic sui cattivi scritta da Dio- perché tu scrivi molto bene e fin qua ci siamo, non so quante volte te lo sei sentito dire a sto punto- è tutto quello che voglio nella vita. Punto.
Se devo essere super onesta una cosa che mi da fastidio di FT è che i cattivi sono sempre mezze calzette li battono costantemente! Capisco la vittoria del bene e balh blah blah ma almeno rendere il tutto un attimo più interessante per una buona volta.
Comunque, questo a parte, hai già capito che la cosa m'interessa alquanto, i primi due OC presentati sono interessanti e tu scrivi bene, quindi ovviamente il tutto nell'insieme è intrigante e interessante e insomma mi piacerebbe partecipare.
Anche se qualcuno mi ha fregato il nome Lilian acciderboli ci metterò trecento anni ha pensarne a un altro. Non sono originale con i nomi, devo ammetterlo.
Beh l'OC sarebbe femmina (ti andrebbe bene la stella Lily nella tua altra storia? Con leggere variazioni, ma sarebbe sostanzialmente lei ecco) e come potere avrei in mente due opzioni: o il potere di leggere i sentimenti delle persone e di manipolarle attraverso la voce, o quello di assorbire le capacità altrui attraverso il tocco. So che sembrano da Mary Sue, probabilmente, ma hanno degli ovvi limiti che ti spiegherò meglio dopo, nella scheda. Spero non ti dispiaccia se al momento sono in due segnati ma non mi riesco ancora a decidere; se preferisci dirmi quale sarebbe più adatto userò quello altrimenti tirerò una monetina o qualcosa del genere.
Mi sembra di aver detto tutto! Ti avviso che metterò la storia nelle preferite o non mi ricorderò maaaai della sua esistenza, sono troppo sbadata.
Da Maya è tutto!
Bye :)

30/06/16, ore 23:02

Buonsalve! Ammetto di essermi un po' allontanata dal fandom di Fairy Tail per motivi personali, e cosa vedo quando torno?
Una storia ad OC. Sulle gilde oscure.
Scritta bene.
Signore, grazie, se ci sei batti un colpo *le cade in testa una pirofila*
Okay, okay. Prova abbastanza sufficiente, thnx.
Tornando seri, io sono Ange e sono oltremodo felice di conoscerti vuoi sposarmi? ~
Davvero, piacere, piacere!
Sono oltremodo contenta di vedere c'è ancora qualcuno che scrive bene in questo fandom, e se ci aggiungiamo l'elemento splatter, ho solo tre parole da dire: bring it on!
La cosa interessante è che mi ha ricordato moltissimo D.gray-man, quando il conte del millennio crea gli Akuma (abbastanza disturbante, se devo dirlo).
A dirla tutta mi piace un sacco Ashuros-sama <3
L'assenza di etica è una cosa che trovo interessante, quindi davvero, questa cosa mi intriga. Poi è albino, quindi ancora meglio, hahaha. Lilian ancora non la vediamo proprio in azione, ma mi sembra un personaggio molto complesso, e voglio sicuramente vedere come la svilupperai!
*prende megafono*
Chi siamo?
*persone in sottofonfo*
Sadici!!
E cosa vogliamo?
Sangue!!
E quando lo vogliamo?
Ora!!
Detto questo, ciancio alle bande e parliamo del mio OC! Dico subito che vorrei fare un maschietto e mi ci metterò di impegno al massimo delle mie capacità, sperando che ti piaccia ^^
Poi, in quanto sono una nerd della fisica (gente come me esiste, aiut--!) scelgo come potere la manipolazione della densità, che dici? Ovviamente spiegherò meglio nella scheda, thnx ~
Ancora molti, moltissimi complimenti. La storia è intrigante e movimentata e credo la seguirò anche se il mio OC non verrà scelto ~
A presto
Ange ~
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 11:03 pm)

30/06/16, ore 22:59

... L'hai fatto apposta per risollevarmi definitivamente il morale? Perché se è così ci sei riuscito.

Ma come si può non essere felici leggendo i tuoi capitoli santo cielo?! Io dovrò inventarmi un vocabolario con nuovi termini altrimenti i complimenti sembrano noiosi --

E poi... Con la mia nuova bimba che già ha adocchiato Lilian... Eeeh mi spiace ma partecipo u.u (e mi prenoto Lilian <,< ❤ )

Comunque, sai già tutto ma lo riscrivo qua: La cucciola che ti mando sarà Amanecer "Ammy" Amaranto, Triple A, con la sua magia "Paso de Muerte", una devastante e letale capoeira....

Anche se con quella bellezza preferirebbe un Tango xD

Beh, che dire, domani compilo la scheda u.u e lavoro al disegno ^^

A presto ^^

See ya

Story Teller

30/06/16, ore 22:25

Quando l'infarto è così istantaneo che poi sei costretto a risorgere in forma di scheletro minion come il barista.
Sul serio, sono veramente sorpreso! Ed euforico (mannaja a questa citazione) a dirla tutta, perché alla fine non importa con quale senno di poi e sacrifici riuscirai a portare avanti tutte le tue fanfiction... perché finché le idee sono originali e funzionano, mi va bene anche il... TUTTO!

Ammetto di essermi flashato il mondo quando ho letto il titolo, perché ho pensato ad una specie di spin-off o di extra per la quasi omonima fanfiction. Ammetto che come titolo funziona, è figo, ma forse cambiarlo per renderlo ancora più originale secondo me sarebbe possibile.
Parere personale :)

Abbiamo un Ashuros... cazzuto, senza giri di parole è un vero duro alla Gatsu di Berserk.
Lo hai fatto intuire molto bene anche con una scenetta breve, ossia quella delle prostitute (o meretrici, volendo usare termini colti e dotti per sembrare di essere blablabla). E... ammetto che forse reclutare una manciata di uomini in un bar in piena notte, non sarebbe passato per la testa nemmeno a me.
Insomma, fossi stato in lui non avrei rischiato di ritrovarmi con un mini-esercito di tizi ubriachi fradici (anche se suppongo che nel vedere una scena come quella accaduta al barista, la sbornia ti passa come il singhiozzo). Ma alla fine qualcuno l'ha trovato, e sono mooolto curioso di sapere come vorrebbe far piombare il mondo intero nel CHAOS!!
Deve essere davvero sicuro di sé, o comunque delle potenze che proverà a reclutare nella prigione.

Per fortuna che, colto da un improvviso sbalzo d'umore, qualche settimana fa ho ripreso a leggere Fairy Tail dalle scan inglesi. Sono arrivato all'ultimo capitolo tradotto, e devo dire che ho leggermente rivalutato in modo positivo quest'opera. Non è discorso per una recensione.
Mi interesserebbe partecipare, sono curioso di vedere anche il proseguimento di una trama tanto accattivante (personalmente adoro i dark heroes, o comunque i protagonisti che portano un po' di oscurità dentro di loro).
Ho intenzione di mandarti due Oc, con la speranza che almeno uno di questi venga scelto da te (so bene che essere scelti non vuol dire essere immuni a morti atroci scelte dall'autore, mannaja a te xD).
Uno è un ragazzo di circa vent'anni, con una magia che riguarda i suoni.
L'altra è una donna capace di evocare insetti elementari (come spiriti), quindi entità simili a lachrime magiche che possono essere formate da fuoco, ghiaccio, fumo, esplosioni, luce etc...

Bon, spero che la recensione sia stata quantomeno accettabile, dato che è da molto che non recensisco più su EFP. Alla prossima, si spera presto!
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 07:59 pm)

30/06/16, ore 21:49

Buonsalve Lord! Mi presento: sono Onyx Crysus, utente dall'anno scorso e con una storia che però è ancora in cantiere. Ma qui non si parla me.
La tua fic mi ha affascinato davvero. È innovativa e i personaggi che hai mostrato sono davvero stupendi, danno davvero l'aria dei criminali.
Solitamente non patteggio per il male, ma chissene: questa storia merita, me lo sento nelle ossa.
Vorrei quindi inviarti due OC:
Uno è un ragazzino cresciuto per strada che è diventato mago per poter dedicarsi ad un'arte che ha trovato affascinante dal primo momento che la vista coi suoi occhi: l'arte dell'assassinio. Come mago usa una magia che ha inventato lui stesso: Saint Blood, con la quale può attaccare usando il suo sangue solidificato, oppure lo stesso sangue della vittima. Inoltre macchiandosi le labbra col sangue di altri, può assumere il loro aspetto. Può anche mutare le caratteristiche del suo sangue dandogli così varie proprietà (tossiche, infiammabili e tanto altro)
L'altra è una femmina, per essere precisi una donna-lucertola, che si è data al crimine a causa delle discriminazioni che subiva. Il suo potere è il Take Over: Earth Core, con il quale trasforma il suo corpo con le caratteristiche del terreno circostante. Inoltre può assorbire i lievi movimenti delle placche terrestri diventando sempre più forte ogni momento che passa lottando. In pratica più si allunga il combattimento più l'utilizzatore di tale magia diventa potente.
Spero ti piacciano. =)
Well, ora devo andare, ti saluto alla prossima! Ci si scrive!
~ Onyx Crysus, me ektimisi. (Distinti saluti)
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 11:47 pm)

30/06/16, ore 14:24

Lord non sai che piacere vedere una tua nuova storia ad OC che tra l'altro riguarda
i cattivi in effetti credo che nessuno pensasse di mettere una storia dal punto di vista
di una Gilda OScura. Ed Ashuros è un figo ma non ho capito che cavolo di magia abbia
insomma non è normale.
comunque ci terrei a partecipare. Con due OC una ragazza che usa una magia con cui trasforma
le parti del proprio corpo in parti meccaniche è una ragazza che usa una magia riguardante
le anime (una l'osto Magic).
fammi sapere a presto.

30/06/16, ore 13:55

Hey,
la tua storia mi è subito saltata all'occhio e se prima ne ero incuriosita ora ne sono affascinata. Insomma, è qualcosa di diverso, di nuovo e perciò può avere mille risvolti ed altrettante sorprese.
Spero di non essere in ritardo per l'iscrizione, inoltre è la mia prima volta 😅.
Vabhe, bando a ciance, il mio personaggio è un maschio e possiede la Ink magic ossia riesce a controllare l'inchiostro, è molto simile alla magia dell'ombra ma più sostanziale in termine di materia, inoltre riesce a modificare la propria forma a suo piacimento.
Spero di avere presto tue notizie
Weiss

30/06/16, ore 13:46

Splatter! Splatter, splatter, splatter! ♡
Hola, Ainz~ Come va? Vedo che hai iniziato un'altra fic ad OC, e che fic! L'idea dei pg protagonisti cattivi mi stuzzica parecchio: li farai anche combattere con i ragazzi di Fairy Tail e delle altre gilde della luce? Parteciperò anche a questa fic, sappilo: ti manderò due OC, un maschio e una femmina. Accetti legami di parentela tra i due? Anche se non sono ancora sicura al riguardo...
Il potere che hai dato ad Ashuros (ho finalmemte imparato come si scrive!) è davvero figo~ ♡_♡ E Lilian sembra una donna alquanto pericolosa: mi chiedo che razza di potere possa avere...
Riguardo ai poteri dei miei OC, sono in piena crisi: volevo dare alla ragazza il potere del vetro ma ho visto che è già stato preso (T^T) e a questo giro volevo usare magie belle potenti (ho sempre paura di esagerare e finisce sempre che i miei OC sono i più deboli della fic >.<)... Ok, a uno darò una magia in grado di creare dei campi di forza. Per quanto riguarda l'altro, avrei un favore da chiederti: potrei usare il potere che avete dato tu e Jeo alla mia Neren nella vostra fic Zodiac Chronicles? Quello che usa grazie ai poteri stellari che la rende in grado di modificare il terreno circostante... Please! *sfacciataggine completa: ON*
Comunque sia, aspetto le schede per gli OC~
Sempre in gamba!

Alla prossima,
Ronnie

P.S. Ma farai una selezione o prenderai tutti gli OC che ti arriveranno?

30/06/16, ore 12:17

Salve,mio caro Lord XD. La tua storia mi interessa molto, soprattutto per l'originalità perché non si parla come al solito della gilda che vuole salvare il mondo e degli eroi che ne fanno parte, però mi ha convinto a partecipare soprattutto il tuo modo di scrivere caro mio, veramente molto fluido e senza apparentemente errori - o almeno non li ho trovati, che io, poi, non ho del tutto sviluppato la mia vista a raggi X per scovare tutti i più piccoli errori.-
Ma adesso che ci pendo manco mi sono presentata - lo so sono abbastanza svampita a volte, me lo dico anche da sola XD- sono Akira ma tu puoi chiamarmi Aki o comunque vuoi, anche tizia delle recensioni ( cosa che puoi hanno fatto in tanti XD).
Dopo il mio sproloquio ti propongo due miei OC : Un ragazzo dal potere di leggere la mente e cambiare i pensieri e le memorie a proprio piacimento ( poi nella scheda, se mai me la invierai, ti sporgerò tutti i vantaggi e i possibili modi in cui la usa) e una ragazza che ha il potere di controllare il tempo e maneggiarlo - poi ti spiego meglio nella scheda Xd-
Aspetto una tua risposta, ci vediamo ;)

Un bacio

Akira
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 12:19 pm)

30/06/16, ore 12:02

Lo sapevo che sarebbe stata l'ennesima figata!
Che belloo *^*
Lo stile è fantastico come al solito, ma ormai è inutile che sto qui a ripetertelo, e poi il prologo cattura l'attenzione u.u
Poi c'è Ashuuros! Io adoro quel ragazzo!
Comunque come potere dico quello dello spazio (poi te lo spiego meglio ahhaah) e credo proprio che questa volta parteciperó con una ragazza, ma se sei a corto di maschi per me è lo stesso, vedi tu ^^

A presto
Pink sweet
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 12:11 pm)

30/06/16, ore 08:22

Ma ciao, bentornato XD
Parto subito dicendoti che intendo partecipare con un OC maschio che ha il potere di manipolare l'età mentale dei nemici (forse così non è molto chiaro ma te lo descriverò meglio XD
Passando al prologo, è veramente ben scritto.
Non ho notato errori e se ce ne sono perdonami, sono le otto del mattino e sono ancora rimbambita XD
Comunque questa idea di creare una gilda di maghi oscuri la trovo originale e davvero divertente, perlomeno non si vedranno i soliti personaggi dediti all'eroismo e al "Salviamo il mondo!".
Sarà molto divertente creare un OC cattivo o comunque con tale inclinazione, si, sarà davvero divertente.
Il Master, che non avevo alcun dubbio che fosse Ashuros, rende l'idea di cosa ci si può aspettare dalla Gilda che sta formando.
L'aura di pericolo esce da lui ad onde e il suo potere per quel poco che si è visto è davvero terribile ed originale .
Devo dire che mi piace molto anche Lilian, ho idea che ne combinerà delle belle anche lei XD
In sintesi, prologo interessante e scorrevole che ha catturato pienamente la mia attenzione XD
Aspetto la scheda OC XD

Un abbraccio

Eden891

30/06/16, ore 00:42

Ok lo ammetto, ero titubante al voler partecipare a questa storia, ma ormai sono in ballo, quindi balliamo xD
Cominciamo con la descrizione di questo Ashuros assolutamente fantastico *w* benchè sia più grande di quel che io sono abituata a vedere, non perde certo il suo fascino, anzi lo trovo ancor più attraente in queste sue vesti u.u
Tu sai quanto io adori massacri, spargimenti di organi e sangue e tutte queste belle torture che provocano dolore e sofferenza, quindi lo sterminio della locanda è stata una scena che ho adorato dal profondo *w*
Trovo anche che Lilian sia una "gnocca" (passami il termine) pazzesca, e confesso che un po' mi ricorda Eileen, altro personaggio che apprezzo particolarmente.
Ordunque, siccome sono l'indecisione fatta persona, provo a mandarti due OC, poi ovviamente potrai scegliere quello che preferisci o scartarli entrambi se non saranno di tuo gradimento.
Saranno un maschio ed una femmina, lui con il silver make, ovvero la manipolazione dell'argento, mentre lei può estrapolare dalla mente e dal cuore delle persone le loro fobie e dar loro una forma, che può essere sia fisica che mentale (i dettagli nella scheda u.u)
Attendo un responso e la scheda xD
Come sempre, un occhio di riguardo va allo stile e alla correttezza grammaticale che fa sempre commuovere quando ripenso a ciò che c'è su efp... meno male che qualcuno è ancora capace di comporre una frase con soggetto, verbo e complemento nell'ordine e al tempo giusto.
Non vedo l'ora di sapere cosa combinerai, un bacio e alla prossima!
Jeo 95 =3

29/06/16, ore 23:06

Sì, beh, spero tu non abbia preso sul serio il mio “domani mattina ti lascerò un papiro, aspettami!”. Alt! Non. Dire. Niente. Sono solo un – TANTO – in ritardo. Ma siccome alla fine una recensione te la lascio sempre, e anche di lunghe dimensioni… Ehm… Niente, inizio subito va.

Dunque dunque dunque… Stavolta ho scelto di procedere seguendo uno schema differente, non dividendo fra la storia e la parte grammaticale bensì tutto unito. Perciò, per partire felicemente, ti dico immediatamente che leggere “Capitolo 0” stona in maniera eccessiva; puoi sostituirlo definendolo prologo senza alcun problema, dato che è l’inizio della storia. Non mi sono documentata poi, ma oltre a un fattore estetico, nel senso brutto da leggere, forse è pure un errore. Chi lo sa.

Continuando sul piano estetico, trovo piacevole la lettura nonostante non ci siano coppiette o dimostrazioni mondiali di amicizia o che. E’ davvero piacevole per un semplice motivo: perché è crudo. Rendi perfettamente l’idea dei corpi uccisi, la pelle squarciata e del sangue con parole semplici ma incastrate a dovere, senza soffermarti dove non serve andando dritto al punto ed essendo molto conciso e dritto. Questa scioltezza nello splatter è degna di nota e rende appunto il tutto piacevole, per la sua semplicità, e invoglia a leggere ancora. Di come si formerà questa già famosa Gilda Oscura – di cui, l’idea di base è incredibilmente allettante ed originale, sapendo poi la tua bravura nel descrivere scene di questo tipo, complimenti. Ammetto che la bellezza dai capelli viola sembrava quasi un cliché, tant’è che mi veniva quasi da chiamarla bionda per lo stereotipo che richiama ahah. E all’inizio ho avuto qualche sospetto di una possibile coppia, lei e Ashuros. OH! Ashuros. Questo nuovo oscuro, bellissimo Ashuros risveglia la fangirl che è in me con tanto di mlmlml. Lo trovo ben caratterizzato e determinato. E’ incline a parere inquietante ma la sua aura, che riesci a creare attorno a lui con brevi parole, è magnetica.

Mi è piaciuto molto come hai giostrato tutto in un'unica scena. Non contando l’arrivo di Ashuros al locale, l’intera scena si svolge soltanto lì dentro. Di solito, la scena unica o è incredibilmente intensa da tenere attaccato allo schermo chi la legge – ma ciò vale anche per i film – o risulta una noia eterna. Per quanto riguarda Lngo, lo metterei più nella prima categoria.

Per questa storia, ti chiedo di accettare due miei OC, un maschio e una femmina, lui con il potere del vetro e lei è in grado di acquisire tutte le capacità del regno animale a piacimento.
So, here we are! Ce l’ho fatta, oh. Ho molti sospetti e curiosità che conserverò per i prossimi capitoli, non ci sarebbe gusto a svelare tutto ora, anche perché te disgraziato aggiorni in ordine, then… Complimenti, davvero.

Una body slam con tanto affetto,
Mary
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 10:44 pm)