NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

03/08/22, ore 18:28

Finalmente riesco a rileggere, sedimentare come al solito e riordinare tutte le emozioni che la lettura dei tuoi capitoli mi scatena!!
Non so se ti ho mai detto che mi piace molto il fatto che tu porti avanti la narrazione in maniera uniforme per tutti i personaggi, per non perdere le fila di ognuno, anche se i nostri amati protagonisti hanno sempre un posto di rilievo che riesci a regalargli. Apprezzo davvero molto le apparizioni degli altri, Kasumi, Happosai, Kodachi e company…anche perché la storia è davvero molto complessa e articolata a questo punto, sia per le vicende che dal punto di vista geografico, perciò è davvero bello leggere a che punto si trovano :-) anche per capire i loro POV.

Amo letteralmente i siparietti tra Akane e Ranma, il modo in cui bisticciano, per le lezioni di cucina ad esempio, è davvero molto nel loro personaggio manga, anche se qui sono in un mondo parallelo, riesci sempre a farmeli riconoscere, nonostante tu li abbia fortemente caratterizzati per appartenere ai tuoi personaggi, gli hai lasciato un’identità profondamente takahashiana, e trovo che questo sia difficilissimo da realizzare e sicuramente non banale da mantenere capitolo per capitolo, perciò di nuovo i miei complimenti!!! Ancora più belli per me sono questi siparietti quando poi si trasformano in una danza verso qualcosa di più intimo…in questo capitolo anche un pò di sesso!!! ce lo meritavamo direi :DDD e anche loro ahahaha anche se tu torturi i tuoi personaggi più di Taro mi sa…ma loro sono tenerissimi per come si desiderano, leggere le loro emozioni fa davvero venire gli occhi a cuoricino…certo che Akane è particolarmente audace quando si scioglie, e la frustrazione di Ranma è troppo divertente poi! Bello bello bello questo momento di intimità da marito e moglie…considerato come si evolve il capitolo chissà se e quando ricapiterà di poter rileggere un momento simile…sigh!!!
Sono molto contenta che tu abbia inserito nel capitolo i due spunti su Ranma alle prese con gli immortali bambini di cui avevamo parlato nel gruppo e che poi avevi scritto come spin off mi pare, hai fatto benissimo!!! sia perché mi erano davvero piaciute come idee, sia perché penso che tutto serva a far capire meglio la psicologia del personaggio di Ranma, anche se un pò nell’episodio del neonato, ho sentito la mancanza della parte di Akane che guarda Ranma commuoversi e stupirsi, perché quel momento era stato bello tra loro :-).
Adesso però sono proprio curiosa di sapere chi cavolo è Asuka…adesso mi è partita la fantasia e scommetto che in qualche modo c’entra pure con Kodachi…:DDD
Il finale di questo capitolo poi mi ha praticamente sconvolta…non avrei mai creduto che Ranma e Ryoga si sarebbero incontrati adesso, mi aspettavo forse più Kodachi appunto ad aspettarlo, oppure che Musse (è lo stesso accidenti!!! ahahahahahahahahaha fantastica) li seguisse fino al tempio di Hiroshi…invece mi ha dato molto gusto il fatto che Ryoga abbia appreso la verità, per la dignità del suo personaggio, e perché così anche lui in qualche modo potrà andare avanti con la sua vita…adesso resta da vedere se lo shishi hoko dan gli basterà :DDD
certo, non mi aspettavo che Ranma cadesse in un agguato…cavolo…fa parte forse della sua umanizzazione, dell’effetto che l’amore ha su di lui senza dubbio…sarà interessante vedere adesso che cosa succederà, sono molto curiosa…anche perché le visioni di Hiroshi lasciano intendere molti guai all’orizzonte, Akane adesso è da sola, e devo dire che sono sempre più curiosa anche di conoscere il passato di Ranma!
questo capitolo è stato davvero dinamico, sono rimasta con l’adrenalina addosso :-)
complimenti Tiger, sei sempre davvero interessante da leggere, ammiro davvero molto i tuoi lavori
un abbraccio

17/07/22, ore 16:22

Lo stile di scrittura è molto scorrevole e segue bene l'adagio "show, don't tell". Mi è molto piaciuto leggerlo.

30/06/22, ore 11:52

Inizio con lo scusarmi per aver letto in ritardo questo tuo ultimo capitolo; tu ti fai tanti problemi per non riuscire ad aggiornare in tempi brevi e poi ci sono io che leggo in ritardo...scusami!
Detto ciò:
La storia tra Ranma e Akane è sempre più esilarante perché riprendi i loro punzecchiamenti del manga, e sempre più coinvolgente per l'evolversi dei loro sentimenti. Mi è piaciuta molto la parte dove descrivi i sentimenti dicendo "Erano sposati da un giorno soltanto, eppure, anche se non c’era stata ancora alcuna intimità, era strano come la loro intesa fosse tale, da sembrare che…
…fossimo sempre stati sposati." ecc... proprio ad evidenziare l'essere fatti l'uno per l'altra, come se si aspettassero da secoli (almeno per Ranma).
Insieme ad Akane, Ranma sta riscoprendo la propria umanità, l'umanità fatta di fragilità e soprattutto di errori come quello che commette non accertandosi della presenza di altri ninja durante la precedente battaglia perché voleva tornare il prima possibile da lei. Il senso di colpa che lo attanaglia per la possibilità che possa essere scoperta e riportata indietro.
Poi il modo in cui dice a Ryoga che ora lei è sua moglie è stato fantastico, un momento carico di suspense.
Spero che Akane riesca a raggiungerlo in fretta al bivio per impedirgli di fare del male a Ryoga perché francamente non se lo merita...anche lui è vittima del suo tempo e del suo rango.

P.S. La scena di lui nella neve per raffreddare i bollenti spiriti è stata davvero spassosissima...poveraccio! :D :D :D

Grazie per questo ennesimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto :*

30/06/22, ore 11:34

Ottimo lavoro come sempre, il vecchio smemorato è proprio perfettamente inopportuno al momento giusto!

Asuka chi è allora?

29/06/22, ore 08:02

Ciao Tiger!

Seppur in ritardo (😅), eccomi qui!

Sono felicissima di leggere un tuo aggiornamento che, come sempre, è semplicemente eccezionale!

Descrivi tutto alla perfezione, curando ogni minimo dettaglio e la lettura diventa, parola dopo parola, sempre più avvincente

Soprattutto le parti raccontate in prima persona dal nostro ronin
È incredibile come cambi il tono del discorso a seconda di ciò che lui sta raccontando: fa sorridere il suo auto seppellimento nella neve (poveraccio: in qualche maniera doveva pur raffreddarsi!) cui segue la sfilza di minacce all’amico monaco che, puntualmente, gli sbatte in faccia la dura verità
Tuttavia, le cose cambiano radicalmente quando lui comincia a fermare l’attacco degli shinobi, uccidendoli uno dopo l’altro

La scena è raccontata fin nei minimi particolari: pareva quasi di sentirla sul serio tutta la tensione che aleggiava nell’aria

E poi l’inseguimento a perdifiato dei due fuggitivi che culmina in niente di poco di meno di una squallida imboscata!

Mi hai pienamente stupito quando hai fatto entrare in scena Ryoga: prima o poi, due dovevano pur incontrarsi, ma non credevo in questa maniera

Non solo Ranma gli da ampia dimostrazione del suo potere facendolo tremare fin nel profondo, ma poi lo umilia per ben tre volte: sbattendogli in faccia la cruda verità: per prima cosa, infatti, gli comunica subito che non deve più interessarsi ad Akane giacché è diventata ormai sua moglie; dopo di ciò, gli dice chiaramente che, per anni, è stato raggirato un po’ da tutti come uno stupido qualsiasi; infine, dando il colpo di grazia al suo onore, gli risparmia pure la vita…

Adesso il nobile Hibiki è libero da qualsiasi vincolo e può tornare dalla donna che ha capito di amare veramente
Dubito però che lo farà subito: immagino che, quanto prima, voglia ottenere spiegazioni soprattutto dal nobile Tendo e, chissà, provare a sfidare nuovamente quel maledetto di un sudicio ronin, pur sapendo che, quest’ultimo desiderio di vendetta, potrebbe essere di fatto un autentico suicidio…

Ma in tutto ciò, un discorso a sé lo merita Akane
È incredibile come, in una sola notte, la sua vita venga ulteriormente scombussolata
Non ha fatto in tempo a realizzare di essersi sposata e cosa ciò implichi anche a livello fisico, che immediatamente tutto si complica a dismisura
Se prima le braccia di Ranma l’avevano stretta a sé con passione, poi l’hanno portata a ‘mo di sacco di patate e rinchiusa in una specie di cella per salvarle la vita, proprio a lei che è la degna allieva del grande maestro Happosai!

Ed il piano di Ranma si dimostra efficace: lei è salva e tutti gli shinobi eliminati
O meglio, quasi tutti…

Una spaventatissima Akane apprende con sgomento che, non solo suo marito si è lanciato all’inseguimento di due di loro, ma cosa ancora più grave, non sa che finirà inesorabilmente in una terribile trappola!

E cosa può fare se non andare lei stessa a salvare l’uomo che ama?
È ben consapevole che metterà in pericolo la propria vita, ma non ne può fare assolutamente a meno…

Tuttavia, aver preso questa decisione, li porterà inevitabilmente alla separazione: e qui cominceranno a prendere forma tutti i serissimi problemi che, finora, abbiamo solo potuto immaginare (e che, naturalmente, non vediamo l’ora di scoprire!)…

Ti faccio ancora una valanga di complimenti e, ovviamente, ti auguro di trascorrere buone vacanze!

Lucia

24/06/22, ore 13:40

Ranma ed Akane si sono separati.
La citazione iniziale non prometteva bene.
Happosai non vuole pensare a quello che è successo tra Ranma ed Akane.
La conversazione sulla cucina ricorda il manga.
Ranma deve prendere più sul serio l'avvertimento su Kodachi.
Ranma è stato un po' duro con Akane rinchiudendola.

19/06/22, ore 22:34

Ciao TigerEyes e bentornata :D

Da un'ex-studentessa di giapponese che però non ricorda una ceppa dei tempi dell'Uni: il glossario ad inizio capitolo è sempre apprezzatissimo!

Vedendo il titolo del capitolo senza averlo ancora letto, ho pensato che si trattasse di una sorta di separazione tra Ranma e Akane. Che effettivamente c'è stata, eh, ma spero comuqnue che nel prossimo cap lei ritrovi Ranma. T_T
Anche la citazione iniziale non prometteva proprio bene, così come il POV di Mu-Xue all'inizio.

Quando ho letto della tuta "rossa" di Happosai mi sono fermata un attimo a pensare... non ricordo se effettivamente nel manga ne venga mai citato il colore, ma dall'anime la ricordavo violetta. Poi sono andata a vedere ed effettivamente il colore è magenta, rosso magenta (sempre se si tratta della stessa tuta, altrimenti ho fatto una gaffe, lol).

Secondo me Happosai non vuole pensare a cosa è davvero successo tra Ranma e Akane, ma in fondo in fondo lo sa benissimo xD Se non sbaglio, in uno dei precedenti capitoli lo ha quasi "detto ad alta voce" (forse sarebbe meglio dire che lo stava ammettendo nei suoi pensieri)? 🤔

La conversazione tra Ranma e Akane sulla cucina mi ha proprio ricordato il manga. In quel momento sono stati molto IC, nonostante l'AU.
Mentre invece non riesco proprio ad immaginarmi un Ranma esperto in quelle cose lì, ahahah. Ovviamente in questa fic ha più di 800 anni, quindi è normale che certe cose le sappia fare. E parrebbe anche bene 🙈

Ranma dovrebbe prendere più sul serio l'avvertimento su Kodachi. E poi ho un brutto presentimento su Hiroshi...

Una cosa che apprezzo molto di questa fan fiction è la presenza del ciclo mestruale. In genere non viene mai descritto, o comunque è messo in secondo piano nelle storie, mentre tu invece lo citi spesso e dai ad esso una giusta importanza.

Avrei dato un paio di sberle a Ranma quando ha chiuso Akane lì sotto 😤

Ma ora veniamo al sodo... dimmi che tra Ranma e Ryoga andrà a finire a tarallucci e vino, perché se P-chan muore non ti perdono, sappilo. Arriverà Akane a salvarlo? Akari? Speriamo solo non arrivino Kodachi o Mu-Xue.
Ricordo che dicesti che la fic è quasi arrivata alla fine, su facebook. Ho paura di quello che succederà. Non sono pronta ad un super scontro finale, anche se ho le mie teorie su chi lotterà contro chi facendo fronte comune, diciamo.

Questo capitolo finisce lasciandoci "appesi" e per questo ti odio tantissimo (❤️).
Grazie per questa splendida storia, mi tieni sempre con il fiato sospeso.
Un bacio 😘

P.S.: scusa per i pensieri sconnessi, ma vengo da una stancante giornata di lavoro 😁
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 10:36 pm)

19/06/22, ore 16:31

COSA. HO. APPENA. LETTO !!!!!
oh mio Dio tu ci vuoi morti dì la verità!!!!!
Scusa il ritardo per la recensione, ma dovevo ritagliarmi un buon momento tutto da dedicare a questa ennesima meraviglia!!!!
Partiamo dal principio, ( e spero di non perdermi pezzi per strada)come ti avevo accennato già l' altra volta, non so se provare più pena, o rabbia per Mu-Xue ...con il suo carattere infantile, e la sua ossessione malata di vendetta! In altre circostanze sarebbe solo un fastidioso moscerino facilmente schiacciabile,ma alleato insieme ad Happosay , diventa una grossa spina nel fianco ( l' ennesima per il nostro Ranma) ... staremo a vedere se avverrà questa unione.
Tra le riflessioni di Happy non posso non apprezzare il " riscatto" di Kasumi ai suoi occhi....la più sottovalutata di tutte, si è rivelata infine la più degna di portare il rango di samurai.....( godo non sai quanto...io la adoro, e adoro il modo in cui l' hai caratterizzata e di come ne hai esaltato le qualità) .....però cavolo, per essere un immortale millenario, è un po rinco .....a questo punto arrivati, anche se sembra la cosa più assurda del mondo, non ci vuole molto ad unire i puntini e immaginare CHE FINE HANNO FATTO QUEI 2....!!! 🤣.
Ed a proposito di QUEI DUE....ma vogliamo parlarne????? 😍
Una passione così dirompente ed un desiderio così totale è raro trovarlo....cosi come anche la tenerezza ed il rispetto.....condito con maestria dai loro consueti battibecchi .......
Sei riuscita a descrivere una scena così intima senza scendere nel volgare o nel troppo smielato, senza snaturare i personaggi, ma anzi coinvolgendomi nella lettura a tal punto che quasi avevo le vampate!!!! 😜😁
E non dimentichiamoci Hiroshi! Ti ho già detto che l' adoro, e che vorrei ci fosse per tutta la storia??? fa niente , te lo ripeto di nuovo LO A D O R O !!!! senza peli sulla lingua,ed ogni volta mette Ranma di fronte alla verità e realtà dei fatti, in modo semplice e disarmante...dandogli al contempo anche consigli. ( in un altra realtà potrebbe essere il mio migliore amico😁).
Passiamo al combattimento......devo farti un mega inchino 🙇‍♀️ ho AMATO. OGNI.SINGOLA. COSA. DESCRITTA.
il modo di espandere la mente al di fuori di sé.....le dita mentali con la quale ha massacrato i ninja....... morte e sangue a go go.....sublime!!! ( sarò sadica ma adoro i spargimenti di sangue)
l' agguato che lo attende, Akane che parte in suo aiuto.....ho l' adrenalina in corpo e nel frattempo mi sto mangiando i gomiti per sapere cosa succederà!!!
Un altro mega inchino 🙇‍♀️🙇‍♀️🙇‍♀️
per come hai sapientemente inserito gli spin-off sui bambini...sia quello sulla nave, che il neonato ( di quest'ultimo me ne ero innamorata) BRAVA BRAVA BRAVA 👏🏻👏🏻👏🏻
Ed in ultimo ma non meno importante, Ryoga....
Un Ryoga dolcissimo , che pensa continuamente ad Akari.....sempre più consapevole che il suo cuore lo porta sempre più vicino a lei, e sempre più distante da Akane.....un Akane che lo respinge disgustata del suo tocco...un estranea per la quale lui non è e non sarà nient altro che un dovere da assolvere e nulla più......che non potrà mai guardarlo con la felicità traboccante dagli occhi....che non aspetterà mai con impazienza il suo ritorno. Ormai lo ha capito. E nonostante anche lui sia un altra scocciatura per la felicità di Ranma e Akane, a me piace moltissimo, perché lo vedo molto più simile a loro di quanto si creda....anche lui è onesto, leale,buono, e gli stanno strette tutte le regole che impone l'etichetta. Ma poi al : Preparati a morire! sono morta io!!!! Ma come fai????? Non so più in che lingua farti i complimenti.....un altro tocco di classe!!!!
Adesso poveraccio deve assorbire tutte le novità che gli ha rovesciato addosso un Ranma inferocito.... e oltretutto trovare un modo per non crepare prima del tempo. Ricorrerà al suo colpo del leone? ( se non ricordo male il nome...in caso chiedo scusa per la scempiaggine che ho detto) .
Adesso lo scenario si presenta pieno di possibili colpi di scena! Arriverà Akane e cercherá di dividerli in pieno stile manga? Arriverà Kodachi e Ranma dovrà preoccuparsi anche di lei? Magari avrà anche un incontro diretto con Akane? 😱😱 mi frullano mille ipotesi in testa ma nessuna di queste è piacevole😅😅. ..
Staremo a vedere !!! 😏😏😏
Nel frattempo che ci lasci alle nostre seghe mentali, ti rinnovo i miei infiniti complimenti, a costo di risultare noiosa!
Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito!
P.s. se le visioni di Hiroshi non sono frutto di fantasia, o di un futuro estremamente lontano, quei 2 finalmente avranno una gioia a breve....dato che copulano ovunque dentro il tempio!! 🤣🤣
P.P.S. ma Asuka????? Il mio cervello è in sovraccarico!!! Troppe cose che voglio sapereeeeeeee!!!!
La curiosità mi divora!!!! In questo momento ho l' aspetto di un Jikininki !!!🤣
A presto carissima e grazie per queste meraviglie! ❤
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 04:36 pm)

18/06/22, ore 04:41

Oh mio Dio.

Tu mi devi delle spiegazioni:

- Ranma non ha mica usato una tecnica già conosciuta nel manga quando non ha avuto altra scelta? (Il colpo della tigre o giù di lì)

- La quantità di morte e distruzione presente in sto capitolo è tale da avermi fatto pensare ad uno dei cap precedenti, quando incontra Kuno e scagnozzi. Ti sei ispirata a qualcosa?

Amo Ryoga consapevole, anche se di fronte a Ranma sembra un pivello. Eppure ricordiamoci che non si è fatto problemi a fare a pezzi due dei samurai migliori di suo padre.
Mi aspetto grandi cose da lui.
Ranma cmq cattivissimo, gli ha sputato in faccia la verità senza cuore.

- Sta presa dal collo di Ranma su Ryoga mi ha ricordato la scena di Lime/Mint che quasi uccidono questo povero tesoro. Ispirata da lì?

La scena hot tra gli sposini, mortacci tua, ce la potevi risparmiare. Che. Sofferenza atroce!
Fa strano leggere di un Ranma che non osa andare oltre con lei (anche se ci è andato assai vicino) ma non si fa problemi a perdere ogni tipo di pietà verso i ninja.
FANTASTICO.

So che lo scrivo sempre, ma ti sei superata anche stavolta.
Alla fine ti superi sempre e niente... Ho avuto QUELLA faccia durante l'intera lettura del capitolo, a prescindere dalla mancata unione che voglio dire, quanto sei sadica!

Tra l'altro ero sicura che la trappola fosse stata architettata da MUSSE o Kodachi.
Non finisce qua di certo: sono sicura che da ora in poi saranno problemi enormi.

PS:
Hiroshi parla troppo e Akane non si rende conto delle cose. C'ho l'ansia.

Non vedo già l'ora che esca il prossimo capitolo!
❤️❤️❤️❤️

17/06/22, ore 23:20

Più che scappare e fuggire dovresti rinchiuderti a scrivere perché non puoi lasciarci ogni volta così....non li avessi accennati, avremmo fatto come Ranma ci saremmo rassegnati ad essere pazienti e invece no, ci hai illuso con tutte quelli visioni e non solo, ci lasci pure con l'ansia di un Ranma drogato e circondato con il rischio di perdere i sensi da un momento all'altro ed essere assalito, un'Akane partita all'inseguimento per un soccorso fortunato e un Happosai con Musse alle calcagne che potrebbero trovarsi lì da un momento all'altro.....haaaaaaa!!! Mi viene da strapparmi i capelli per la frustrazione di non poter continuare a leggere .....
Detto ciò, concludo con i i complimenti che ti meriti, perché è davvero un piacere leggere ogni capitolo, la lettura è scorrevole, il cambio personaggio e perfetto, non si fatica per niente a seguire la lettura, la storia non è per niente banale, anzi come ho detto prima, sono in preda ad una crisi esistenziale per la depressione di non poter scoprire subito come prosegue il tutto....
Mandaci al più presto un nuovo aggiornamento 🙏

17/06/22, ore 18:49

Finalmente leggo il nuovo capitolo. Non vedevo l’ora di leggerlo per vedere come si evolveva la storia e, ovviamente, l’attesa ne è valsa la pena! Questo capitolo ha battuto molti “record” rispetto ai capitoli precedenti. Difatti questo è, in primis, il capitolo più erotico fra tutti, per non dire il più arrapante. Le descrizioni sono così vivide, intense, passionali e anche estremamente naturali, spontanee. Le cose accadono così, in maniera imprevista, proprio perché vi è una enorme passione fra i due. E tutta questa passione trasuda da ogni parola che usi, da ogni singolo gesto che i protagonisti compiono. E, come sempre, ti sei attenuta a descrizioni estremamente reali, proprio come è reale la vita e, ormai, anche questi personaggi per noi lettori. Ho sentito pienamente dentro di me tutta la passione provata da Ranma, segno che hai colto proprio nel segno, riuscendo a descrivere una perfetta e realistica scena di “quasi amore”. E complimenti perché sei riuscita anche a entrare perfettamente nella testa (e non solo…) di un uomo, cosa sente, cosa prova, come soffre e come si comporta. Brava!
Altro record battuto da questo capitolo è la dimostrazione di quanto potere abbia davvero Ranma (anche se non so perché ma credo che il suo vero vero potere debba ancora attendere un po’ per manifestarsi e temo proprio quando ciò accadrà). Comunque sia, vedere come in questo capitolo usi appieno il suo qi per sbarazzarsi addirittura a distanza di numerosi nemici è il massimo. La descrizione che hai fatto dei comuni mortali che assistono al suo potere che viene rilasciato mi ha fatto venire la pelle d’oca. Sembrava davvero un demone che si è scatenato!
Altro record battuto da questo capitolo è il livello di rosicamento provato sia da personaggi che non riescono a concludere sia, ovviamente, anche da noi lettori, che non vediamo l’ora di leggere la scena in cui i due finalmente faranno l’amore. E ovviamente non basta l’interruzione dovuta dal ciclo, ma ovviamente ci si mette pura la sfiga che fa arrivare i ninja e fa sì che Ranma si allontani per cadere addirittura in una trappola! Ma non è una semplice trappola, questa volta si trova ad affrontare un Ryoga molto arrabbiato! Ovviamente Ryoga non può competere con Ranma, ma non so perché credo che gli darà lo stesso del filo da torcere!
E quanto detto sinora sono solamente i cosiddetti record battuti da questo capitolo. Veniamo ora ad analizzare la sua struttura e le parti che mi hanno colpito di più.
Tutto è estremamente armonico, è un capitolo organico con parti che sono ben amalgamate le une con le altre, in cui il leitmotiv si potrebbe definire il sangue. Il sangue la fa da padrone in questo capitolo: prima il sangue di lei che impedisce che i due si uniscano, poi il sangue di lui che forte gli pulsa nelle vene (e non solo), quindi il sangue versato dai ninja uccisi e, infine, il sangue che verrà versato nello scontro che ci sarà fra Ranma e Ryoga. Il ritmo di questo capitolo è come una sinfonia, come onde del mare, si alzano e si abbassano, per poi rialzarsi e riabbassarsi, sempre di più, sempre più forti. La pace che c’è nel tempio, poi ecco che arriva la passione che si monta e cresce ma che poi si deve arrestare, poi di nuovo calma, poi arrivano i nemici; scena di sangue e timore che Akane possa essere ferita, e così la tensione cresce ancora, quindi tutto torna normale quando si pensa che tutti i ninja siano morti. E poi invece Ranma che ne scova ancora due vivi, li insegue e…casca in una trappola. Di nuovo tensione alle stelle, ma ovviamente lui supera questo momento ed arriva…Ryoga, e di nuovo l’onda della suspense e dell’emozione tocca il suo apice e…ci lasci così con il massimo della tensione, in sospeso, non sapendo cosa accadrà e come andrà a finire.
Ma c’è anche un’altra tensione che aumenta, ma sottilmente e che mi ha creato più inquietudine di tutto il resto ed è una frase detta da Hiroshi mentre con Ranma parlava delle sue mogli: “D’accordo. Speriamo solo che nel frattempo tua moglie non incontri mai quella pazza! Ti immagini se…”. Non so perché ma questa frase mi angustia un po’…A ciò aggiungo anche la visione di Hiroshi che vede chiaramente Kodachi…Guai grossi all’orizzonte! Senza considerare il presagio nefasto avuto da Akane, ossia la tazza che si incrina (ps: ottima chicca orientale questa. In tutti i manga quando deve accadere qualcosa di davvero brutto, succede sempre qualcosa del genere. Ottimo riferimento “dotto” e ottimo elemento di suspense).
Altro elemento che sembra secondario ma che serve a mettere inquietudine in noi lettori è il presagire la possibilità che Mousse si allei con Happosai. Va bene che Mousse non conta nulla, ma chissà cosa potrebbe combinare se si alleasse con Happosai…
Insomma, in questo capitolo hai messo così tanti elementi, sia espliciti che impliciti, che sono riusciti a crearmi molta agitazione e grande suspense e quindi un’enorme voglia di leggere il prossimo capitolo.
La citazione iniziale è stata proprio un colpo da maestro: butti là una piccola frase (fra l’altro presa da un film orientale, e questo “collegamento” mi è piaciuto molto) che lascia presagire qualcosa di non molto buono, anzi…ma stando in posizione iniziale, e seguita da una bella scena di “amore coniugale” viene quasi inconsciamente rimossa dalla nostra mente: “non può accadere davvero qualcosa di brutto, ormai il peggio è passato”, mi viene da dire, e invece è una frase molto profetica!
Molto apprezzati sempre i riferimenti agli occhi dei personaggi che si sviluppano nell’arco della storia e mostrano, nel modo più chiaro e veritiero possibile, gli stati d’animo dei personaggi: ora sono affamate, ora sono laghi cristallini, ora sono pozzi neri in cui bolle una rabbia sconfinata, ora invece sono prive di vita. Stupendo!
Meraviglioso il discorso finale fra Ranma e Ryoga, quando finalmente Ryoga capisce come stanno le cose. Lui è sempre stato un po’ duro di comprendonio e cocciuto. Ce ne vuole perché capisca realmente. E per “aiutarlo a capire” mi è piaciuto molto quando Ranma gli dice chiaramente: ““Dove si trova mia moglie non sono affari tuoi”. Ciò non di meno Ryoga non si vuole arrendere, da bravo testone quale è! Complimenti anche per aver reso chiara un’altra “illuminazione” avuta da Ryoga: ora ha capito che vuole tornare da Akari e “l’idea di non rivedere mai più il suo volto dolce e innocente lo fece quasi impazzire”.
E chiudi poi con una frase che crea un botto di suspense: che cos’è che Ryoga può fare e vuole fare, cos’è l’unica cosa che gli restava da fare? Io un’idea ce l’ho e non vedo l’ora di leggere il seguito per vedere se ho ragione e, se sì, come descriverai il tutto.
Complimenti infine per il tuo sapiente uso oculato e non pesante di parole ed espressioni orientali (come il “tempo delle nuvole e della pioggia”) che ci fanno sempre amabilmente immergere in questo mondo antico giapponese. Stupendo anche l’uso a volte comico che fai di queste parole, come ad esempio: “Allora, vuoi dirmi perché te ne stai con il nunchaku al vento?”. Meraviglioso! Termine squisitamente giapponese utilizzato in un contesto più che giusto e anche in maniera spassosa! Sei geniale!! E soprattutto per nulla volgare. Davvero brava!
Questo capitolo è un altro dei tuoi gioielli! Grazie per averlo scritto e, come sempre, termino con la mia solita preghiera di aggiornare presto! Bravissima!!
PS: complimenti anche per la fanart! Disegnata davvero bene ma soprattutto complimenti per il contrasto fra il bianco e nero e il colore rosso del sangue. Anche qui, in questo disegno, il sangue (come nel capitolo) ha un ruolo molto importante!

17/06/22, ore 08:35

Ma io ti faccio un monumento, altro che partenza, altro che espatrio, altro che Honolulu!
La tua scrittura perfetta ed equilibrata mi manda in visibilio, in questo capitolo in particolare modo, perché so quanto hai faticato a scriverlo e non si sentono affatto queste paturnie, anzi, è incredibilmente fresco, scorrevole, appassionante. I tuoi personaggi sono così vividi e tridimensionali, che nessuno di loro, dal più caro al più meschino ti lascia indifferente.
Tanto per fare un esempio, te l’ho già detto che il tuo Mu-Xue lo amo, ma voglio ribadirlo… la caratterizzazione di questo personaggio che nel manga risulta svampito e capriccioso come un bambino nello spettro dell’autismo, qui si dipana in tutte le sue possibilità. Non è facile descrivere un personaggio infantile con disturbi compulsivi-ossessivi (Shampoo/uccidere Ranma Saotome) e invece ecco Mu-Xue con i suoi insulti pieni di acredine che vorrebbero essere feroci e invece risultano esilaranti e cretini (vomito di scimmia e fotti anatre, te l’ho già detto, mi fanno sentire male XD!): un personaggio drammatico che risulta ridicolo e comunque comico, che inganna il lettore perché è imprevedibile, ti fa ridere ma tu sai che non c’è da scherzare con uno così perché è disposto a tutto, farebbe qualunque nefandezza pur di raggiungere lo scopo della sua ossessione. Una bomba a orologeria, un capolavoro di personaggio. Penso proprio che Rumiko sarebbe fiera di te: leggendo Mao e i suoi nuovi personaggi drammatici, direi che stia sviscerando nella stessa maniera il tema della psiche degli immortali.
Poi: l’alternanza dei pov dei personaggi. Anche qui, equilibrio perfetto. Il ritmo è così avvincente e incalzante!! Anche se, dopo tutte le mani avanti che avevi messo, ho letto con un’angoscia tremenda! A ogni cambio pov mi aspettavo la morte improvvisa di qualcuno, disgraziEta! (Alla Lino Banfi XD!)
E vogliamo parlare di come hai inserito i due episodi dei bambini?!? L’ho amato alla follia!! Io non so più cosa dire, come elogiare la tua bravura, la tua genialità: erano nati come spin off e invece ora sono tasselli fondamentali della personalità di Ranma, senza i quali ci sarebbero mancate informazioni fondamentali della sua personalità: la sua sofferenza nell’ennesima conferma di essere solo un mortifero, un portatore di morte: eppure, nonostante la sua natura maledetta, sceglie di dare la vita a modo suo, risparmiandoli (il neonato e il bambino) per poi essere divorato dai rimorsi perché li sta solo condannando a una vita di sofferenze… ma comunque vita.
Poi c’è il mio adorato Ryoga. Anche qui, già te l’ho detto, lo amo quasi più che nella versione Takahashiana e sento che in questo capitolo, a un passo dalla comprensione dell’inganno, sono state gettate le fondamenta per quel canonico rapporto cane-gatto (o porcellino-gatto?) che lo rende la coppia di amici/nemici più buffa e divertente del mondo dei manga!
E ora, LORO.
Non pensavo si potessero superare alcune vette descrittive dei capitoli precedenti, lo ammetto. Tra me e me, mentre leggevo alcuni passaggi pensavo: Tiger mia, qui hai scritto un autentico capolavoro e siamo solo nei primi capitoli, come farai a portare l’asticella più su di così? E invece, ogni volta è sempre un pezzetto in più in là, sempre più profondo, sempre più struggente, languido, appassionato… non per niente sei la mia cara, carissima Magnifica!!! Vorrei dire “Sensei”, ma queste cose non si possono insegnare: tu sei incredibile, un vero talento! La magia con cui ci fai passare dalle risate alla tenerezza di ritrovare dialoghi di Ranma e Akane adolescenti di Nerima nel mezzo di un Giappone feroce e drammatico, la rapidità con cui riesci a passare dai battibecchi al bollore e ai sospiri…. Beh, come posso descriverlo? Ho già usato tutti gli aggettivi che conosco, ma “sublime” penso sia sempre la scelta più opportuna parlando della tua scrittura!
Quindi tesoro, fuggire dove, cosa, perché?!?? E quando comincerai a far morire personaggi a destra e a manca (perché succederà, lo sappiamo tutti, succederà porcaccia la miseria!!) cosa farai??XDD
Certo, le QUATTRO mogli di Ranma sono state un colpaccio brutto da digerire, ma insomma espatriare mi sembra esagerato!!XD
Concludo inchinandomi, come da tradizione, sui ceci: tua per sempre devotissima, G.

17/06/22, ore 08:24

Ma che meraviglia di capitolo è questo? Davvero, non capisco la tua preoccupazione per questo aggiornamento che, personalmente, ho trovato assolutamente fantastico, non saprei da dove iniziare infatti per raccontare tutte le emozioni che mi ha fatto provare. È buona norma allora partire dall'inizio, dove come spesso accade nella tua narrazione troviamo un'introduzione composta dai pensieri di Mousse e Happosai che ci fanno presagire cosa accadrà nei prossimi capitoli. La caratterizzazione è il tuo forte e lo vediamo chiaramente già in queste prime pagine, riesci infatti a muoverti sapientemente tra i vari punti di vista, arricchendo e colorando la storia.
Con Akane si raggiunge la quasi perfezione, penso di averti già detto che adoro la tua Akane, credo che tu abbia costruito un'eroina spettacolare, degna evoluzione del personaggio della Takahashi con le giuste zone d'ombra e di luce. È infatti testarda, sincera, un po' goffa, delicata ma estremamente forte. Ho letteralmente adorato il suo pov, mi hai fatto provare quelle sensazioni raccontandoci un momento di intimità sensuale e veritiero senza scadere nel banale o nel volgare. Il desiderio, la curiosità della scoperta, l'amore e la frustrazione sono in un equilibrio perfetto, ho riletto più volte quel passaggio e niente è perfetto!
Se Akane è la mia preferita Ranma non è da meno, rivivere quel momento attraverso gli occhi del nostro immortale arricchisce entrambi i personaggi. Attraverso lui infatti entriamo nella sua testa e capiamo meglio anche Akane, vediamo i suoi gesti e il perché di cose accadute prima. Ranma è ormai in balia del suo cuore, più volte egli vi fa riferimento e stenta a credere che stia accadendo a lui, il suo amore è talmente forte da poter esplodere, questo è ciò che traspare da quello che hai scritto. La frustrazione di questo sentimento che non ha ancora trovato il suo sfogo si può placare solo nella fredda neve dove ancora una volta lui si rassegna e si abbandona all'inevitabile, Akane è libera ( bellissima tutta quella riflessione) ma è sua e non gli sfuggirà più ( mi sono sciolta, letteralmente) .

Hiroshi è un altro grande personaggio, con la sua personalità e battute sono sicura che non lo dimenticheremo facilmente. La sua parte mi è piaciuta tantissimo perché permette di approfondire cosa è accaduto nella stanza di Akane, non solo, scaviamo ancora più a fondo nel cuore di Ranma e lo facciamo attraverso i suoi ricordi, il bambino prima e il neonato poi conferiscono al tuo protagonista una profondità d'animo intensa ed estremamente umana, complimenti. (Una curiosità: hai inserito parti di quelle OS che hai pubblicato sul gruppo fb? Mi sembra di aver notato delle differenze però, correggimi se sbaglio :) )
La conoscenza di Ranma si interrompe per lasciare il posto all'azione, la versione berserk di Ranma è da paura! E credo che non abbiamo visto ancora niente hehe.
Amo queste parti più violente e penso che conferiscano alla storia il giusto tono, sono descritte benissimo e nel leggerle hai la sensazione di vederle, scorrono perfettamente come un film in un montaggio dal ritmo incessante e frenetico.
Il passaggio a Ryoga è consequenziale, le sue lucide riflessioni e il suo cuore in tumulto trovano aria con la comparsa del demone ( Ranma) in cui egli riversa tutta la sua frustrazione, la sua insicurezza e la sua voglia di rivalsa. L'entrata in scena di Ranma in questa parte è da film! Una scena epica! La fanart ci sta da dio, come hai detto tu però ci voleva più sangue :).
Altro aspetto che ho notato nel tuo stile è l'utilizzo degli elementi atmosferici che quasi parlano insieme ai personaggi, la neve, le nubi, la pioggia.
Ripeto un capitolo magistralmente scritto in cui dimostri ancora una volta di conoscere a fondo tutti i tuoi personaggi muovendoti tra loro come un ragno che piano piano tesse la sua tela in un intreccio articolato e potente. La minuzia dei dettagli, le parole ricercate e le descrizioni ci regalano una lettura da batticuore. Sei fantastica. Ora non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento con tante domande e speranze nel cuore, cosa accadrà? Akane raggiungerà Ranma? E lui? E Ryoga cosa sta per fare?
Nell'attesa avrò sicuramente il piacere di rileggere questo meraviglioso capitolo. Hai un grande talento, grazie per condividerlo con noi. Le mie riflessioni sono solo la punta dell'iceberg, non essendo brava con le parole come te non potrò mai esprimere pienamente ciò che questa storia rappresenta per me, posso solo dirti grazie di cuore.

A presto e buone vacanze :* e non provare a fuggire perché nemmeno tu ci sfuggirai più hehe
(Recensione modificata il 17/06/2022 - 08:35 am)
(Recensione modificata il 17/06/2022 - 08:36 am)

17/06/22, ore 01:58

Io non capisco perché dovresti fare le valige e scappare lontano…
Secondo me a livello di trama (perché il resto sulla scrittura intendo non c’è assolutamente niente da dire come sempre) è il miglior capitolo che ho letto finora. Sembrerà una sciocchezza visto che dico sempre così ad ogni recensione, ma davvero questo lo metto in cima alla lista, tra i primi posti.
I continui cambi di scena mi hanno intrigato, come quando si guarda una serie TV e appena arrivi alla scena clou si passa ad altri protagonisti con altre situazioni e ti viene da esclamare “Eh no, ma che cazz…” e io in questo capitolo ho fatto esattamente così. Un sali e scendi sulle montagne russe che mi ha sballottata da una situazione all’altra e mi ha tenuta incollata allo schermo fino all’ultimo. Ricordo bene quando tempo addietro eri bloccata su un paragrafo (quello prima di Akane rinchiusa nel magazzino…) e non riuscivi ad andare avanti e parlandone mi avevi confidato che il tuo timore era anche quello di cambiare troppe volte POV. Invece secondo me ha funzionato! Sarò io strana, ma ripeto questo continuo cambio di scena e punti di vista mi he piaciuto.
Sono anche contenta che i miei suggerimenti e idee ti abbiano aiutato a sbloccarti per proseguire il capitolo poi nel migliore dei modi, così come sulla terminologia. A proposito di questo, poi ci ritornerò sopra più avanti.

Parlando di trama, ho trovato strano la pressoché inesistente reazione di Happosai riguardo la presenza di Mousse(“Si chiama Mu-Xue!!!” E stai calmo Ranma, altrimenti ti faccio riempire di schiaffi da Akane eh!). Forse mi sono un po’ persa in questo passaggio, ma il cinese lo avverte benissimo attraverso la reminiscenza mentre Happosai?
“…parve annusare l’aria, prima di rivolgere un ultimo sguardo alla mole del castello, come se stesse cercando di individuare qualcuno.” Forse qui?
Comunque è interessante quello che potrebbe succedere tra i due, ipotizzo una collaborazione che non porterà niente di buono XD

Ovviamente in apnea nella sequenza di Akane e Ranma nella stanza della ragazza… Povero Ranma… Però davvero da mozzare il fiato, mi son venuti i brividi a me (Ranmuccio caro, io me ne sarei fregata del fiore rosso, fosse stato anche giallo… ma lo sai com’è fatta Akane! Abbi pazienza ancora un poco…).
Quello che segue la chiacchierata tra Ranma e Hiroshi, che reputo uno dei migliori personaggi nonché spassosissimo, è un turbinio di emozioni. Apprensione, perché parte della scena la conoscevo in anteprima ma non quello che succedeva immediatamente dopo e dopo di cose ne sono accadute, vero... Tra tutte non mi aspettavo di certo che Akane partisse per raggiungere il marito verso il bivio e, soprattutto, non mi aspettavo che Ranma incontrasse tante difficoltà con gli shinobi. Ma quanto ho goduto quando incontra Ryoga… forse più della scena dove stava per arare le nuvole con Akane (ehm… beh ora non esageriamo XD). Ho goduto come un riccio perché Ranmuccio caro gli ha spiattellato la verità sul “rapimento” di Akane e poi “Dove si trova mia moglie non sono affari tuoi” Aaaaaaahhhhh volevo esultare con fischietti, coriandoli e trombette. Tiè Ryoga!

Una cosa mi impensierisce, oltre a Mu-Xue e la sua probabile aggregazione ad Happosai. Mi riferisco a lei, ma Kodachi? È come se la vedo che farà capolino da un momento all’altro, magari dopo che sarà arrivata anche Akane. Ah, stavo pensando anche ad un’altra cosa… ci hai lasciati che Ranma sta praticamente per uccidere Ryoga, non è che la mogliettina si farà viva proprio adesso? Oddioooo è meglio non pensarci.

Insomma Cri, per me puoi benissimo rimanere dove sei, sono sicura che avrai altre occasioni per farti cacciare dallo stato o peggio dal continente XD

Mi avvio verso la fine con le note dolenti, ahimè…
Prima di tutto ti segnalo qualche refuso da correggere:
-“Ranma si tuffò di schiena sul manto nevoso, gamBA e braccia divaricate, a fissare un cielo di tenebra.”
-“Ranma dal canto suo, lungi dal rivestirsi, […] così prese posto anche A lui davanti al focolare, con un tagliere di legno tra le mani su cui aveva allineato tutti gli ingredienti per la zuppa.”
-“Ranma usò ANCORA una volta ANCORA le dita mentali per respingerli, eppure una ninjato gli penetrò lo stesso la spalla sinistra trapassandola da parte a parte.”
Questi quelli che ho notato, forse me ne è scappato uno ma non lo trovo più…

Poi, due precisazioni:
-la prima riguarda “l’unagidon” divorato da Akane. Il termine esatto è “Unadon” cioè con “unagi” (anguilla) abbreviato. E’ il più antico “donburi” (letteralmente “scodella” e particolare modo di servire il riso bianco cotto accompagnato da diversi ingredienti stufati, bolliti, grigliata ecc.) attestato nella storia giapponese. E’ nato nel periodo Edo (1603-1868), secondo le fonti intorno all’Ottocento, quando si diffuse appunto la prassi di servire l’anguilla grigliata su una ciotola di riso. Ora NRSU se non sbaglio è ambientato nel XVIII secolo quindi un pò in anticipo o comunque proprio in quegli anni e diciamo che potrebbe anche starci (Akane infatti non lo aveva mai visto e assaggiato), ma sarebbe comunque strano trovarlo cucinato da un monaco in un tempio sperduto tra le montagne, proprio perché sarà una novità di qualche tempo più avanti, un piatto consumato soprattutto a teatro così mi pare di aver letto).
Ma a stonare è soprattutto la salsa “Teriyaki”. A parte il fatto che l’anguilla dell’unadon è laccata con una miscela in riduzione di salsa di soia e mirin, è l’Hitsumabushi, un’altra variante di anguilla grigliata su riso, a prevedere semmai la salsa da te proposta. Tra l’altro l’Hitsumabushi è un piatto tipico di Nagoya… La faccenda comunque si complica per la salsa Teriyaki perché, anche se alcuni la fanno risalire sempre al periodo Edo alcuni storici sostengono che sia molto più probabile datarla tra la fine dell’800 e gli anni ’60 del novecento, inventata da alcuni giapponesi immigrati alle Hawaii. Insomma un guazzabuglio moderno (cit.) forse ancora non ancora conosciuto ai tempi di NRSU.
Ora, in effetti la riduzione di salsa di soia e mirin (con forse aggiunta di miele) dell’unadon può essere paragonata alla consistenza della Teriyaki però, ecco, tra le due forse la salsetta senza nome è più appropriata. E lo so, sono noiosa ma ci tenevo a specificare questi punti perché so quanto ci tieni alla correttezza di quello che scrivi.

-Finisco questa parte noiosa con “Chiese a Kazuhiro che stava di guardia fuori dalla porta di scortarlo nella stanza da bagno e si fece riempire da un servo un ofuro di acqua bollente, si immerse poco alla volta tra i vapori e a occhi chiusi cercò di rilassarsi poggiando la schiena contro il bordo della vasca.” L’ofuro è la stanza da bagno! È l’ambiente dove appunto si fa doccia e poi bagno separata dal resto del bagno riservato all’espletamento dei bisogni. Quindi Kazuhiro lo scorta nell’ofuro e un servo gli riempie la vasca/tinozza o simili di acqua bollente.

A proposito di questo mi sento di suggerirti o dovrei dire consigliarti riguardo la terminologia. È da un pò che stavo pensando che forse dovresti limitare un pò l’uso dei termini giapponesi. Non ti sto dicendo di eliminarli del tutto, sia chiaro, però mi sono resa conto che forse può essere difficoltoso arrestare continuamente la lettera per tornare ad inizio capitolo per controllare il significato delle parole. So, come ho già detto prima, che ci tieni a fare un lavoro fatto bene e il più possibile realistico, ma non credo che la storia senza vocaboli giapponesi possa diventare meno verosimile. Non è un problema che mi riguarda, e sono io la prima a sostenere che è bene imparare vocaboli appropriati al tema in esame, ma in questo caso forse è bene non esagerare. Te lo dico perché forse può risultare un pochino stancante. Pensaci. Poi sai benissimo che in ogni caso sarò sempre disposta ad aiutarti. L’ho fatto, lo sto facendo e continuerò a farlo!

Spero di esserti stata utile come sempre!
Nel salutarti ti ripeto ancora una volta che questo capitolo mi è piaciuto un sacco, tanto che smanio già per sapere come andrà avanti!
Bravissima, come sempre
Un bacione <3

16/06/22, ore 21:38

Ciao Tiger....
Io ti adoro e ti odio allo stesso tempo, sappilo!!!!
Restava solo una cosa da fare a Ryoga.... cosa, cosaaaaaaaaaaaaaaaaaa???
Mannaggia !!!!!
Ci lasci come al solito nel momento principale, quello che aspetti per l'intero capitolo e che dovrai continuare ad aspettare con il prossimo aggiornamento.
Ryoga sta iniziando a mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto. In cuor suo aveva sempre sospettato che tutta la situazione del rapimento fosse una colossale montatura, ed ora ne ha la conferma. Ovviamente questo non esclude il fatto che voglia vendicarsi di Ranma con tutte le forze ma, finalmente, sta iniziando a vederci chiaro riguardo alle bugie ed ai sotterfugi di Soun Tendo!
Riguardo a Ranma, fa piacere vederlo un pò più " umano". Ovvero preda dei sentimenti che scalfiscono leggermente la sua aura di invulnerabilità che lo contraddistingue. Così come gli sportivi, anche i combattenti devono collegare perfettamente corpo e mente per performare alla massima potenza. Infatti lui, distratto dalla mancanza di Akane, cade preda di una banale trappola. Ora vedremo come ne uscirà.
La povera Akane prima si preoccupa e poi, testarda e caparbia come sempre, finge di tornare a dormire e fugge nella notte per cercare di raggiungere il bivio di Kano in tempo. Ma santo cielo, si può essere più istintivi e spericolati di così???
In pratica ti sta cercando un esercito, non sei nemmeno nelle migliori condizioni fisiche, sei praticamente dispersa nel nulla e tu che fai.... scappi nella notte come una ladra..... vabbè no comment!
Non voglio neppure immaginare cosa potrà succederle, contando il fatto che ci sono diversi personaggi , tipo Mousse, che non vedono l'ora di scovarla indifesa per potersi vendicare di Ranma.
Solo al pensiero mi viene già l'ansia.
Nota a parte per la scena a luci rosse che ha visto protagonisti i novelli sposi. Dire incandescente è dire poco.... Non ti sei risparmiata certo con i particolari, senza però mai scendere nel volgare..... E' stato davvero un colpo da fuoriclasse della scrittura. Bravissima.

Immaginando Hiroshi lanciare il suo KI contro i ninja, non ho potuto fare ameno di immaginarlo in stile Goku con l'onda energetica..... ti giuro ho riso per mezz'ora ahahahahahahah

Credo di aver parlato di tutto, mi scuso se ho dimenticato qualcosa.

Concludo facendoti come sempre i miei più sinceri e sentiti complimenti.
A presto spero
Giandix85