Clarius Patet
di L_Fy

27/02/21, ore 13:37

Ho letto e riletto questa storia molte volte. Hai un modo di scrivere davvero arguto ed accattivante. Complimenti. Speriamo tu abbia nuovi racconti con cui deliziarci prima o poi....ma la storia del cuoco spia che fine ha fatto?!?!

13/04/20, ore 15:07

Una delle storie che rileggo con piacere; scrivi benissimo e riesci a non essere nè scontata nè volgare nella descrizione delle scene piccanti. I dialoghi sono verosimili e i personaggi convincenti. Bravissima!

18/04/17, ore 12:54

Ciao, ho scoperto questa perla per caso! Avevo tra le ''ricordate'' una tua storia e quindi ho pensato di cliccare sul tuo profilo alla ricerca di qualche altra opera e direi che sono stata fortunata!
Mi è piaciuta un sacco la storia, scritta con molta semplicità sembra quasi senza pretese ma man mano che si va' avanti, i capitoli diventano sempre più travolgenti. La mitologia mi ha sempre affascinato e proprio ieri, manco a farlo a posta, ho visitato un museo dove c'erano delle statue che rappresentavano Dioniso e Arianna quindi questa storia è stata un vero colpo di fortuna. E' stato bello vedere l'evoluzione del loro rapporto e soprattutto l'amore che alla fine trionfa. Ti faccio i miei complimenti, ho passato la mattinata a leggerla e mi sono anche emozionata.
Un bacio, spero di rileggerti presto!

02/04/17, ore 21:59

Finalmente ho avuto il tempo di leggere questa tua splendida nuova storia, potresti mancare anche anni ma i tuoi ritorni saranno sempre bene accolti, si sente la mancanza di scrittrici come te in giro per il web.
Inizierò dicendo che io mi chiamo Arianna e che tu mi hai fatto, ufficialmente e incodizionatamente, dimenticare della delusione che avevo provato quando in primo liceo avevo scoperto che in realtà la storia d'amore tra Arianna e Teseo non esisteva, ma che anzi lei era stata presa per il culo, ci rimasi malissimo e ancora oggi non nego che mi rattristava avere il nome legato a una storia d'amore così sfigata MA da oggi posso ufficialmente archiviare il trauma, grazie a te e a questa tua splendida storia.
Grazie per avermi tolto il trauma. <3
spero a presto!

09/01/17, ore 00:07

Sei meravigliosa!
Non so come riesci a creare questi mondi così incantevoli, rapendomi ogni volta! Le tue storie da sole bastano a farmi venire voglia di riaprire questo sito, cercando il calore e la gioia e l'ironia che mi riempiono ancora nel rileggerle! Amo profondamente i tuoi personaggi, la tua cura per i dettagli, le situazioni tragicomiche così vivide, tutte le emozioni così intense che riesci a trasmettermi, e molto altro ancora che non riesco neanche a dire!! Sento quasi di conoscerti, e voglio ringraziarti profondamente per quello che sei e quello che condividi con noi! Vorrei anche dirti di non mollare mai, hai un dono unico! Un abbraccio :)

22/09/16, ore 00:50

Ciao E_Fy,

sono una tua fan dagli albori di efp, quando erano ancora attive le "vecchie guardie" come mirya o fallsofarc. Ho letteralmente ADORATO Geometrie, come del resto tutte le tue storie. Questa in particolare, l'ho letta tutta d'un fiato e mi son sentita trasportata indietro di anni! E' stato bellissimo, non hai perso il tuo tocco e mi hai fatto ridere e appassionare come quando leggevo geometrie quando facevo il liceo. Ti ringrazio veramente, al giorno d'oggi è difficile trovare su efp fanfiction così belle. Poi con questa mi hai proprio colpito grazie alla mitologia greca che personalmente apprezzo molto. Mi dispiace solo che alcuni dei capitoli non abbiano ricevuto recensioni. Una domanda, sei su facebook per caso? O qualche altro social insomma, intendo con una pagina autrice. Mi piacerebbe seguire l'evoluzione delle tue storie :)
Detto ciò, per la storia in generale la mia recensione è assolutamente positiva!
A presto spero!!

19/09/16, ore 23:24

Meraviglioso!!!! Decisamente non hai perso il tocco magico! Un'altra storia un'altra perla. L'ho letta solo ora perché ormai efp lo frequento poco, ma quando ho visto che avevi aggiornato mi sono sciolta e quando ho visto che avevi pubblicato un'intera nuova storia mi sono liquefatta! L'ho letta tutta d'un colpo e ne ne sono innamorata. Grazie per queste perle che fanno sognare e ridere. Complimenti come sempre per lo stile sempre incalzante e mai prolisso, per la capacità di rendere i dialoghi così accattivanti e divertenti.
Spero che sia un ritorno che possa riportare con sè anche altri biondini mozzafiato e la conclusione di assolutamente perfetto....anche se Tebaldo è moro sono dolorosamente innamorata di lui da anni e aspetto con ansia lo scontro tra pantere fameliche che si sentiva nell'aria tra lui e Veronica.
A presto

18/09/16, ore 17:24

Prendi la mia tendenza a trasformarmi in inarrestabile fan girl quando si tratta delle tue storie e uniscila al mio amore da tempi immemori per la mitologia: ecco, hai ottenuto un mix di gridolini, entusiasmo e "Questa ragazza è un genio!" strillato per tutta la casa.
Aspetto da mille anni un aggiornamento delle vicende di Veronica e Tebaldo e ammetto che quando stavo oziosamente controllando gli aggiornamenti dei miei autori preferiti e ho letto il tuo nome ho pensato davvero di essermelo sognato. Poi ho ricontrollato, in più indossavo i miei occhiali da talpa quindi non potevo essermi sbagliata. Una gioia immensa.
Quindi grazie, grazie per averci donato questo ennesimo gioiellino e per avermi fatto sorridere in un pomeriggio dove avevo voglia di tutto tranne che di essere allegra. Grazie di cuore ❤
Detto questo non posso che lanciarmi in una lista infinita di lodi e complimenti. Personaggi presi dalla tradizione classica e resi terribilmente umani e spassosi, avventure rocambolesche, il grande amore che trionfa e la insolita fine del mito di Arianna e Teseo finalmente svelata! 😂
Potrei andare avanti e spendere ancora parole e parole ma ahimè la natura chiama e devo andare ad intonare l'inno del sole 😉
S.

07/09/16, ore 09:40

Leggere qualcosa di tuo è sempre una garanzia.. Davvero io non so come fai. I personaggi, la storia, il tuo modo di scrivere sono sempre così originali che leggerei ogni settimana un tuo scritto.

06/09/16, ore 17:27

Cara Elfie, non so se posso sperare in un tuo ritorno in pianta stabile, intanto mi accontento di aver letto una tua nuova storia.
Come al solito sei grandiosa, ma tanto te l'ho già scritto tante di quelle volte che non vorrei risultare ripetitivo.
Grazie a te il rientro a lavoro è stato un po' più piacevole, almeno nei momenti di scarico (pochi e brevi purtroppo) mi sono potuto svagare leggendo le tue righe.
Sono felice di vedere che non hai perso la tua nota vena sadica, per la quale sicuramente i tuoi personaggi non finiranno mai di ringraziarti (e anche io!).
A differenza del solito ti sei cimentata con personaggi non completamente inventati e devo dire che non mi è affatto dispiaciuta la novità, anzi spero di leggere qualche altra tua storia di questo genere.
Oltre tutto a ciascun personaggio hai affibbiato qualche carattere riconoscibile dei tuoi classici personaggi e quindi la tua firma è indelebile.
Non sono un grande cultore dei miti classici (a parte quelli più famosi) ma devo dire che mi hai fatto venire voglia di andare a ripescare qualche vecchio libro di scuola.
E questa non è una novità, non ero neanche un fan di Hogwarts, eppure dopo aver letto "La prova del drago" mi sono letto alcuni libri della saga della Rowling.
Ora ti saluto e spero di poter leggere presto qualche altro parto della tua fantasia, potrà sembrare una frase fatta ma ti assicuro che le tue storie hanno il potere di farmi sorridere e di farmi dimenticare per qualche ora le rotture varie (che sono sempre troppe).
Ciao
Roby

01/09/16, ore 11:35

Ciao! Sei tornata! Mi sa che non ci siamo mai incrociate, visto che ti ho "trovata" tardi, ma ho letto praticamente tutte le tue storie e ho amato ogni personaggio dal profondo del cuore. Anche questa storia è bellissima, naturalmente, e tutta la faccenda di Creta, il Minotauro e Arianna mi hanno sempre appassionato, quindi è stato bello vedere tutti questi personaggi muoversi ancora una volta. Dioniso è il perfetto mascalzone, dove l'hai trovato? ne voglio uno anch'io! E Arianna è pucciosa e grintosa come ogni protagonista dovrebbe essere.
Vorrei solo segnalarti che, nell'epilogo, compare Medea, di cui non si era mai parlato prima. Forse è Circe? O magari sono io che mi sono persa qualcosa :)

31/08/16, ore 00:04

Avendo letto la maggior parte delle tue storie, non ho potuto fate a meno di precipitarmi a leggere anche questa, che come mi aspettavo, mi è piaciuta tantissimo. La storia di per se è molto originale, i personaggi sono ben caratterizzati e mi è piaciuto in particolare il momento in cui Dion e Arianna riescono a prendere la corona. Era una scena perfetta, quella in cui più di tutte si è visto l'ingegno di Dioniso, l'ambiguità di Minosse, personaggio che inizialmente poteva risultare antipatico ma che invece è ben inserito nel suo tempo. Ed è proprio questo che mi ha più colpito di questa storia, la tua abilità nel delinare perfettamente un mondo che conosciamo bene e allo stesso tempo non conosciamo affatto, creando una perfetta fusione tra ciò che doveva essere la vita e la mentalità dell'epoca e un mondo di dei, sirene e satiri. Fantastica. Ora, lasciando da parte la recensione più tecnica... come ho già detto ho letto tante delle tue storie. Non avevo mai recensito, ma ho amato il tuo stile scorrevole e frizzante. Ricordo ancora quando trovai per caso geometrie, (dio, ne è passato di tempo!) E passai tutta la notte a leggerla, ridendo come una matta ogni due minuti. Per questo ritrovare una tua nuova storia originale è stato emozionante per me. Ce ne saranno altre? Ti prego, sono certa che siamo in tante a sentire la tua mancanza (sbatte gli occhioni da cucciolo bastonato). Indubbiamente come passano gli anni il tempo non basta più, lo stile cambia... ma c'è qualche speranza per assolutamente perfetto? Ok, chiudo qui la recensione, dandoti un caloroso abbraccio virtuale. :)

25/08/16, ore 01:59

Letta tutta d'un fiato. Grazie di essere tornata e averci regalato un'altra della tue storie meravigliose. È stato bello ritrovare quelle tue peculiarità che rendono così indimenticabile tutto ciò che scrivi. L'ironia sagace, i dialoghi avvincenti e con quelle frasi speciali che fanno davvero "arricciare le dita dei piedi dall'emozione" (quanto amo la semplice efficacia di queste parole?). E poi i personaggi belli e affascinanti all'inverosimile (ho rivisto un po' di Teo in Dion e ho subito pensato a quelle fantastiche erre arrotolate e alla filastrocca dei Trentatré Trentini) e di una dolcezza inespriminile, così adorabili che non puoi non affezionartici nel giro di poche battute. E anche i colpi di scena finali e l'epilogo felice, perché ci vuole un po' di leggerezza nella vita (e certe storie devono per forza finire bene). Insomma, tutto questo discorso sconclusionato è per dirti grazie, davvero. Ritrovare una tua storia è stato un bellissimo e inaspettato regalo.

23/08/16, ore 14:56

Solo per darti la cifra della gravità della mia situazione: in questi quattro anni avevo quasi perso
le speranze, perciò quando ho letto di un tuo aggiornamento sono letteralmente saltata in aria e ho letto tutto in una notte. Solo per darti la cifra, appunto, ho iniziato a leggerti che andavo in terza superiore e adesso sono laureata e sposata, e mi sciolgo ancora per i tipetti come il tuo Dioniso (o il tuo Garrie O'). Mio marito non sa quanti santi deve ringraziare, se Dioniso si aggirasse nel mondo reale avrei già fatto
le valigie e lo starei inseguendo per tutto l'Egeo. Comunque grazie, L_fy, per essere sempre
corroborante e leggera e profonda e piacevole come un otre pieno di vino eccellente (abbi pazienza, sono entrata nel mood). Mi manchi sempre. Vorrei stalkerarti sotto casa per capire da dove hai tirato fuori uno come Dion. Ti amo. Sto blaterando. Ti prego non smettere mai di scrivere. Un bacione grande.
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 02:58 pm)

22/08/16, ore 00:32

Per tutte le savusilakke e i mostri marini!!! Allora gli dei esistono... e qualche volta ascoltano le nostre preghiere. Bentornata Elfie!!!
È sempre un piacere immenso rileggerti, ma una storia nuova è proprio un regalo insperato.
Bellissima questa fantasy. Adoro i personaggi -come sempre caratterizzati in modo esemplare e belli come il sole- e il tono ironico dei dialoghi (tua fantastica cifra distintiva, secondo me, al pari della scrittura pulita, scorrevole e corretta).
Bravissima e grazie grazie grazie.
Eli