魔法の言葉 – Mahou no kotoba
di _Akimi

02/07/17, ore 20:21

Ciao^^
Eccomi qui per lo scambio libero!
Era da un po' che non recensivo e/o leggevo storie sul fandom di Haikyuu: dopo aver scoperto Yuri on Ice mi sono praticamente trasferita xD
Quindi, la tua storia mi è piaciuta molto: originale, diversa dalle tante che ho letto.
La ship non mi è mai passata per la mente, quindi il testo l'ho proprio visto come una forma di venerazione che ha un piccolo kohai nei confronti del suo senpai~
Quindi, ho trovato adorabile il fatto di Hinata che idolatra Tanaka così in segreto e, si mostri a lui così venerante solo in certe occasioni.
Devo essere sincera, il personaggio di Tanaka non l'ho mai considerato molto visto che è secondario e le sue comparse si limitano solo quando ha da sparare qualche cavolata per rendere le gag comiche xD
Però, impersonandomi molto in Shouyou l'ho visto sotto un'ottica diversa!
Quindi, non posso fare altro che essere pienamente soddisfatta della storia e farti i miei complimenti :Di
Yuki

02/07/17, ore 15:44

TanaHina.
TanaHina.
TanaHina!
Ma come ho fatto a non aver mai pensato a questa ship? E poi soltanto il fatto che tu abbia scritto su e di Tanaka ha attirato immediatamente la mia attenzione.
La flashfic è una piccola adorabile, semplice, naturale, perla. E' dolce, di quella dolcezza ingenua che emana il personaggio di Hinata e vedere Tanaka attraverso i suoi occhi è qualcosa di carinissimo. Adoro, adoro, adoro. Adoro il modo in cui li hai descritti, Hinata dietro le quinte che ci parla del suo senpai e, ovviamente, adoro il modo in cui ci hai presentato Tanaka. Hai ritratto perfettamente l'immagine che l'anime mostra di lui (purtroppo non ho mai avuto tempo di leggere il manga, ma tant'è, i personaggi li amo comunque tutti quanti e Tanaka è meraviglioso), il suo carattere esplosivo che appare leggero non per una grazia che possiede, ma per la genuinità con cui si esprime.
Per non parlare di Hinata che si sente a suo agio con lui e che proprio per questo è ben propenso a chiamarlo "senpai", ben conoscendo l'effetto che quella parola ha sul più grande.
La fine è stata azzeccatissima. Shouyou che lo chiama senpai, Tanaka che parla ad alta voce sperando che gli altri lo prendano da esempio e il fatto che non ci siano reazioni. Maledetti XD è stato come assistere ad una scena dell'anime.

Nonostante sia corta, hai espresso il concetto in maniera deliziosa, non hai lasciato nulla in sospeso e anche il "non detto" (l'eventuale coppia o la friendship) lo si intravede, lo si apprezza e ti lascia con il cuore leggero, proprio come Tanaka. Per quanto mi sia piaciuta tutta la fic, la mia parte preferita è assolutamente questa frase: [le gote diventano di un porpora leggero nel ricevere un complimento da parte sua e le iridi si trasformano in piccoli caleidoscopi che riflettono nient'altro che la sua vibrante energia.] E' la descrizione perfetta e calzante di quando Shouyou si emoziona, sei riuscita a ritrarre a parole l'immagine che spesso e volentieri vediamo nell'anime e farcela vedere qui, in questa tua storia, dando modo al personaggio di "vivere" e non solo di essere letto. Mi piace davvero tanto il tuo stile, la facilità con cui riesci a descrivere le scene e i personaggi, mantenendoli IC e dando comunque qualcosa di tuo alla storia, anche in uno scritto così corto. Non è sempre facile, quindi complimenti davvero.