Recensioni per
Skunk
di manicrank

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/05/20, ore 21:54
Cap. 1:

E poi arrivo io, in ritardo di ben quattro anni, a recensire questa meraviglia. Non so se la leggerai mai, io lo spero!  In ogni caso un commento è d'obbligo quando incontri una fan fiction così bene;  è una perla rara, ma che dico, è un diamante purissimo che vale cifre a sei zeri. FA-VO-LO-SA!
Ho amato da morire la caratterizzazione dei personaggi, aderenti alle personalità originali e allo stesso adattandole al contesto moderno: Ho rivisto Rufy in ogni più piccola sfumatura, dal suo modo di prendere la vita al suo meraviglioso rapporto con i suoi fratelli. Anche Law con il suo stoicismo e la sua rilassatezza, mi ha ricordato tanto la sua prima comparsa a Saubady. Ultimamente è più serioso, un po' più cupo, tuttavia nella fan fiction il suo background è differente, di conseguenza anche il modo in cui si rapporta con il "mondo" è differente. Per questo è IC: le peculiarità del suo modo di comportarsi nel racconto hanno una spiegazione nel contesto in cui si muove. infatti si percepiscono appena.
La relazione che si instaura tra Rufy e Law mi ha emozionata tantissimo; risulta naturale senza nessuna forzatura, una complicità fatta di sguardi e sorrisi. Un po’ è stato così anche nel Canon verse: credo che Law si sia interessato fin da quando ha posato gli occhi su Rufy, con quell’entrata spettacolare. Non ho dubbi al riguardo, il suo sorriso deve averlo colpito. Tondando alla LawLu della fanfiction: mi è piaciuto come si sono incontrati, come l’interesse sia sbocciato come le cose si sia evolute e poi concluse. Insomma, è tutto prefetto, che lo dico a fare?
Devo farti i complimenti per la scena “Porn”, perché è scritta bene, non è volgare, è a suo modo elegante, per quanto lo possa essere una scena hard. Descrivi il giusto preferendo descrivere le emozioni che i personaggi stanno provando, rendendo la scena vivida e realistica. Le secneVM18 di questo tipo sono le migliori. Chapeau!
Su questo punto, devo farti i miei complimenti per come hai posto Rufy sull’argomento, perché ci sono troppe poche storie che riescano ad azzeccare la caratterizzazione. Molto danno per scontato che, Rufy essendo ingenuo e limpido sia anche un ragazzo che di certe cose non sa nulla. In realtà in One piece il tema dell’eros non viene trattato (se non in alcuni personaggi in situazioni comiche XD), quindi è logico non vedere esprimere dai personaggi certo aspetti della vita. Nella tua storia Rufy mostra di essere limpido e allo stesso tempo un ragazzo che sa usare la malizia e la seduzione. Non è la prima volta, e questa cosa mi piace tanto! Secondo me rispecchia molto di più il personaggio: Rufy è libero e selvaggio, e ha dimostrato in più di un’occasione di vedere anche più a lungo di altri. Genuino e limpido ma anche uno che sa come va il mondo. Uno che sa sedurre senza vergogna un semi sconosciuto, e allo stesso tempo, avere un’assoluta fiducia nel prossimo; uno di quelli che sesso significa avere una relazione. <3
In ultimo, ma non meno importante, mi è piaciuto tanto come ha descritto ASL, l’ho adorato! Ho amato tantissimo anche come Rufy racconti tutto ad Ace, e che lui semplicemente accetti, sebbene poi faccia il discorsetto a Law.
Non ti preoccupare, ho finito XD
Ancora tanti complimenti, perchè te li meriti tutti e anche di più!

Kiss
Risa
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 09:37 pm)

Nuovo recensore
15/02/20, ore 21:20
Cap. 1:

E poi ci sono io a cui a scuola hanno fatto imparare a suonare alla tastiera American Idiot e Famous Last Worlds

Recensore Veterano
07/09/18, ore 16:31
Cap. 1:

Benedetta fanciulla..... one shot yaoi fantasticosissima!!! Mi sono innamorata di questa coppia! Sarebbe bello leggerne una sullo stesso stile ma non fuori ambientazione (scusami ma non conosco molto la terminologia specifica delle fanfiction), intendo ambientata nel mondo tradizionale di One Piece. Amo le yaoi, ho iniziato ad leggere quelle di Inazuma Eleven, poi Capitan Tsubasa, Fairy Tail... e poi tra quelle di One piece ho trovato questa. È scritta benissimo, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta.. insomma complimenti davvero. Bravissima!!

Recensore Veterano
08/02/17, ore 21:42
Cap. 1:

Mio dio è la lawlu migliore che abbia letto su sto sito (e giuro di averle lette tutte)
Adoro il tuo stile di scrittura e le caratterizzazioni che hai dipinto su misura ai personaggi perché cazzo, sono perfette.
Spero tu sciva ancora cose di questo genere (ho letto anche la Zosan eh... muoio di overdose di feels)
Perfetta💕
Alla prossima L.K.
Ps scrivo col cell e il corettore attivo mi scuso se mi sono scappati alcuni eventuali errori

Recensore Veterano
25/09/16, ore 06:13
Cap. 1:

Ma io adoro questa storia! 😍

Ahahahah troppo bella! Ammetto che Law tatuatore mi ha un po' sorpresa, dato che l'ho sempre visto come un medico super sadico e sexy, ma devo ammettere che vederlo come tatuatore mi intriga allo stesso modo eheh 😁

Dopo tutto amo troppo Law per non accettarlo in ogni sua forma ahahah È tremendamente sexy 😍

*Cof, cof* Ok basta sennò potrei continuare all'infinito di quanto Law riesca ad eccitarmi con poco 😅

Allora come detto prima la storia mi è piaciuta molto. Il lessico e il modo di scrivere e descrivere ogni scena e ambientazione è letteralmente sublime, complimenti 👍🏼

Peccato che sia solo una One Shot 😔

Ma hai detto che ci sarà un seguito?!? 😍😍😍 Non prendere in giro una povera lettrice Ahahahah Se scriverai un seguito ti prego di avvertirmi con un messaggio privato 😁😂

L'unica cosa che devo contestare è il sesso. Ce ne è troppo poco!!! 😂😂😂😂

Spero di leggere un'altra tua storia, magari sempre con Law come protagonista!

Baci,
Chiaretta8059😘😘

Recensore Veterano
06/08/16, ore 15:17
Cap. 1:

IO TI AMO!
TI PREGO SPOSAMI!


No, okay, ricominciamo. Non avevo completamente idea che qualcuno, di recente, avesse pubblicato una storia LawLu. E giuro, mi prenderei a testate, perché mi sarei dovuta accorgere prima di una tale rarità! (??)
Sul serio, hai fatto la mia gioia.
La mia eterna gioia, e ti ringrazio.
Perché nessuno scrive storie LawLu, e credo di essere praticamente l'unica che ci tiene veramente a popolare il fandom di robe belle su questi due! (?) <3
Credimi, questa storia merita più di undici misere parole. 
Oltre al fatto che, parliamone, hai inserito la vicenda in un contesto modernissimo. Ci sono tanti piccoli dettagli che però saltano all'occhio, e che fanno sentire il lettore un po' più a suo agio, perché sono cose che conosce. Come Pokemon Go, ed ti sono grata perché pesavo di essere l'unica pazza psicopatica ad avere la malsana idea di inserirla in una storia!
(anche se sono convita che Rufy potrebbe giocarci benissimo, nella mia testa lui é un brutto nerdaccio adorabile! <3 Oh, e da quello che ho letto, mi sa che lo é anche per te! *abbraccio*)
Questa storia partiva bene già con Law e Rufy, poi tu mi inserisci Sabo e Ace e io sono morta sul pavimento! <3
Dove ci sono i tre fratelli e la LawLu, ci sono io. Per farti capire. 
Ho apprezzato tantissimo che tu non sia passata subito al dunque, ma che abbia fatto una descrizione accurata della vita dei personaggi, senza dimenticare di inserire qualche aspetto del canon. Adoro le storie così! :33
Law é un tautatore.
Okay, seriamente, così mi uccidi. 
Nelle mie storie, tendo sempre a far di lui un chirurgo o uno studente di medicina, perché lo vedo così, ma non mi dispiace l'idea che possa avere un suo studio di tatuaggi. E di recente ho letto una fanfiction su questa cosa, Falling with the leaves, sempre LawLu, che mi ha fatto soffrire come un cane, e la tua storia ha riportato a galla tutte quelle cose lì. Se non la conosci, ti prego, LEGGILA!
(scherzo, evita di star male...)
La parte nello studio mi ha praticamente fatto sciogliere come un budino. E Rufy così schietto mi fa impazzire, mi piace tantissimo! *^*
Poi, beh, ho avuto un sorriso perverso per tutto il tempo, e dopo mi sono sentita a disagio mentre ero circondata dalla mia famiglia... :')

Gli piaceva il suo pizzetto e l'ombra della barba tagliata dal resto del viso che profumava di menta

QUESTA FRASE!
Dirai: "Cosa ha di speciale?"
Per me é importantissima! 
Il mio headcanon é che Law faccia odore di menta - Rufy di carne e salsedine, ma so dettagli.
Quindi boh, quando ho letto questa cosa, stavo quasi per piangere dalla gioia *si soffia il naso* <3
Meravigliosa la scena finale :'3
Ace é assolutamente IC (anche se nella mia testa, lui sarebbe potuto venire benissimo con un tubo per spaccarlo in testa a Torao), e sono stata felicissima di trovare quell'accenno alla discussione che Law e Usopp ebbero a Punk Hazard, seppur riadattata. 
E quando Rufy afferma che Law non lo tradirebbe mai?
Il mio cuore scoppia di gioia ogni volta! <3

Si era reso conto che non lo aveva ancora chiamato per nome – e non gli piaceva. Insomma, in effetti nemmeno lui lo aveva fatto, ma in un certo senso avrebbe preferito sentirlo pronunciato da lui. Chissà come sarebbe suonato?
«Torao?»
«Mh sì, il tuatuatore. Torao. Trafalgar Law.»
Allora il maggiore si era lasciato cadere indietro e si era coperto gli occhi con l'avambraccio. Lo aveva detto così bene... non doveva pensarci o si sarebbe eccitato di nuovo.


Dio, questa parte é poesia pura. Ce lo vedo perfettamente Law a fare in quel modo solo perché Rufy ha pronunciato bene il suo nome! *w*

Che dire, io non so davvero come ringraziarti per aver pubblicato questa perla. E, in nome della mia sanità mentale della gioia delle LawLu fan italiane, SCRIVI QUEL SEGUITO! 
Ora basta, ho già disagiato troppo, non vorrei turbarti ulteriormente c':
(fuggi!)
Spero di rivederti mooolto presto! <3
La shipper LawLu che non si é nemmeno presentata 
_Lady di inchiostro_

Recensore Master
31/07/16, ore 21:12
Cap. 1:

Ciao ^^
Devo farti i miei complimenti per questa sotria.
Leggera e divertente, mschia la semplicità da manicomio di Rufy con la vita incasina di Law.
mi è piaciuto come li hai resi moderni e contemporanei nei loro impegni e familiari (Kidd non ho capito se è un amico o un ex di Law però... turbe da fangirl scusa!)
La parte erotica e ben descritta e per nulla volgare, anzi piacevole da leggere con le riflessioni di Law al cul... a Luffy (si, stiamo sul generale va!)
Brava davvero, hai un bel stile sciolto e veloce, mischi un buon lessico con dialoghi mirati e precisi che mixano divertimento alla situazione in cui sono posti.
Son curiosa di leggere altre tue FF (magari non con Zoro dai, lasicamelo etero) e un seguito di questa sarebbe ben voluto
Complimenti davvero



Zomi

Nuovo recensore
30/07/16, ore 17:56
Cap. 1:

Io adoro tutto ciò, punto stop, ciao ciaone.
Parto con il presentarmi : sono Vous e attualmente sono la tua più grande fan.
E' praticamente la storia della mia vita fatta fan fiction, con la sola differenza che non sono un manga e non sono un maschio, ma al diavolo, l'ho amata!
E' veramente molto moderna e perfettamente ambientata ai giorni nostri, questo perché spesso nelle AU la caratterizzazione dei personaggi tende a storpiarsi e non sono mai fedelissimi al loro portamento originale ( però le professioni restano : Law-chirurgo, Ace-piromane, Rufy-imbecille etc.) .
Ad esempio, anche qui Law è velato da un sottilissimo strato di OOC, ma si può anche passare via perche si deve sempre tener conto dell'irruzione di un Rufy nella sua routine - ripeto, ciaone proprio!
È tutto messo al suo posto per descrivere un tipico giorno di vita normale, con il lavoro, la colazione, scleri, gatti. I personaggi sono tutti accuratamente trasportati nel nostro universo e si chiazzano qua e là come colori abbinati.
Per me, che sono un'inguaribile romantica che crede nel colpo di fulmine, l'incontro tra Law e Lu ( OTP!!! ) non è stato affatto superficiale, ma raccontato precisamente dettaglio per dettaglio ( hai uno stile che fa paura!! ) , senza tralasciare assolutamente nulla. E cos'è meglio - dopo un inizio stressante tra gatti assatanati, mobili rovinati, teste rosse e vuote-, di una sveltina per calmare i nervi?
Rufy, misto (finta) ingenuità e stronzate e sfacciataggine + Law tempestato da tutti, nervoso, sentimentalismi repressi e telefonate con fratelli protettivi = bye bye sanità mentale.
Come posso non amarla : tatuaggi, Nirvana, erba, sesso, Beatles ... concentrati in una shot? no vabbeh, decedo.
Spero di rileggere al più presto qualcosa di tuo, molto velocemente, si spera! ( voglio un sequel in cui Rufy perseguita Killer e costringe Kidd a scappare in Messico per la troppa invadenza, dai, almeno a Trafalgar dobbiamo dare un po' di soddifazione! )



Vous
(Recensione modificata il 30/07/2016 - 06:00 pm)