Un Bacio
di Fiamminga

07/10/18, ore 16:49

Già finita...
...voglio a tutti i costi un continuo.
Non so, ma questa storia mi sembra l'inizio perfetto di una storia interessante.
Che Sigyn sia una prigioniera di guerra è una versione del personaggio davvero rara (te ne parla una che adora il personaggio e ne ha lette davvero molte di storie a riguardo).
È rara anche la versione di Thor più guarriero inseinsibile che eroe, forse perché gli avvenimenti si svolgono prima di The Avengers(?).
La lettura è molto scorrevole e veloce, l'ho letta tutta d'un fiato.
Anche se penso che il reating rosso sia un po' più adatto (ovviamente sei tu la scrittrice e tu decidi).
Se dovessi mai scrivere un continuo, chiamami.
Ti saluto.
Noham.
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 04:52 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 04:54 pm)

10/10/16, ore 19:28

Bellissima è stupenda...l'avrò letta almeno 4 volte...mi piacerebbe ci fosse una sorta di proseguimento!!!
Complimenti ancoraaa

23/07/16, ore 20:19

Lavoro interessante, l'ho letta con piacere: scorrevole, vivace nella narrazione, ha una trama ben strutturata per l'evoluzione dei protagonisti.
Sarei per rating rosso, in via cautelativa: il tasso di erotismo è molto alto, almeno due parti mi hanno fatto sorgere il dubbio fosse più adatto un rating rosso, ma non sono certo io a dovermi pronunciare.
Secondo appunto: due marginali, minuscoli errori di battitura che capitano a tutti.
Il personaggio di Sigyn è delineato con cura, il suo spazio, la sua psiche, la sua storia è delineata in maniera adeguata alla comprensione del testo, così come quella di Loki.
La forza e la tenacia tratteggiate in questa figura femminile sono belle, rare e ho amato il finale 'aperto', per chi vuol leggerlo tale, in cui è possibile supporre la resa imminente o la stoica resistenza, sino ad un'altra resa forse ancora più sorprendente. Definirla 'completa' è appropriato, perché ha tutti gli elementi necessari a una storia, non ultimo, un ottimo stile e una delicatezza sincera nel mostrare i personaggi, senza sovraccaricare di dettagli che possono (ma non sempre) far cadere la psicologia nel cliché annoiato.
La mia è una recensione molto positiva e inoltre, dato che cercavo qualcosa di gradevole da leggere per vincere la noia in treno -già -.-- è anche un mio sentito 'grazie'.

23/07/16, ore 11:39

Anzitutto grazie per la dedica: non capita tutti i giorni e sono onorata.
E poi... finalmente si vede una Sigyn. Era ora!

Un appunto: bollino arancione? sei sicura? a me sembra di aver letto un rosso... non dico un carminio, ma... un rosso geranio minimo minimo si - sarà questione di fandom eh... dove pasturo io di solito, cose a tre non se ne fanno e c'è sempre tanto amore tra i due (due! che poi sono sempre quei due!) che partecipano - però mi hai dato una idea, un bel pomeriggio nelle stalle delle Guardia del Re con Girodelle ed un concerto di suoni umidi e pure viscosi (è la volta che mi vengono a cercare sotto casa, meglio di no).

Allora: Sigyn Vanir quindi. Come la presunta mamma di Loki, bottino di guerra del presunto padre - Loki è ancora nella sua comfort zone: principino un pochino geloso che cerca l'approvazione di suo padre e ha questo rapporto conflittuale ma non troppo con un disinibito Thor, per una volta non proprio un bravo ragazzo e nemmeno un pochino sempliciotto, almeno, di primo acchito parrebbe così. Conosce bene suo fratello e non si fa tante illusioni.
Carino che condividano... di solito i bambini sono così possessivi con i loro giocattoli!

Sono contenta perché già me la immaginavo come povera badante extraAsgardiana che svuota i pitali e lava qualche vecchia strega amica di Freya, in libera uscita solo la domenica pomeriggio.
Beh extraAsgardiana? Fatto!
Badante? Più o meno... passiamo direttamente alla voce schiava, almeno la domenica pomeriggio sta lì a disposizione. Smarcato anche questo!
Lavare? Ah ecco! Si, direi che a qualcuno la povera Sigyn fa il bagnetto... fatto!
Vecchia strega? Beh Loki i suoi anni ce li ha, anche se li porta decisamente bene e sappiamo tuttiche gli piace fare lo stregone... fatto!

Sei perfida, ma molto brava;P
Che scrivi bene lo sai e non te lo ripeto - se l'hai scritta in mezza giornata i miei complimenti davvero.

La storia può avere dei connotati rosa, e anche dei connotati da rosso, ma ci hai messo un thorkismo strisciante e ingredienti bodicerippereschi... povera Sigyn, proprio non la vuoi fare felice ;P

Diciamo che potrebbe evolvere in una storia d'amore Loki Sigyn, con Loki maschio alpha crudele, che si arrende al Lato Chiaro della Forza, ma anche in una semplice amicizia tra due che devono fare chiarezza dentro di sé, come potrebbe essere una Thorki di cui non sappiamo il pregresso.

Mi è piaciuta molto questa struttura intrecciata di passato e presente. All'inizio non è chiaro a cosa dovrebbe arrendersi Sigyn dopo quel lavaggio sensuale del Pucciosissimo, qui in versione decisamente stronzerella.
Bella l'immagine ""chiudere le porte della sua giovinezza".

Domande (potevano mancare?)
1- il frutto che mangia Loki che frutto è? E' uno di quelli di Idhun? Il che porta ad altre considerazioni: Solo gli Asgardiani ne fanno uso, i Vanir no? Loki condividerà quel frutto con Sigyn o per lui lei vivrà un tempo breve?
2 - perché Sigyn non capisce cosa sta leggendo Loki? Sa leggere?
3 - Sigyn scambia lo sguardo con Thor prima che con Loki... c'è una attrazione verso il biondo?
4 - Thor accarezza le ciocche di Loki, lo conosce bene, e narra di non aver cavato degli occhi insolenti... si preoccupa sul fatto che se la sia portata a letto, sa che Loki preferisce la resa del suo eventuale amante... Loki che ha narrato di essere indifferente alle donne... quel "geloso" che è sempre un po' un po' ambiguo (geloso perché Thor piace a tutti più di Loki, o geloso perché piace proprio a Sigyn? O geloso perché Thor si sta divertendo con una che non è Loki?)... c'è sempre un'ombra di thorkismo?

E' una storia che sta in piedi da sola, o può condurre ad altro - un seguito non te lo chiedo, so che è stato uno sforzo ;P Sigyn a te piace baby.sitter lo so. E questo Loki è molto diverso dai tuoi, gli hai dato quel lato un po' da storia d'amore che di solito eviti allegramente. Però brava, ti ci sei mossa bene ;)

Ti ringrazio: una bella storia un pochino cattivella, di come certe volte piacciono a me (si lo so, i gusti sono gusti).
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 12:59 pm)