Amicus verus rara avis
di alimanga

31/07/16, ore 04:37

Mi sento male.
No seriamente, l'amicizia è al primo posto nella mia vita e leggere queste parole rischia davvero di farmi scoppiare il cuore.
Forse ti sto apparendo come una pazza ma lasciami spiegare, non conosco bene ancora quel tipo di amore passionale e potente; anzi direi che non l'ho mai provato.
Il rapporto che ho con i mie genitori è fantastico, ma troppe differenze e controversie mi hanno portato a sentirmi sempre distante da loro in qualche modo.
Invece i miei amici, soprattutto alcuni in particolare, mi hanno fatto sentire il calore di una casa che non avevo mai provato.
Mi hanno fatto dire "io non sarò mai più sola" e per questo ora, rileggendolo qui, mi scoppia il cuore.
Perché tu come me, sai quanto può essere potente l'inchiostro.
Bravissima, eccezionale e soprattutto grazie per questa poesia, grazie sul serio :)

17/07/16, ore 19:06

Ciao,
un amico, nel bene e nel male, lascia il segno nella nostra vita, che al suo passaggio non sarà più la stessa. Questo perché nella nostra evoluzione, ogni esperienza è tesoro...ma un amico riesce a portarci ben oltre. Complimenti, una poesia che sottolinea una grande verità.
Bravissima.
Un abbraccio
Luca

17/07/16, ore 14:27

Oltre che essere molto profonda, la tua poesia ha un ritmo bellissimo: ti faccio i miei complimenti!

Mi piacciono i paragoni che hai utilizzato!

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!!

17/07/16, ore 13:36

Ciao, cara.
Trattare il tema dell'amicizia è molto bello, specie se fatto con bravura come te.
Questa poesia possiede una musicalità bellissima e soave, leggera.
Un amico entra nella vita di ognuno, la arricchisce, la sminuisce, potrebbe andarsene o rimanere per sempre.
Un vero amico è un uccello raro, ed è proprio vero!
Complimenti!
Buona giornata.