There is no place for shadow where the sun shines bright
di infinitylou

08/12/16, ore 13:04

Semplicemente fantastica! Ho sempre amato il mondo di Hogwarts e rivederlo sotto un altro contesto, ritrovare quegli incantesimi che da bambina ho cercato di riprodurre mi ha fatto sorridere e appassionare alla storia. Ben scritta e strutturata, hai reso facile che mi affezionassi ad ogni singolo personaggio. Congratulazioni, davvero magnifica.

30/08/16, ore 04:07

OMG!!! Giulia io ho amato alla follia questa storia e questo capitolo finale è stato una bomba, un concentrato di tutto quello che poteva succedere!
Parto ovviamente dicendo che Liam è un idiota! Non solo non aveva capito che restando li metteva in pericolo soprattutto Harry, ma ha fatto litigare i Larry, lo perdono solo perchè si è risvegliato dal idiozia quasi subito ed ha appoggiato il piano di Louis e sopratutto perchè il momento del chiarimento sul divano dei Larry è stato bellissimo, ancora di più Louis che confessa ad Harry che lo ama mentre dorme.
Mark è un immenso pezzo di merda!! Cioè ha davvero stregato Louis per fagli uccidere Niall, sono senza parole!
Niall che riesce a "svegliare" Louis dicendoli semplicemente che gli vuole mi ha spezzato un po' il cuore, la loro amicizia è bellissima.
"Mi ami, Harry?" In quel momento tutta la paura e la tristezza di questo Louis mi ha colpita in pieno, si è impegnato per mettere al sicuro le due persone più importanti della sua vita rischiando tutto, ma ancora non si sente alla loro altezza, la conferma semplice e profonda di Harry è stata bellissima.
Io sapevo che quel pazzo fuori di testa di Mark li avrebbe trovati e usato Niall e Harry per ricattare Louis, ho già detto quanto sia spregevole?
Harry che prende le difese di Louis mentre è rinchiuso nei sotterranei, che continua a fidarsi di Louis mi ha riempito il cuore.
Leggendo di Louis che si ribella a suo padre e fa vedere al mondo quanto è BUONO e coraggioso ho provato un immenso orgoglio, quasi come se fosse mio figlio che vince un mondiale 😂
Quando Mark ha cruciato per due volte Louis e lui non si è piegato a lui mi ha reso nuovamente orgogliosa, ma quando l'ha incantato per fagli uccidere Harry sarei entrata nella storia per strozzarlo 😡
Ero certa che l'amore di Louis per Harry sarebbe stato così forte da svegliarlo, ma leggere nuovamente dell'immensa fiducia di Harry in quel amore mi ha fatta piangere.
"L'incantesimo dei puri di cuore" è stata una bellissima invenzione, molto innovativa rispetto alla storia originale.
Ho apprezzato tantissimo i momenti in infermeria, soprattutto quello con Liam che si scusa per le cose BRUTTISSIME che ha detto a Louis e che lo ringrazia di avergli comunque salvato la vita.
Durante il confronto nella Torre si è vista tutta la crescita di Harry, ho apprezzato tantissimo il modo in cui ha rassicurato Louis.
Il ritorno in treno e i primi momenti a casa di Harry hanno spezzato bene la tensione della battagli, ma il discorso di Anne a Louis è stato un'altra botta al cuore, bellissimo.
Con la scena di sesso nella camera di Louis hai chiuso in bellezza la storia da questo punto di vista.
Mi è piaciuto tantissimo anche il momento in cui i Larry parlano del futuro e Louis tranquillizza Harry con parole bellissime, il loro amore è davvero più forte di tutto.
Il fatto che il rifugio sulla spiaggia sia diventato al 100% IL POSTO del ot4 e non solo dei Nouis è la giusta conclusione alla storia.
Ho adorato alla follia Niall, Harry e soprattutto Louis, Liam a fasi alterne 😂 hai reso la storia interessante, ma rispettando la storia originale, quindi ti dico che hai fatto un ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, per il fest 😍 o meno.
Alla prossima, Martina. 💙
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 04:11 am)

29/08/16, ore 04:22

Ciaooo!!
Odio essere nel pieno di semi trasloco e non avere tutto il tempo che voglio a disposizione per leggere questa minilong come si deve, spezzetto sempre i capitoli almeno in due, sono così pieni di eventi che altrimenti non me li godrei al 100%.
Niall, per prima cosa voglio venerare il suo personaggio, ho adorato come ha rimesso nella giusta ottica Harry nella prima parte del capitolo, la sua iperprotettivà nei confronti di Louis è una delle mie cose preferite della storia. (Adoro che hai scelto i Nouis e non i Lilo)
Louis ha espresso a pieno il suo essere con la scenata di gelosia dentro i tre manici di scopa.
Mi ha colpito un sacco che il molliccio di Louis sia suo padre, ho apprezzato che Louis si sia aperto con Harry abbastanza presto, ma so che i problemi veri devono ancora arrivare.
Harry durante la partita è stato esattamente me ogni volta che guardo una partita del Milan/Real 😂
Siccome l'unicorno non era abbastanza da scorretti Louis ha deciso di ricreare per Harry una parte del suo mondo, che un po' odia, ma di cui è anche orgoglioso, la prima scena di sesso in una camera SerpeVerde ha avuto il suo grandissimo fascino.
«Spero che da questo momento in poi ... posto speciale nel mio cuore»
ci ho lasciato circa 2k lacrime, ma facciamo finta che non sia vero 😂
Ho paura che nella fuga dà Azkaban ci sia lo zampino del padre di Louis.
Louis in versione professore è una delle mie parti preferite.
OMG!! Harry avvelenato e già qui era panico, ma Louis che si scaglia in quel modo su Liam mi ha sconvolto, lui dice di non saper amare, ma dimostrazione migliore di quella non poteva esserci.
Dopo quello che Liam ha detto nella stanza delle necessità e dopo aver spinto Harry tra le braccia di un altro e perché continua a provare ad ostacolare i Larry, credo di odiarlo.
Louis dimostra sempre di più quanto è meraviglioso, ha solo una famiglia di 💩
Louis sta toccando picchi di dolcezza paurosi!! Per un SerpeVerde dormire in un letto Grifondoro e accettare di scendere a compromessicon qualcuno è una dimostrazione pazzesca!
Il pezzo con NickQuasiSenzaTesta mi ha fatto rischiare di svegliare tutti con una risata, dopo l'immensa tensione era quello che ci voleva per spezzare un po', come ci voleva decisamente del sano sesso nella piscina dei prefetti.
Le cosa che si sono detti dopo sono una bellissima QUASI dichiarazione, aspetto quella da grande schermo ad occhi spalancati.
Louis in missione per scoprire cosa trama il padre mi preoccupa TANTISSIMO, se non sapessi che lo ami e che c'è l'obbligo del happening, avrei ancora più paura.
Non so se è solo una mia sensazione, ma Louis lo paragono tantissimo ad un mix tra Lupin e Sirius, e adoro questa cosa.
Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte domani, con questa storia, per me, ti sei assolutamente superata.
Martina 💙
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 04:25 am)

28/08/16, ore 02:41

Buonanotte Giulia!!
Nonostante siano le 2.30 passate e la mia vecchiaia si faccia sentire non riuscivo più a staccarmi dal capitolo, mi pare scontato dire che l'ho amato e che non vedo l'ora di leggere gli altri due.
Louis, su questo personaggio avrei da dire il mondo e ancora non sappiamo praticamente niente del vero Louis, conosciamo solo la superficie che è una conseguenza del gran pezzo di idiota che ha come padre, e non vedo davvero l'ora di arrivare al vero Louis, ma immagino sarà un lungo cammino.
Niall è il raggio di sole nella vita di Louis, l'amicizia che li lega è bellissima, come sempre è il cupido PERFETTO.
Liam è l'amico perfetto per Harry e adoro l'odio, o gelosia?!, di Louis nei suoi confronti.
In fine Harry nonostante la sua paura trovo che sia un personaggio con le palle, tiene da sempre testa a Louis e si butta in ogni situazione, adoro anche quella punta di ingenuità che gli hai dato.
Visto che non so scegliere il mio momento preferito nel capitolo ho fatto una top3:
1. Il regalo di Natale di Louis! Ma quanto sei scorretta ad avergli fatto "regalare" un unicorno!?!? 😍
2. La lezione di Difesa e la conseguente rivelazione della paura di Harry, finalmente Louis ha fatto vedere una parte del suo cuore.
3. Il primo bacio, con un Louis così me lo aspettavo che fosse dopo un battibecco, e con la tensione sessuale che girava nell'aria non vedevo l'ora arrivasse.
L'entrata in scena del padre di Louis mi ha fatta arrabbiare, mi aspettavo che Louis facesse qualche cazzata per proteggere Harry da quel fuori di testa, Lucios Malfoy pare una agnellino in confronto al padre di Louis.
Mi è piaciuto davvero un sacco che hai mantenuto il personaggio di Hagrid e che hai dato un po' del suo rapporto con Il Golden Trio ad Harry e Liam, mi sono piaciuti anche i vari accenni che hai fatto qua e là alla storia originale.
Il momento gelosia nello sgabuzzino delle scope è stato un momento top, visto com'è finito il primo capito ho davvero paura che trasformi qualcuno in furetto 😂
Scusa per il ritardo e il deliro senza senso che è questa recensione, ma in questi giorni non ho mai avuto tempo per leggere, e visto quanto aspettavo questa storia volevo farlo con calma, per godermela al 100%, domani spero di riuscire a leggere almeno tutto il secondo capitolo perchè son troppo vecchia per reggere l'angst finale 😂
Grazie ancora per aver scritto questa storia!! Martina 💙💚

26/08/16, ore 14:05

Ciaoooooooooooooooo sono la Greta :=) beh che dire questa storia è fantastica come tutte le tue storie d'altronde <3

25/08/16, ore 12:38

Rieccomi ;)
Ti spiego perché questa volta la bandierina è bianca. Prima di tutto ho la sensazione che i protagonisti siano troppo giovani: 15 e 16 anni. Anche nel modo di fare sesso, mi sembrano proprio troppo pochi.
In generale poi ho la stessa sensazione che avevo nel I capitolo: la psicologia dei personaggi non è approfondita e non riesco ad affezionarmici granché. Soprattutto per quel che riguarda la storia tra Louis e Harry: Louis continua a comportarsi male con Liam, senza motivo; ha comportamenti sgradevoli spesso e volentieri, quindi la domanda è: di cosa può mai essersi innamorato Harry?
Il motivo principale della mia opinione negativa però è la trama: conoscendo bene Harry P. mi sembra sia stata talmente ripresa dal libro, da non risultare nè appassionante nè originale. Mi fermo qui, nella lettura.
Se posso, due consigli: approfondisci i personaggi, caratterizzali, ma rendili anche coerenti. L'amore nasce per tante ragioni, ma ci deve essere un legame, un'affinità. Inventa una trama tua, dettaglio per dettaglio e vedrai che ne uscirà fuori una storia molto appassionante.
Il tuo stile è ottimo e non ho notato neppure un errore, quindi secondo me hai tantissimo potenziale!
Alla prossima ;)

24/08/16, ore 16:25

Ciao! Oh, una storia ambientata a Hogwarts *_* non potevo proprio perdermela! Adoro Harry Potter. Forse adoro è un termine riduttivo. Sono una di quelle fan nerd terribili.
Dunque l'idea della tua storia mi piace tantissimo!
Sei stata brava nell'ambientazione: non scendi troppo nei dettagli, ma permetti anche a persone che non conoscono Harry P. di leggere la tua storia. Mi piacciono i riferimenti al libro, ma anche le modifiche fatte e le libertà che ti sei presa, rendendo il mondo un po' più tuo.
I personaggi, al momento, non mi hanno ancora fatto innamorare. Per ora non vedo un grande approfondimento psicologico e la dinamica tra Harry e Louis non mi fa impazzire (Louis Serpeverde bullo stronzo). Anche la storia di Harry non mi ha convinto molto: con tutta l'aspettativa che avevi creato, mi aspettavo un qualcosa di più convincente.
Sono molto curiosa di andare avanti però e conoscerli meglio. Sono sicura che, visto che mancano ancora due capitoli, succederanno un bel po' di cose ^_^

23/08/16, ore 15:54

Allora. Lo so, lo so che avevo detto di voler aspettare, per leggere questa storia, che mi trovassi sull'aereo, ma, i giorni passavano e tu aggiornavi con il secondo capitolo ed io ho resistito un giorno in più, solo un giorno in più, prima di fiondarmi a leggere. Quindi lo so, lo so che avevo detto tutta un'altra cosa. Però la mia intenzione iniziale era quella di sbirciare, giusto per prepararmi psicologicamente. Solo che poi da una piccola occhiata sono arrivata alla fine delle 60 mila battute non vedendo l'ora di poter gustare anche l'ultima parte che, inaspettatamente, è arrivata ieri. Insomma, il sunto della questione è che non sono una persona mto risoluta, quando entra in gioco la curiosità, e alla fine mi son lasciata sedurre dalla voglia di perdermi tra i Larry in versione mondo di Harry Potter (com ti avevo già accennato stavo impazzendo dal desiderio di trovarne una). Quindi, passiamo alé considerazioni pratiche. Ero sicura che non mi avresti deluso e infatti non lo hai fatti, anzi, hai superato le mie aspettative. Scoprire un Louis estremamente dolce, ferito dal suo passato, e presente, a causa del padre e vedere la sua bontà ma anche la necessità, il bisogno, di ricevere amore, mi ha commossa tantissimo; penso proprio che sia lui il mio personaggio preferito, insieme ad Harry ovviamente (che viene subito dopo). Ho odiato intensamente Liam e gli ho dato del coglione non poche volte perché, andiamo, c'è un limite a tutto, anche e soprattutto alle parole che si possono rivolgere a qualcuno e lui, questo limite, lo ha superato troppe volte (un santo quel Louis a perdonarlo tanto facilmente).

Se dovessi scegliere un momento preferito, forse direi quando Harry confessa di voler bene a Louis e quest'ultimo si apre, raccontandogli dei suoi demoni. Seguito dal momento sul divano, in cui Louis co fessa ad un Harry dormiente, di essere innamorato di lui. O anche quando hanno fatto l'amore nel bagno dei prefetti e quando si sono detti di amarsi. Insomma, tanti bei momenti ehehe

Detto ciò, mi scuso quello che ho scritto e come l'ho scritto. Volevo aspettare di avere il PC ma ho riflettuto che ci vogliono troppi giorni e non avrei più avuto la freschezza per poter commentare. Non ho potuto rileggere nulla e il telefono mi mostra solo le ultime righe quindi aaarg non oso immaginare neanche in che italiano mi sono espressa, chiedo venia. Alla prossima storia ciao ciao

23/08/16, ore 14:23

Allora mi stava piangendo come storia, ma poi ho letto "mezzosangue" e ciò non bastasse hai anche detto che è la parola che viene utilizzata per i nati babbani il che non è vero.
I nati babbani sono sanguesporco/sanguemarcio, ma i mezzosangue sono le persone mate dall'unione di un mago e un babbano. Per questo vengono chiamati MEZZOsangue.

23/08/16, ore 13:43

Ciao ...Complimenti!!!!!la tua storia è bellissima ...non ho letto harry potter(ma ti dico che lo comprerò perché mi hai fatto venire voglia )e non so cosa possano pensarne le fan della saga di potter ma,io ho trovato questo tuo scritto veramente originale ...
I personaggi e le loro personalità sono fantastiche diverse le une dall'altra ma si intersecano perfettamente creando un quadrato magico (non a caso è stato l'unirsi delle loro bacchette che ha generato l'incantesimo perfetto per sconfiggere il male ....)il personaggio che più ho amato è stato Louis!!!!che bella persona quella che hai creato attraverso la tua penna ...tutte le sue sfaccettature ,quel suo modo di essere forte e duro e allo stesso modo fragile e vulnerabile ...quell'innata generosità ,quel suo essere così leale e poi come esprime magnificamente l'amore per harry ...perfect!!!
La parte che mi è piaciuta di più laddove ci fosse perché ho amato tutta la storia è stato quando hai analizzato così bene Louis dopo la sconfitta del padre ....sarebbe stato scontato un vissero felici r contenti e invece no,Louis ha dovuto prima affrontare un percorso interiore per potersi quanto meno rassenerare e in questo molto bello il modo in cui ci riesce grazie a harry e agli altri (dico un po' rassenerarsi perché mi sembra che a Louis mai passerà il senso di colpa per quello che stava per fare)
Nient altro da dire se no complimenti

23/08/16, ore 10:02

Giuuuuu, l'ho adorata! Seriamente! Non sono riuscita a recensire il secondo perché dovevo ASSOLUTAMENTE passare al capitolo successivo! L'ho amata dall'inizio alla fine. Se nel primo capitolo ti ho detto di aver amato la caratterizzazione dei personaggi, qui lo ribadisco. Tutti loro sono cresciuti in tutto il loro splendore. Sei stata molto brava in questo. L'esempio sono Louis e Liam, che sono passati da un odio reciproco alla stima, il rispetto e, perché no, un pochino di affetto 😍 Sono tanto teneri tutti e quattro. Ho amato immensamente Niall. L'amore fraterno nei confronti di Louis mi ha emozionato tantissimo. E mi è piaciuta un sacco la parte dove Louis racconta ad Harry ciò che gli è successo con Niall, quando lo stava per soffocare, e ho pianto tantissimo quando gli dice che Niall gli aveva sussurrato un "ti voglio bene" awwwwwww troppo teneri!!! Ma. La mia parte preferita in assoluto è quando si baciano per la prima volta sulla torre di astronomia. Mi è rimasto impresso la voglia viscerale che aveva Louis quando lo pregava di baciarlo. Mi sono saliti i brividi dall'emozione, perché non è facile lasciarsi andare. Ma, in generale, ho amato molto la storia tra i protagonisti. Come sono cresciuti nel loro rapporto, come si sono scoperti piano piano e hanno imparato ad amarsi in modo pure e vero (a me pare rispecchiare molto la realtà, ma ssssh, che rimanga qui AHAHAHAHAHA) e niente. Mi è piaciuta anche la parte dove Louis sta per uccidere Harry ma il loro amore ha sconfitto anche una delle maledizioni senza perdono! sei riuscita a trasmettere tutta la forza del loro amore e non è facile! Brava!!! E niente, la smetto. Perché mi sono piaciute così tante scene (e la storia in generale) che potrei stare qui a parlare per ore.. Ma non mi sembra il caso AHAHAHHAHAHA ti faccio ancora i miei complimenti, l'ho AMATA!! Ti ringrazio (anche a nome di Marti, ma penso te lo dirà pure lei) per aver partecipato al nostro Fest (se vuoi ci sono ancora tanti altri banner 😉 e tanto altro tempo 😂) e per aver scritto questa meraviglia! La smetto! Che sono pure in ritardo AHAHAHAHHAHA

Ti mando un grande abbraccio e un bacione e niente, a presto!
Fede xx

23/08/16, ore 08:01

Questa storia é stata meravigliosa. Mi é piaciuta molto e non solo questa, ho avuto l'onore di leggere anche le altre tue opere e le trovo tutte bellissime.
parlando di questa io l'ho trovata bellissima, mi ha preso molto. Sia nel mod come scrivi sia come é stata particolare.
continua cosi
​un bacio

23/08/16, ore 00:12

Io seriamente ho amato ogni singolo capitolo di questa storia ..è scritta benissimo e non farti paranoie perché è stata bellissima e stupenda ..e pOi è stato un mix perfetto io adoro le hogwarts ! Au ..grazie per questa bellissima storia ..amo te come autrice e non vedo l'ora per dele prossime storie

22/08/16, ore 20:05

Madonna, Giu! Io amo Louis. Immagino che la maggior parte delle lettrici amerà Harry ma Louis, LOUIS! E' meraviglioso. E' un concentrato di cutenezza e angst e vjdsvljkskdfbcvjksd patatino bellissimo!
E Niall e Liam? jsdbclkjjwbsdkjvbcksdkcsdkj sono fantasticiii. Siamo solo al primo capitolo e già la caratterizzazione dei personaggi mi affascina. Ripeto, soprattutto Louis. Anche Harry mi intriga, ma Louis è sicuramente quello più intrigante! Il rapporto tra i Nouis e i Lirry mi fa troppo ridere. Ma anche tutti e quattro insieme sono qualcosa di troppo cute! Non è facile far armonizzare bene quattro caratteri così diversi (vedi i Lilo anche se sono troppo carini pure loro ahahhahahha) e quindi ti faccio i miei complimenti perché si incastrano molto bene a vicenda! Ma devo dire che i miei preferiti, al momento, sono i Nouis. Vedremo in seguito ahahahhaha!
Adesso non vedo l'ora di capire come farai continuare la storia. Quindi corro a leggerla! Ma ti faccio già i complimenti per la scelta del plot (lo sapevo che qualcuno ce l'avrebbe regalata! Io e Marti l'aspettavamo con ansia quindi GRAZIE!), per come è scritto questo capitolo che mi ha fatto restare attaccata al pc per tutto il tempo (di solito, quando leggo ogni tanto mi fumo una sigaretta, e invece no! 30K tutte in un colpo!) e per la caratterizzazione dei personaggi che mi piace troppo! Basta. Continuo con il secondo capitolo!
Fede xx

21/08/16, ore 09:24

Scrivi divinamente non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo e chissà anche un sequel