Brucia
di JeanGenie

04/09/16, ore 09:48

Questa fanfiction e bellissima non posso dire altro , posso solo dirti che hai appreso in pieno l' emozioni del Joker e del loro rapporto malato perché Harley se ne innamora subito invece il Joker si innamora di lei ma sembra che ha paura di questo sentimento perché in un primo momento la vuole lasciar morire ma si vede che in lui c'e ancora umanità.
Un bacio Lolly 😘

24/08/16, ore 23:11

Scriverti qualcosa mi risulta parecchio difficoltoso perché so già che farò la figura della fan accanita che davanti alla sua star inizia a parlare a manetta dicendo solo cose stupide.
Davvero, io ti adoro e non hai idea di quanto sia stata felice nel vedere che sei tornata a scrivere in questo fandom, al quale hai regalato quella che per me, a distanza di 6 anni dalla mia iscrizione a EFP, rimane ancora la storia più bella e ben scritta mai letta, una storia che mi ha fatta appassionare a due personaggi e che ricordo con piacere ancora adesso, anche mentre guardavo Suicide Squad ero lì a pensare ad Amor Fou, perché la tua visione del Mad Love tra il Joker e Harley Quinn è per me la versione ufficiale.
Ecco, sto già divagando. È solo che è sempre difficile esprimere l'ammirazione che si ha nei confronti di qualcuno...

Bando alle ciance, dato che Suicide Squad mi ha fatta tornare a "credere" in questa storia d'amore, non posso non aver apprezzato la tua one-shot, sia per lo stile così strano, "isterico" (e te credo, sei entrata nella mente del Joker, non di Biancaneve!), sia per il contenuto. Ammiro il fatto che tu ci sia sempre andata con i piedi di piombo nel far dichiarare a questo tizio una qualsiasi ammissione di sentimenti nei confronti della sua compagna, e anche qui non sei stata da meno: lui la vuole ma in un modo tutto suo, per una logica che a noi sarà per sempre ignota. Mi piace come l'hanno reso in SQ... Alcuni hanno criticato il fatto che lui sia sembrato troppo innamorato di lei, ma per me poteva andare peggio. >.<
Dato che a parole non riesco a esprimere il bene che ti voglio per essere tornata a navigare su queste acque, mi fermo qui che è meglio! XD

Alla prossima,
Harley Sparrow

18/08/16, ore 03:00

Ciao Jean... Provo commozione. Saranno i ricordi, virtuali ma pur sempre ricordi. Sarà che ritrovo la "decenza", in tutti i sensi, dopo anni di nulla che mi hanno convinta che trattare il clown e la sua Regina è compito che può svolgere solo chi sa provare dolore. E non esagero.
Il resto del populino farebbe meglio a giocare con i Lego di Batman, al massimo.
Harley è stata creata dal Joker come Dio ha dato vita alla donna strappando una costola ad Adamo. Separarla da lui? Non si può, è sua, c'è lui dentro di lei.
Mi sono tenuta lontana da tutto l'universo DC, anche da lei, che ho visto solo sulle copertine, carina, ma sola. Per il resto non so più niente. Felice della mia ignoranza.
E che ti vengo a recensire io, per informarti se mi piace o no quello che hai scritto?!
Sarebbe banale, qui non è piacere è una questione di aisthesis.
... mi è sembrato di respirare, leggendo, i vapori di quel veleno che circola oramai sotto l'epidermide del Joker. Le voci sono tante, alcune bugiarde, altre troppo vere. A chi dare retta? E i pensieri tutti attaccati, troppo vicini, qui non si riflette, si "agisce e basta". È stato un battesimo all'inferno: si entra puliti e si esce col peccato; e loro sono usciti insieme, lui col doppio della colpa.
Harley Quinn è vita e morte per il Joker.
Terribile vedere un proprio simile, è uno specchio: dal riflesso ci si accorge della propria mostruosità, ma la pena fa meno male se viene condivisa. O no? Dovremmo chiederlo direttamente al clown, ma non credo risponderebbe.
È un Joker, quello di Leto, che insieme a questa Harley mi ha ricordato Amour Fou, ci ho pensato almeno due volte mentre guardavo il film. Non credevo di ritrovarti, e se sono venuta a fare un salto da queste parti magari me lo sentivo.
Io credo in quello che scrivi tu.

Sychophantwhore

17/08/16, ore 10:26

Ma salve!
Amo queste one-shot su loro due, il film che ho visto appena uscito qualche giorno fa, mi ha ritirato fuori dalla mente i ricordi di Harley, di quanto la amassi..qualsiasi cosa guardassi, doveva esserci lei..
A parer mio la scena che hai descritto è stata la piu bella della storia tra loro due, quando Joker si accorge finalmente di essere innamorato di lei. Dato che si, Harley se ne innamora subito, mentre J prova questa attrazione contorta e pazza che lo spaventa, e ciò che spaventa deve essere sempre distrutto, ma non ce la fa.
Mi piace come hai descritto i pensieri di J, confusi, incasinati, con ragionamenti folli, ma con una loro logica.
Complimenti ancora.
Baci.
K.

16/08/16, ore 21:31

Questa storia è tutto quello che mancava per ridare dignità a una coppia ormai abbandonata dai suoi stessi creatori.
Harley Quinn e il Joker sono uno dei tanti volti di Gotham, un binomio indissolubile, un intreccio di mente e cuore devastante e sbagliato e malato, ma giusto per quello che vogliamo raccontare - per come lo vogliamo fare.
La nuova versione New 52 di Harley non mi piace - e condivido in pieno il tuo pensiero nelle note finali.
Qui non si tratta di propagandare cosa sia o non sia abusivo e sano, ma di raccontare - una cosa che alla DC Comics hanno dimenticato.
La nuova Harley è una figurina prona al politically correct, l'immagine della donna che sfugge all'uomo che la sevizia - e tale destino hanno subito molti personaggi femminili, in primis un totale reset della disabilità della Gordon (che invece raccontava del coraggio e della forza in una tragedia tale) per poi passare alla frattura tra Batman e Catwoman a favore di BOH, secondo me non lo sanno manco loro.

Avevo perso la speranza. La gioia di questa coppia.
Poi arriva Suicide Squad e il Joker di Leto e tutto torna meraviglioso.
Il Joker di Leto si muove in sincrono con Harley - non è un solista come quello di Nolan (magnifico, peraltro, amato da me con tutto il cuore) e mi ha fatto tornare la voglia di leggere di loro due - pre reboot, ovviamente.
E poi c'è la tua storia, che racconta un sentimento che si esprime in maniera anomala, ma che lega tutti noi - la scelta della parole, la frenesia di alcuni pezzi, l'IC con il quale il rappresenti.
Ho amato Amour Fou e amo questa one-shot: complimenti e grazie. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥v

*si commuove*

16/08/16, ore 15:47

Ciao! Tu ovviamente non hai idea di chi io sia, ma lasciami dire che ho letto Amour Fou almeno 10 volte e probabilmente sei l'autrice che più ho ammirato da quando sono su efp. Chiusa parentesi.
Il punto di vista di Joker mi affascina sempre, e tu lo hai reso perfettamente, anzi hai approfondito notevolmente quello che ci è stato mostrato in Suicide Squad in questa scena bellissima. Quello che dal film si poteva intuire solamente da un fugace sguardo frustrato sul volto di Joker quando si toglie la giacca e si getta dietro Harley nella vasca piena d'acido, tu lo hai ampliato e grazie a dio messo nero su bianco! La sua voglia di liberarsi di lei, di odiarla, che non può essere soddisfatta completamente perchè anche a lui è rimasto un residuo di umanità. Un sentimento che non ammette di provare neanche a se stesso, perchè sarebbe una debolezza troppo grande per lui.
Che dire, complimenti! Il film a me è piaciuto molto, unica pecca le scene tagliate proprio per quanto riguarda i flashback su Joker e Harley...ma per quel poco che si è visto a me Jared Leto è piaciuto moltissimo!
Spero di tornare a leggere qualcosa di tuo che li riguardi molto presto!

16/08/16, ore 12:59

Visto che io so quello che tu sai che io so, eccomi qui a recensire questa tua storia, che è la palese dimostrazione che tu hai ancora voglia di buttare giù queste piccole perle, che in poche parole arrivano colpire. Non mi dilungherò sulla storia, perché lo sai quello che penso. Non hai perso proprio niente, nello stile di scrittura, anzi. Possono pure non piacere i personaggi, ci sta, ma la disponibilità d​egli altri a leggere questa o quella storia non c'entra un fico secco con la bravura o meno dell'autore.
Quante volte ci allontaniamo da un autore, un attore, o un cantante, perché nella sua maturazione non risponde più alle nostre aspettative?
Succede. Ma questo non equivale a dire che il percorso di quella persona non ha un suo valore. E qui mi fermo, perché non voglio scendere nei particolari, né mancarti di rispetto, Jean.
Ti dico solo che indipendentemente da quali sono i miei gusti in fatto di personaggi, per i quali sai benissimo quanto io odio il Joker, con questa storia sei riuscita a risvegliare una sorta di immedesimazione sadica.
Il problema è che Joker viene presentato a tutti gli effetti come il nemico dell'eroe, nella saga di Batman. E sappiamo tutti che non ci sta con la testa. Ma guardare le cose dalla sua prospettiva, può ampliare o modificare il quadro.
Ed è questo quello che ti riesce alla perfezione.
Non mi sentirai mai dire che muoio dalla voglia di sapere che caspita passa per la sua mente malata. Ma da qui, a non apprezzare il tuo modo scavare nella sua psiche ce ne passa.
Bravissima!