Figli dell'orgoglio
di N_eendriu

10/08/18, ore 13:53

Ora chi è che ha preso Rose per la spalla e l’ha trattonata? Ora che sono arrivata a questo capitolo postato, non vedo l’ora di scoprire cosa accade... La tua storia mi incuriosisce sempre di più, davvero.
Come mi incuriosisce scoprire le prove che dovranno affrontare gli studenti per dimostrare di essere i migliori e soprattutto cosa c’é dietro questa prova, perché mi è parso di capire che c’é un certo mistero in merito e Rose e Alice sono intenzionate a scoprirlo.
Spero di poter leggere quanto prima un nuovo capitolo 😁
Intanto ti faccio i miei complimenti perché la tua storia é bellissima.

10/08/18, ore 13:38

Lo scherzetto di Roxanne a me avrebbe fatto prendere un infarto bello e buono come minimo, altro che calza al contrario o camicia messa male ahahahaha però decisamente geniale! Rileggendo mi è quasi tornato in mente gli scherzetti organizzati dai gemelli Weasley e me la sono troppo immaginata a Roxanne, mi sta davvero simpatica la ragazza. 😁
Mi piace tanto anche Alice, si vede che è davvero molto legata a Rose, che le due sono davvero molto amiche e Alice é una ragazza davvero dolce e sensibile, al punto da essersi accorta subito che qualcosa non andava nella sua amica, costringendola a ridere per farle passare il suo cattivo umore, mi è sembrata tanto la mia migliore amica, fa lo stesso con me quando sono nervosa.
Mi immergo nella lettura dell’ultimo capitolo.

10/08/18, ore 12:53

Ciao, eccomi a recensire anche questo capitolo, ho letto questo e il precedente tutto in un fiato. Che dirti, il precedente mi è piaciuto molto il confronto tre Rose e Hermione e la frase del medaglione, davvero significativa e bella, secondo me sarà di grande aiuto per la Grifondoro.
Ma veniamo a questo di capitolo, che devo dire mi è piaciuto davvero tanto. Rose mi piace tantissimo come personaggi, Mi piace il fatto che parla con i ragazzi con naturalezza, dicendo sempre quello che pensa, anche magari usando il linguaggio “tipicamente maschile”, sono anch’io un po’ così a volte.
Ciò che è chiaro comunque é che sia Rose, che Scorpius sono cotti l’una dell’altro e ora si tengono lontani perché entrambi pensano di avere ragione, spero però che tornino almeno ad essere amici, almeno per il momento... Mi chiedo se Albus sa di questo segreto e se questo segreto é proprio il fatto che Scorpius ami la cugina. Sicuramente poi Lysander non aiuta, soprattutto adesso che è intenzionato a uscire con la giovane Grifondoro... sono sicura che ne vedremo delle belle.
Mi piace anche tantissimo l’idea che hai avuto riguardo alla sfida per decretato “il miglior studente” chissà come se la caverà Rose, se riuscirà a concentrarsi o verrà distratta dall’amore. Sono davvero curiosa di scoprirlo.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, é semplice, diretto e scorrevole, finisce il capitolo e nemmeno te ne rendi conto, ti tiene incollata alle righe dall’inizio alla fine. Complimenti, davvero.
Mi immergo nel prossimo capitolo.

08/08/18, ore 13:24

Ciao, ho da poco finito la rilettura di HP e naturalmente la nostalgia é tornata subito prepotente e ho deciso di leggere qualche storia, in particolar modo mi entusiasmano quelle Scorose, li vedo proprio bene insieme (tanto che mi cimenterò anch’io in una storia su di loro prima o poi).
La tua storia mi incuriosisce già tanto, il primo incontro tra i due mi ha piacevolmente sorpreso, inizialmente pensavo che Scorpius fosse un po’ come suo padre, ma invece... sembra un ragazzino tanto solo, che è in cerca di amici, infondo non porta un cognome semplice. Sono felice che Rose l’abbia accolto nel suo scompartimento.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, non ho notato errori e cose varie, ma se dovrò notarli te lo dirò sicuramente, anche perché ti capisco, pure io mentre scrivo, leggo e rileggo, ma comunque a volte qualcosa mi scappa, essendo distratta anch’io a volte. 🙈
Detto questo comunque mi piace molto la tua storia e dopo che ti ho lasciato questa prima recensione per farti sapere cosa ne penso, torno a immergermi nella lettura del secondo capitolo.

19/07/18, ore 17:51

Questa storia é carina e l’ho letta tutta d’un fiato.
Hai caratterizzato i personaggi davvero bene e questa storia della gara é davvero interessante.
L’unico suggerimento sarebbe quello di non abbandonare la storia per lunghi periodi, perché difficilmente la gente continua a leggere in questo modo...
A, spero, presto.
Francy

06/10/17, ore 16:42

Ciao cara!
Amo le Scorose e questa mi ha catturata costringendomi a divorarne i capitoli con una sempre crescente curiosità. Il personaggio di Rose è ben caratterizzato così come quello di Scorpius, Lysander e gli altri. L'unica cosa che mi fa una "leggerissima" rabbia è che mi hai rovinato la ship: ALICE DEVE METTERSI CON ALBUS!!!!! Non può essere fidanzata con un perfetto sconosciuto! Ok...dopo lo sclero...ovviamente non smetterò di amare la storia solo per questo motivo (posso sempre immaginare che si mettano assieme dopo Hogwarts).
L'aggiungo subito tra le preferite.
Un bacio
Fenicebook

28/05/17, ore 15:28

Bella fan fiction, Rose-Scorpius è la mia coppia preferita e io stesso sto preparando una fan fiction su loro due, continua così

23/05/17, ore 22:17

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua storia ieri sera per caso, ma dopo aver letto tutti e tre i capitolo ero troppo stanca per recensire. Così ho deciso di sfruttare il fatto che non riesco più a studiare perché mi stavo letteralmente addormentando sui libri per commentare questa Rose/Scorpius (che *occhi a cuoricino e bava alla bocca* è la mia coppia preferita, nonché l'unica di cui leggo fanfiction, praticamente).
Ok, sto andando fuori tema.
Tornando alla storia, Rose mi incuriosisce davvero molto, per non parlare di Scorpius, che sono sicura sua nascondendo qualcosa. La domanda che però mi ronza in testa riguarda Albus, è al corrente del segreto (dando per scontato che esiste, vero che esiste?!) del migliore amico?
Hermione mi lascia un pochino perplessa, perché sembra avere capito della situazione ancora di più di quanto non abbia capito la figlia stessa.. Boh!
Spero che aggiornerai presto,
Balli