Inuyasha
di Adry_ale

08/07/16, ore 21:33

Ciao e benvenuta :)
Purtroppo ci sono molte cose da rivedere nel capitolo, andiamo con ordine:
- i tempi verbali: passi dalla narrazione in prima persona alla terza e questo non va bene, scegline una e mantienila costante.
- Distanzia i passaggi di narrazione. Non puoi passare dal racconto dal punto di vista di Kagome a quello di Inuyasha, che si trovano in luoghi opposti, senza uno stacco, arrechi confusione nel lettore.
- Il racconto è privo di tutti gli accenti dove ci vanno.
- Mancano lettere nelle parole un pò ovunque, oltre a molti errori di battitura dove le parole sono scritte proprio errate
- Ogni volta che il dialogo inizia devi segnalarlo, mentre tu lo fai un pò sì ed un pò no.
- Attenta alle maiuscole sui nomi propri di persona
- Attenta alle ripetizioni delle parole nel testo, hai ripetuto "Inuyasha" troppe volte in 3 righe. Trova dei sinonimi quando vedi che il soggetto o il verbo, o qualsiasi altra cosa, si ripete troppo spesso.
- Dai una locazione alla storia e descrivi i luoghi, i sentimenti dei personaggi: non limitarti al dialogo perchè il lettore deve entrare nella storia e la tua è scarnissima di ogni emozione che si può trasmettere. Cosa provano i personaggi? Cosa vedono? Come interagiscono? Più descrivi più fai entrare nel tuo mondo chi legge.
Direi, facendo un resoconto, che i tuoi errori sono dovuti ad una mancanza di attenzione e di rilettura: basta poco davvero per migliorare, e rileggere ciò che si ha scritto prima di pubblicare è essenziale. Nessuno è immune da errori, ma direi che qui ce n'è davvero tanti, non trovi?^^
Lascio una critica neutra, visto che è il tuo primo lavoro :)
Non scoraggiarti ed impegnati per migliorare!
Manu

08/07/16, ore 13:45

Ciao... La trama mi incuriosisce parecchio..lero ci sono degli errori di battitura e degli errori grammaticali,vedi di rileggerlo. Alla prossima

08/07/16, ore 13:22

Ciao Adry_Ale!
Allora vediamo cosa posso dirti..
La trama non è male , stai più o meno ripercorrendo la storia nell'Anime, facendo un nuovo proseguimento, mi piace, appoggio sempre nuove storie e mi piace che ognuno dà il proprio sfogo alla sua fantasia!
Per gli errori grammaticali, beh forse ce ne sono un pochino ( qualche parola ripetuta), ma spero che sia dovuto ad un fatto di errore di battitura!
Anche io qualche tempo a ero nuova di questo sito, poi ho incominciato a scrivere e non mi sono fermata più ( tanto da pubblicare quattro storie).
Non abbatterti, capisco che essendo la tua prima storia tu possa avere delle difficoltà , per qualunque cosa chiedi :)
Ti do un consiglio: prima di pubblicarla la storia vedi se ci sono degli errori rileggendola, poi piano piano allungherai anche i tuoi capitoli ne sono certa ;)
Anche io faccio degli errori di battitura, cose da poco ;)
Aspetterò con ansia il secondo capitolo!
In bocca al lupo e benvenuta :))
ClosingEyes_
O se preferisci Simo!
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 01:22 pm)

08/07/16, ore 10:38

Mi dispiace che tu riceva una recensione critica tra le prime della tua storia...ma ci sono un po' di cose da sistemare.
Tolti gli errori di battitura che capitano a tutti, iniziamo dalle persone: all'inizio, quando Kagome parla, usi la prima persona ma, in seguito, diventa inspiegabilmente terza. Ora, non dico che sia un errore madornale perchè può trattarsi di una svista e, infatti, quello che voglio dirti è di fare più attenzione e rileggere più e più volte il tuo scritto. Ricorda i vari accenti delle coniugazioni, ad esempio, quando dici "strillo Inuyasha" va l'accento sulla "o" così come in altri verbi sbagliati. Ma, a parer mio, anche questi sono solo errori di svista. Alla fine, poi, suona male quel "succedera" (ancora senza accento, mannaia) avresti dovuto mettere "cosa sarebbe successo" non "cosa succederà", non puoi usare il passato e poi il futuro, suona malissimo xD
Quando, invece, passi da Kagome a Inuyasha, io, personalmente, gradirei un piccolo stacco. Mi spiego meglio: se metti tutto attaccato, il lettore si aspetta che tu parli ancora di Kagome, mentre, se metti staccato, già ci si aspetta che, quel pezzo che hai staccato, non faccia parte di quello precedente. Ci sono, infine, troppe ripetizioni, ripeti Inuyasha non si sa quante volte...prova, invece, a sostituirlo con "mezzo-demone" o semplicemente "ragazzo"...così eviti di ripeterne il nome.
Altro, che però è solo un mio capriccio, è la cortezza del capitolo e il poco contenuto, nessuna descrizione dei luoghi, non hai messo dove si trovano i personaggi e non hai descritto i loro sentimenti...
In conclusione, rileggi e solo dopo pubblica, che, i tuoi, sono solo errori di svista ;)
Per la trama, beh...ammetto che a me non interessa molto, ma sono convinta che a miliardi di lettori possa piacere e appassionare :3 quindi non darti per vinta, migliora e sono certa che farai tanta strada <3
Buona fortuna :3