Il mito del cielo
di EcateC

20/01/19, ore 21:52

Possono i guerrieri, persone che hanno dedicato la vita a togliere vite dare la luce ad una nuova vita? Fin dove si spingono i limiti della malvagità e della fredda logica del mago oscuro più crudele di tutti i tempi? Può una stella rischiarare la notte più tetra?
Dovrete leggere il Mito del Cielo per avere una risposta a tutte queste domande. Ecatec ci presenta una nuova ed interessante aggiunta all'universo delle Fanfiction potteriane . Da non perdere assolutamrnte per chi vuole assistere ai retroscena degli eventi catartici che concludono la saga di Harry Potter e le conseguenze dell' amore più folle e malato che il mondo magico abbia visto

20/12/18, ore 22:23

Salve, signori amministratori... Vi ricordate di me? :)
Volevo segnalarvi questa storia perchè per l'autrice che l'ha scritta viene ritenuta la migliore mai pubblicata. Ed effettivamente è molto, molto bella. Non posso esprimere un parere superlativo relativo, poichè anche le altre di cui vi ho mandato la segnalazione sono favolose ugualmente.
Però se l'autrice ritiene che questa, più di ogni altra, meriti la vostra attenzione io penso che sia corretto assecondare questa richiesta!
E' una storia spettacolare, questa. Davvero bellissima!!! Perchè contiene anche un mito che in genere viene insegnato nelle scuole "babbane" e quindi richiama anche il mondo reale e non solo quello magico di HP.
Lo stile è come al solito perfetto in ogni sua forma e molto preciso nella terminologia.
Non vi sono errori grammaticali e neanche imprecisioni riguardo la punteggiatura. Insomma a parer mio è tutto perfetto!!!
Mi auguro che prendiate in considerazione questa mia segnalazione, poichè come vi ho già detto in passato, l'autrice merita ogni genere di lode!!
Vi ringrazio dell'attenzione e, se per favore, potete sceglierla questa come anche le altre, nella vostra lista personale!!!
Vi ringrazio di tutto cuore!!
(Recensione modificata il 20/12/2018 - 10:31 pm)

10/10/18, ore 10:44

Ecco il momento del parto :)
Mi sto rendendo ora conto che sto procedendo in ordine temporale (ho cominciato con Merope, poi sono passato ad una storia dove racconti della relazione tra Voldie e Bella e ora sono arrivato al momento in cui Bella partorisce). Ammetto che sto procedendo a caso, senza avere idea di cosa tratti la storia prima di leggerla...
Il mito del cielo l'avevo già sentito, perchè ci avevano fatto leggere qualcosa a riguardo alle elementari, se ricordo bene... Sai che in genere alle elementari fanno leggere parecchie favole o miti, più che nelle altri gradi di scuola. D'altronde vista l'età... Quindi più o meno lo ricordavo.
Non ho ricordato, invece, la cosa a cui ti riferivi nelle note, con appunto: "la cosa". Mi documenterò o se vuoi spiegarlo tu, accetto comunque :)
Non avrei mai pensato di leggere un capitolo dove Bella partorisce... sembrava così irreale la cosa, eppure sei riuscita nell'impresa di renderla reale. Questa tra tutte le storie che ho letto stamattina, secondo me, è la migliore di tutte. Ed è una delle migliori che potessi scrivere su di lei. E' perfetta.
Lo sai perchè è reale? Perchè Bella inizialmente non voleva la femmina ma voleva il maschio, pensando che una femmina avrebbe provocato solo ire al suo signore, perchè temeva che fosse una "seccatrice" come lei. E di fatto, con questo, Bella ammette di essere davvero una seccatrice.
Lui invece le racconta il mito del cielo e di colpo capisce che tutto quello che prima desiderava non era ciò che realmente voleva il suo marito/padrone. Da questo avrà dedotto due cose:
1) che non è poi tanto seccatrice, come poteva pensare dopo anni passati a sentirsi rimproverata innumerevoli volte
2) che anche volendo, non riesce proprio a fare una cosa contro il volere del suo padrone (infatti lei voleva il maschio e invece ha partorito la femmina, proprio come voleva lui)
Dev'essere stato davvero un bel lieto fine per lei, quel giorno. Iniziato nel peggiore dei modi e finito come meglio non poteva.
Bella anche la scelta di godere della presenza di Narcissa, con lei. Mettendo Voldie l'avresti resa un po' meno realistica, invece come al solito hai scelto il meglio :)
Bravissima. Se non sbaglio ne ho ancora una che mi rimane.
Passo a leggere anche quella e ci sentiamo lì!
A dopo!!
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 10:45 am)

01/01/17, ore 23:22

Se il riferimento era alla sigla di Lady Oscar l'ho colto.
Non ci conosciamo già credo, quindi piacere.
La recensione è rossa in onore al più bel perieodo dell'anno.
Bella one-shot, illustra bene e in modo realistico la nascita di Delphini.
Penso anch'io che il concepimento sia stato accidentale e che Voldemort abbia lasciato in vita la figlia nella speranza di farne una serva potente e dovota come la madre (e forse anche perchè voleva far proseguire la discendenza di Salazar Serpeverde).
Sinceramente, però credo che visto il fanatismo che provava per il suo signore la nascita di Delphi sia stato motivo di grande gioia e orgoglio per Bellatrix fin dall'inizio.
Bella trovata quella che spiega il nome dato alla bambina, però dato che esiste anche la costellazione del delfino, credo che Bellatrix abbia semplicemente seguito la tradizione della famiglia Black di dare ai figli nomi legati al firmamento.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

03/09/16, ore 10:32

Allora io sono ancora in stato di choc. Bellatrix e Voldemort sono stati genitori di una piccola creatura chiamata Delphi prima di morire ?? Questo significa che Bellamort e canon finalmente. Dopo aver difeso questa ship per ani e ani non ci posso credere... . Sono d'accordo con te che se Voldemort a permesso a Delphini di nascere un motivo ci deve essere stato. E la logica mi suggerisce che deve essere stato lui a volerlo perché Bella non farebbe mai niente che lui non volesse. Era fin troppo sottomessa a lui. Sapevo in cuor mio che anche la Rowling era una Bellamort shipper hahahha. Alla prossima

18/07/16, ore 15:16

una storia splendida. Non avevo mai pensato ad una trama così, mi è nuova, ma mi piace. Non avrei mai pensato a un Voldemort padre, e per di più di una femmina, ma il ragionamento del trono non fa una piega. Comunque non è vero che per la 'stupida introduzione' nessuno aprirà la storia, al contrario, a me ha incuriosito molto! Mi piace il tuo modo di scrivere e andrò a leggere altre tue storie, sono curiosa di sapere di cosa sei capace. Ti chiedo solo un piccolo favore: ti andrebbe di dare un'occhiata alla mia storia? Ho tantissimi dubbi e il parere di una buona scrittrice mi farebbe piacere. Scusa per il minispam(?) e ancora complimenti!

17/07/16, ore 17:56

Bellissima storia.Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui il Signore Oscuro parla della leggenda.Non mi aspettavo che,fino al parto,Bellatrix non volesse bene alla bambina,perché,dopotutto,è la figlia dell'uomo che ama,come può non volergli bene?e mi ha anche sorpresa che Voldemort volesse una femmina e non un maschio.Ti faccio ancora i miei complimenti,perché è una delle storie più belle su Bellatrix(che è il mio personaggio preferito)che abbia mai letto.