Cosa fai Rei?
di NEPTUNE 87

24/05/09, ore 20:40

Ho letto la storia e volevo lasciarti un commento, per quanto non positivo.
Lo stile e i dialoghi devono ancora migliorare molto, ma la mia principale critica è da ricondurre al fatto che questa, più che una fanfic, è un'originale, nella trama e nei personaggi.
I nomi usati danno ai protagonisti determinate fattezze, ma i caratteri sono tutti abbastanza diversi dagli originali (soprattutto quella della protagonista).
Ho visto che hai messo la nota OOC, giustamente, ma credo che, a meno che tu non voglia menzionare più in là il fatto che sono guerriere Sailor, ci sia da mettere anche Alternate Universe (AU).
Per gusti personali la trama non attira la mia attenzione (specie nel colpo di scena finale in questo ultimo capitolo), anche se l'accenno ad un possibile rapporto Yuri/Rei mi è piaciuto (l'idea di questa coppia è sempre stata di mio gradimento).
In sostanza credo che questa storia funzionerebbe meglio come originale. Per darle maggior corpo, secondo me sarebbe meglio caratterizzare di più i personaggi. Al momento soprattutto il personaggio di Mamoru sembra poco 'vivo', una figura più funzionale al sentimento di Rei che un personaggio vero e proprio.

20/05/09, ore 16:15

e che razza di amica è una che nn sa capire i sentimenti della persona che le sta accanto e che dice di considerare come una persona importantissima?!!?sono dalla parte di rei:in fondo,la vendetta e l'odio non sono due cose tanto negative:visto che perdo comunque,tanto vale che faccio perdere anche te,o almeno ti arreco qnt più dolore possibile,perchè anche se vi sarà il perdono,si sarà comnq rotto e distrutto qlcs.... 'morte tua vita mia' dicevano gli antichi......:alla fine l'amicizia non è mai esistita,e cmq è già finita da un pezzo.quando è successo a me (praticamente sempre) che una tipa (la migliore amica dell'epoca) mi fregasse sistematicamente i raga mi dicevo che in fondo tra me e i ragazzi in questione non c'era stato nulla di concreto,e che lei era dieci volte più carina e femminile di me.Poi però ho notato che la cosa diventava un pò troppo 'sistematica',oltre ad esserci la sua partecipazione (è un sospetto,ma abbastanza fondato) ad alcuni scherzi nei miei confronti con oggetto ragazzi (mi dicevano che piacevo ad uno,e nn era vero niente, un classico).Così mi sono allontanata troncando ogni rapporto,perchè ho capito che non vi era più interesse da ambo le parti a continuare l'amicizia.Nè lei ha cercato di recuperare il rapporto. Mi fanno rabbia le persone che arrivano come panzer tedeschi ad ostentare la loro buona sorte senza curarsi degli altri e dei loro sentimenti:purtroppo troppo spesso non siamo capaci di vedere al di là del nostro naso...è nella natura umana... a dispetto di qst mio discorso,sono leale,anche se può non sembrare:non ho tradito mai le persone che avevano fiducia in me e mi rispettavano. in genere bisognerebbe evitare qst situazioni.... dopo qst mio papello insensato passo e chiudo sperando di non averti annoiata!

19/05/09, ore 22:25

Ciao tesora, questo capitolo personalmente l'ho trovato molto interessante e coinvolgente. Ribadisco che amo il pairing Usa/Mamo ... ma io considero la coppia Rei/Mamo molto passionale =P (ma che cavolate sparo?). Allora, la punteggiatura è migliorata ... ho qualche dubbio verso alcune frasi (te le dirò in privato). La mia parte preferita (e me lo chiedi?) è quando Rei e Mamo sono soli soletti in camera. E Mamo che si stende? Cioè, ne vogliamo parlare? Cmq io come lettrice ho percepito questo stato di ebbrezza dei personaggi. Quindi il comportamento e la non-reazione di Mamo di fronte alle 'effusioni' di Rei è comprensibile - nonché azzeccata. Ho un dubbio su un passaggio: quando Usagi e Yuri ballano e parlano... chi racconta? Perché il narratore è Rei ... ma se non assiste a quella scena chi sta descrivendo/narrando? Hmm, forse mi sbaglio io. Bon tesora, aggiorna presto perché la tua Rei-chan vuole assolutamente leggere il seguito (che, modestamente, conosco in parte ^^). Bacio, ti voglio beneeeeeeeee

19/05/09, ore 17:02

Ciao Cri. Ho il tempo contanto. Ho scoperto questa fic per caso e dopo aver letto i tre capitoli sono super curiosa... ma non è che Rei sta sognando di baciare Mamoru? Mmm... spero di sì.
La storia è interessante anche se, francamente, non ho capito perché Rei non abbia detto da subito ad Usagi che voleva presentarle un ragazzo che le piaceva. Non doveva dirle mica che era innamorata di Mamoru, ma almeno farle capire che da parte sua c'era un certo interesse... sarà perché per me essere amico di qualcuno vuol dire essere sincero e raccontare tutto... ma forse hai deciso così anche perché altrimenti come avresti fatto per il proseguimento della storia. Mia cara ho davvero poco tempo e non posso dire altro. Per il momento ho solo espresso i miei dubbi. Alla prossima, un bacio!

19/05/09, ore 16:53

Oh.My.God!!!!! Cioè........ che cavolo combina Mamoru!!!! Ok, Rei è completamente andata e lui?!?!?! Sta dormendo, sì, non c'è altra possibile spiegazione! Non posso nemmeno pensare a cosa potrebbero fare altrimenti... No, no, no! Complimenti cara, questo capitolo mi ha completamente rapita! Kiss kiss

17/05/09, ore 23:35

Allora... Devo vedere qual'è il primo treno per raggiungerti ma ora che ci penso potrei chiedere aiuto Milord, farei prima a raggiungerti con i suoi salti. Ok, io sono una ragazza che cerca di non litigare mai con nessuno (fratelli a parte, hihihi), voglio bene a tutti e cerco di comportarmi sempre bene, ma così NO!!! Ti rendi anch M-I-N-I-M-A-M-E-N-T-E conto di cosa Rei e Mamoru stanno per fare? (Se continueranno, e ho proprio paura...) Allora devo valutare i miei poteri un'altra volta... Ti consiglio di scappare o ti fulmino e ti riduco ad un mucchiettino di cenere fumante mista scariche elettriche capito? Ok, a parte i miei scleri... Diciamo che il cuore mi i è quasi spiaccicato sul monitor... Ti rendi conto dell'infarto che mi hai fatto prendere? Mi sa di no. Comunque... Capitolo al cardiopalma Mna, brava davvero, spero tu possa aggiornare presto... Anzi ti conviene! (Scherzo) Brava amica mia! Ti voglio bene. Makoto

02/05/09, ore 21:42

E dunque è questa la tua pazza idea ? Rei innamorata Di Mamoru che Sta per sposare usagi ? Rei che ha li ha fatti incontrare ? Mannaggia a te e alle due idee da crepacuore ... Cosa hai in mente ora ? Giuro che se fai succedere qualcosa al matrimonio o a casa di Usa, ti uccido chiaro ??? Il mio core può non reggere, e attenta perche ho una fighissima guardia del corpo !!!! Aspetto asap nuovo cappy, e se vuoi vivere .... vabbe lo sai !!!! Brabva brava brava! Besos Ami-chan

30/04/09, ore 17:01

ciao..ho letto qst secondo cap tra una lacrima e un sospiro...ma nn riesco a nn dire che io non sarei così leale..o almeno nn farei finta di niente..semplicemente romperei l'amicizia...in fondo l'amica sapeva che il ragazzo interessava alla protagonista..meglio lasciar perdere..

28/04/09, ore 23:47

Ma certo che continui ad attirare la mia attenzione! Ogni cap ti migliori, ragazza mia! Bé, intanto, speriamo che questa cena vada meglio... non è che ci troviamo una Rei ubriaca che salta addosso a Mamoru?!?! Vedremo... Mi è piaciuta molto la descrizione del ricordo e del colpo di fulmine di Usagi e Mamoru... E Minako (tu...) che capisce che Rei ha qualcosa che non va durante la festa e le fa quella domanda???? Sapessi quant'è vera! A questo punto son proprio curiosa, aggiorna presto mi raccomando, senza dimenticare l'altra fic! bacioni

28/04/09, ore 12:30

Ciao tesora, eccomi a recensire ^^
Dunque, in poche frasi il carattere esuberante, euforico di Usagi si è delineato. Specie nella prima e nell'ultima parte. La cara Rei,invece, è combattuta tra il sentimento/attrazione che prova per Mamo, e l'amicizia che la lega alla sua migliore amica, Usagi. Devo dire che, nel momento in cui Rei ricorda il colpo di fulmine tra Usa e Mamo, mi ha fatto un che. Boh, sarà perché adoro questo personaggio. Lei è bella, sensuale, elegante, e sembra attirare tutti fuorché colui che vorrebbe al suo fianco. (Eh sì, mi ricorda proprio qualcuno ç_ç)
Lo stile è in miglioramento, per cui tesora mia: continua così! Baci, baci,baci.
Ti voglio bene, tua Rei-chan ^^

27/04/09, ore 22:39

Mina scusa oggi la tastiera è impazziata e sta facendo un macello con le recensioni. Comunque... Usagi e Mamoru hanno avuto un colpo di fulmine... Chi non avrebbe un colpo di fulmine con uno così??? E poi chi viene a parlarti di colpo di fulmine??? IOOO! Bella la scena dei ricordi di Rei e della descrizione di ciò che poverina sta provando adesso... Ora mi chiedo... Che accadrà l'indomani? Ma soprattutto che accadrà il giono delle nozze? Makoto curiosa! Brava Mina non vedo l'ora di leggere il terzo cap. Complimenti amica e scusami tanto per questo macello che ho fatto ma la tastiera fa i capricci. Un bacione PS Peccato per i ragazzi delle nostre uni... Me triiste! ç_ç H hi hi Ciao un bacione

27/04/09, ore 22:20

Mina, Mina, Mina... Sono proprio contenta di quest'aggiornamento anche perchè abbiamo scoperto come Usagi e Mamoru si sono conosciuti...

27/04/09, ore 22:20

23/04/09, ore 22:09

Ma beneeeeeeeeeeeeee! Hai davvero attirato la mia attenzione! Un'idea molto interessante, sono davvero curiosa di sapere come si sviluppa!

23/04/09, ore 18:10

idea meravigliosa amica! sono troppo curiosa! tu sai cosa penso di Rei...hi, hi! Tolte quelle correzioni di cui ti dicevo al telefono, complimenti vivissimi. bacio bacio. tvtbbbb