I'm your person, today
di Relie Diadamat

04/09/16, ore 15:21

Ma tantissimissimissimi auguri, mia cara!
Te la aspettavi una recensione di compleanno? :P In realtà avrei voluto scrivere qualcosa, ma in questi giorni non ho avuto tempo... magari prossimamente!
Ma bando alle ciance e passiamo alla storia!

In Grey's non sono ancora arrivata alla dodicesima stagione, ma sapendo a grandi linee chi si sposava e chi era il testimone lì... sono riuscita a collegare ogni cosa e CAVOLO! Hai fatto un lavoro magnifico.
Non conosco i personaggi di Merlin, ma Morgana mi è sembrata davvero molto simile ad Amelia, che è un personaggio che amo, quindi non ho potuto che apprezzarla.
Il suo affetto per Arthur e i suoi dubbi alla fine sull'amore e sulla persona giusta sono cose che sento molto mie e devo dire che il discorso di Merlin (che immagino sia quello di Meredith?) è stato veramente bello.
Merlin mi è stato subito simpatico e ho trovato molto dolce il suo amore per Arthur, così forte e speciale.
Mi è piaciuto come hai trasformato i protagonisti di Merlin in chirurghi e come hai gestito la vicenda, questa storia è stata davvero interessante e bella da leggere!
E poi vabbe', lo sai, io AMO il tuo stile!
Quindi complimentissimi in tutto e per tutto :P

Bravissima eeeee... beh, alla prossima!
E passa un bellissimissimo compleanno, così quando vedrai questa recensione alla fine della giornata (?) la aggiungerai alla lista delle cose belle di oggi U.U
Bacioni!

Fra

04/09/16, ore 13:52

Ciao, questa OS mi é piaciuta molto.
Ho deciso di leggerla perché é un "miscuglio" di Grey's Anatomy e Merlin, il primo lo conosco bene e ho visto quasi tutti gli episodi, il secondo meno perché ho visto solo la prima stagione ma mi é piaciuta...
Tornando alla storia trovo che hai descritto il tutto molto bene, le diverse sensazioni ed emozioni che si susseguono durante il racconto sono ben delineate e si posso percepire facilmente. Niente é di troppo, tutto ha il suo perché e questo mi fa apprezzare maggiormente la storia.
Trovo che hai fuso bene i due fandom insieme, infatti, anche se non ci fosse stato scritto si sarebbe colto dal testo stesso, e anche dal titolo, che c'era "un'influenza" di Grey's Anatomy.
Concludendo posso dire che il testo é scorrevole e chiaro, non ho notato errori grammaticali, lessicali o di punteggiutura.
Brava e alla prossima.
Tanti auguri di buon compleanno!!
Alex

25/08/16, ore 16:30

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino!
Eh che dire? Una scelta particolare la tua, quella di unire Merlin con Grey's Anatomy... Mi piacciono entrambi i telefilm e trovo molto intrigante e curiosa questa one shot.
Mi ha toccato da vicino perché anche io un mese fa' mi sono sposata dopo 14 anni di fidanzanento, posso capire il dubbio di Morgana nel non sapere se Lancelot è quello giusto, devo ammettere che anche io quel giorno per un attimo l'ho pensato, ma solo per un attimo, sapevo bene che lui era, è e sarà sempre la mia persona... Sposarsi è fare un salto nel buio, ma nello stesso tempo è decidere di crescere, decidere di non essere più soli. Apprezzo la scelta di Merlin di aiutare Morgana, come ogni bravo testimone dovrebbe fare nel bene e nel male... E poi ho adorato il tuo richiamo al meteo e ai sentimenti, anche io sono stata una sposa fradicia e urto sommato ho amato la pioggia, ha reso tutto più intimo e personale...
Molto dolce la tua storia, con quel pizzico di malinconia che non guasta. Ti faccio i miei complimenti perché ogni tua storia che leggo mi prende dall'inizio alla fine!
A presto
Ladyhawke83

06/08/16, ore 11:38

Quando inizio recensioni di storie che mi sono piaciute, ho sempre voglia di iniziare con un enorme grazie, anche quando le storie in alcuni punti mi spezzano il cuore, e questo è decisamente il mio caso. Nonostante i merthur siano la mia priorità (e mi piace un sacco come li hai inseriti mi piace tanto anche come hai parlato del vuoto che Arthur ha lasciato nelle vite di Merlin e Morgana perché Arthur è una specie di calamita che prende parte inevitabilmente della tua vita, e che poi lascia un vuoto quando se ne ) il rapporto tra Morgana e Merlin sia visto come cosa romantica sia visti come amicizia è una delle cose che adoro di più della serie TV quindi la storia mi è piaciuta un sacco! Non seguo Grey 's anatomy ma ho amiche che lo seguono quindi qualche dinamicaa la conosco (la tua persona e varie è una cosa tra Christina e Meredith, giusto ?) Ma ho adorato la storia lo stesso !
Bella bella mi piace un sacco anche se triste, e davvero, Morgana ha decine di sfumature caratteriali e quello che tu ritieni OOC è solo una delle sue tante facce, quindi non è per niente OOC tranquilla hai fatto un ottimo lavoro!
Sono felice di trovare una storia incentrata su di lei, la adoro!
(Recensione modificata il 07/08/2016 - 02:20 pm)