Il testamento
di lithium

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/08/16, ore 15:48

Ciao! Eccomi qui di nuovo a recensire :) I personaggi di questa storia mi stanno piacendo molto, noto che sei davvero brava nella caratterizzazione, cosa di cui sono veramente contenta. Il rapporto tra Martin e Jim è un rapporto di amicizia molto realistico e si vede che i due provino affetto l'uno per l'altro,Bryony dal canto suo sembra una brava ragazza soffocata dalla situazione negativa dalla quale è appena uscita e che spero ci dimostri le sue potenzialità al più presto. Personalmente non sono una grande fan dei personaggi femminili così buoni e remissivi ma la sua personalità sembra coerente al contesto in cui è cresciuta. Su questa storia, in realtà, ho delle critiche da fare ( non negative attenzione) ma non vorrei ferire la tua sensibilità in qualche modo. Quindi se avrai voglia di ascoltarle non hai che da chiedere, tenendo ben presente che si tratta solo della mia opinione e del mio gusto personale ed io non sono di certo un critico letterario. Un bacio -Emme

25/08/16, ore 19:20

Che carini! 😍... Beh ovviamente mi aspettavo l'imbarazzo dovuto al primo incontro e anche il fatto che, data l'epoca, Bryony si vergognasse di dire la vera ragione per cui ha accettato di sposare un perfetto sconosciuto. Per il resto, aspetto con ansia i prossimi capitoli per vedere un po' come se la caveranno questi piccioncini in erba, che, però, non sanno ancora di esserlo. Alla prossima e complimenti. Baci.

19/08/16, ore 16:51

Inizialmente leggendo solo il titolo la storia non mi aveva entusiasmato più di tanto,ma come si dice da tempo immemore,non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina,o dal titolo in questo caso;ora arrivata al terzo capitolo devo dire che mi ha rapito e alla fine del secondo aspettavo con ansia un tuo aggiornamento,come lo aspetto ora per il quarto capitolo.I personaggi mi sono divenuti simpatici da subito sopratutto Martin che mi da l'impressione di essere un pò il "grillo parlante" di James e sono molto curiosa di sapere come si svolgerà il processo conoscitivo di Jim e Bryony (nome decisamente interessante e bello).Con queste mie misere parole chiudo la mia recensione dicendoti che aspetto con ansia un prossimo aggiornamento

16/08/16, ore 17:14

Rieccomi qua:)
Sarò onesta, ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che l'accordo tra Jim e Briony era stato siglato, non potevo tollerare che quella povera ragazza restasse ancora nelle grinfie di quel viscido uomo, davvero un essere disgustoso! Alla faccia dell'uomo timorato di Dio!
Certo, anche partire per andare a sposare un perfetto sconosciuto a migliaia di chilometri dal posto in cui si è sempre vissuto è una sfida impegnativa, ma se fossi stata in lei, probabilmente anche io avrei fatto la stessa cosa. Passando a Jim, da quel poco che è emerso finora di lui, devo dire che mi sembra è un tipo a posto, certo, grezzo da far paura (ma non ci si può certo aspettare un damerino, visto il modo in cui è stato cresciuto e ha vissuto finora), però non mi sembra abbia cattive intenzioni, il che sarebbe un bel passo avanti rispetto al viscido di cui sopra. Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la storia, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!:)
A presto

Un bacione
Francesca

16/08/16, ore 17:08

Ciao:)
Che bello trovare una nuova storia, il prologo mi ha incuriosito tantissimo per cui eccomi qui! Che dire, io personalmente adoro le storie ambientate nella frontiera americana, per cui già sono rimasta conquistata, mettiamoci poi che la trama mi sembra molto interessante, direi che siamo a cavallo:)
Come sempre scrivi benissimo, mi piace un sacco il tuo stile pulito e coinvolgente, è sempre bello leggere qualcosa di tuo:)
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Un bacione

Francesca

13/08/16, ore 19:30

Ciao sono giota123 e volevo dirti che mi piace molto questa storia ed che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

11/08/16, ore 20:30

E con solo un capitolo hai catturato la mia attenzione, complimenti! Entrambi i nostri protagonisti hanno interesse a contrarre un matrimonio di convenienza, ma sicuramente quella che ha una storia molto dolorosa alle spalle é Bryony. Per il resto staremo a vedere. A presto. Baci.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]