Merry Christmas
di kibachan

23/10/16, ore 18:28

Questa one-shot è stata adorabile. Da un lato il mio amore per la coppia Eleven/Amy è uno dei più grandi, dall'altro sono stata felice di leggere il tuo modo di descriverli: tale e quale a quello dello schermo. Questi due sono legati profondamente, da un rapporto che è difficile riuscire a definire. A maggior ragione le storie IC come la tua sono solo da apprezzare. Ho sempre pensato che ci fosse di più di quello che si vedeva, non solo da parte di lei, ma forse soprattutto da parte di lui. Perchè infondo è vero, Amy ha scelto Rory, lo ha fatto non tanto quando si è decisa a sposarlo ma quando è morta per raggiungerlo. Nonostante ciò è stata una scelta sofferta, fatta anche perchè il dottore l'ha spinta più volte via, fissandola in un limite ben preciso che non doveva superare. Eppure ecco che prima di andarsene, Eleven sceglie di rivedere il suo volto. Non so se ci fosse più amore nell'attesa di lei, o nella scelta di allontanarla da parte di lui, quando in realtà avrebbe soltanto voluto tenerla con sè. Tutto questo tu l'hai comunicato: Amy che si ritrova puntualmente a fare i conti con i suoi sentimenti, che prende l'iniziativa; Eleven che saltella qua e là, fingendosi un bambino, ma che poi la "rimprovera", quando lei si dimostra cresciuta. C'è un posto in cui tutto questo non sarà mai sbagliato, ed è proprio il TARDIS: come hai detto tu, al di là del tempo e dello spazio. Amy mi manca da morire, quindi grazie per questo piccolo dolce momento.
"Il dottore, Amy Pond, e i giorni che non vennero mai."
Complimenti.

ValHerm

10/07/16, ore 15:37

Ciau Kiba :D
Sono in anticipo... nel senso che non ho ancora iniziato ad avventurarmi nel mondo di Dottor Who e quindi non so una ceppa assoluta (tranne quelle 3 info in croce che tutti sanno sulla serie... dai, su che pianeta vivi se non hai mai sentito almeno citare il Dottor Who?! XD)
Solo che l'idea che tu sia tornata a scrivere fic è troppo bella per rimandare il commento XD
Insomma dovrei iniziare la serie... e chiudermici come tutti quelli che la iniziano... e poi diventare una nerd di Dottor Who... e poi sbudinare su internet con altri fan... troppa roba, di questo passo recensirei tra 7 mesi! XD

Quindi eccomi qui in anticipo :P
Non conosco ancora i personaggi e non so le relazioni tra di loro... ma con il tuo stile di scrittura non è mai un problema :D
Perchè scrivi bene :3
E per quello che devi raccontare i fronzoli non servono: non mi serve sapere cosa accade in chissà quale episodio per capire questa fic, non mi serve nemmeno troppo conoscere le personalità dei personaggi coinvolti, perchè da come li fai muovere e parlare in scena si capisce perfettamente cosa gli passa per la testa e cosa provano tra loro ^_-
Insomma questa fic funziona anche per una neofita totale come me :P

So che forse non è il massimo come rec, perchè di solito sono precisa e capae di notare 200 dettagli e riferimenti... ma mi pareva brutto farti aspettare... ^^
Insomma sei tornata a scrivere! XD
Festeggiamo!!