31 Days ~ December
di Mala Mela

E chissà potrebbe essere veramente una minaccia MUHAHA....xDD. Ma che bella anche questa *.* ...non so più che dire ormai, sono in carenza di parole xD...semplicemente....Bellissima, me adora le tue jiraxtsu (e le minatoxkushina of course <3).Brava^^.
Baci,KiKi

Aloooora. Non mi piacciono troppo le JiraTsu, non so spiegarmi neanche perchè, dev'essere qualcosa legato all'identificazione che fanno di quei due tizi con Naruto e Sakura, o forse perchè mi ricordo di tutta quella tragedia di Dan che mi aveva profondamente scioccato, ma comunque. Tu hai un modo di renderli piuttosto particolare, me li avvicini. Li rendi persone normali, anche se è un po' la tua caratteristica nell'affrontare qualunque coppia/persona/individuo/lama bicorne. La cosa che mi piace di più, oltre al contrasto finale 'all'ombra del fuoco' già citato dalla saggia Lè, è l'atmosfera distesa e rilassata del dialogo. Come se fossero entrambi riappacificati col passato. Sarà la famosa maturità :) comunque dà proprio l'idea di persone ormai arrivate a una sorta di calma interiore, infatti idealmente questa flash per me appartiene all'ultimo periodo della vita di Jiraya, poco prima della serie Shippuden. Come già detto, sembrano persone normali: ridono, scherzano, bevono, parlano dei vecchi tempi, si lanciano frecciatine che sembrano le solite di un copione che si trascina da secoli, più o meno da quando si conoscono, e parlano delle loro vite con affetto, quasi. Sono complici, amici. Persone che si conoscono da un sacco di tempo. Sei riuscita a creare quella particolare alchimia tra due persone che hanno condiviso veramente di tutto che spesso mi manca leggendo Naruto. Potere delle fanfiction, aaah *_*!

Un po' contorta, sì. C'è qualche pezzo che mi è sfuggito, a dire il vero, proverò a rileggere il dialogo un'altra volta, ma di certo ci sono due cose che mi hanno colpita: il gioco di parole "l'ombra del fuoco", legata a Konoha come villaggio nascosto del Paese del fuoco *_* davero geniale!, e questa frase di Jiraya: «Perché se l’unica cosa che vuoi trovare è una ragione per non tornare mai più, prima o poi finirai per fare l’esatto contrario». In fondo è quello che è accaduto, no?
Per il resto ci sono piccoli accenni della loro partenza, dei ritorni, delle ragioni per cui partire e restare: ma la cosa che mi lascia sempre intenerita dentro è la lor complicità. Oh my, ma quanto sono belli insieme? *_* Per fortuna tu lo capisci, oh Clà! ;__;
Mi unisco a Laly, che ha descritto Jiraya e Tsunade come "maturi". In effetti, lo sono proprio in questa flash. :3
Bravissima! ^^

Che dici, posso recensire anch'io ormai? Seguo la raccolta in ombra dalla prima shot, quindi mi prendo il mio piccolo spazietto e faccio: awwww! JiraTsu! Molto, molto carina e dolce, rassicurante.
Grazie della nuova perla Clà

Che bella questa *___* sei proprio adatta a scrivere JiraTsu e MinaKushi <3 e ti esorto a continuare a chiamarmi Talpy: mi piace tanto XD

Bella, con pochi cenni sono tratteggiati perfettamente, con dialoghi maturi, con il filo dei ricordi e della distanza.
Complimenti
Roberta

Sono belli, sono adulti, sono profondi. Brava Clà, come al solito.